Marcelo Gallardo può essere un allenatore per la Lazio?

Aperto da Precisione, 23 Ott 2019, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Gli allenatori stranieri e in particolare i sudamericani li lascerei a casa loro. A meno che gli allenatori stranieri non siano Guardiola, Klopp, Mourinho...
Se devo fare una scommessa preferirei farla con un giovane emergente italiano tipo Liverani piuttosto che prendere un allenatore sudamericano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2019, 15:40
On realtà sono almeno due stagioni, questa in modo ufficiale, in cui l'obiettivo dichiarato è la CL. Risparmio la parte sui premi scudetto.

Vero, ma fallire l'obiettivo dichiarato (ossia il massimo realizzabile in termini realistici) non significa fallire in assoluto.
Io in un lavoro posso tirare fuori una prestazione impensabile (una volta su mille), una prestazione eccellente, una buona, una dignitosa, una mediocre, una pessima.

Finora Inzaghi, per motivi diversi nelle varie stagioni, non è andato sopra il buono e sotto il dignitoso.
Io parlerei di esonero dal mediocre in giù. Di allenatore top dall'eccellente in su.

E viva le sfumature.
:beer:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: FatDanny il 23 Ott 2019, 15:44
Vero, ma fallire l'obiettivo dichiarato (ossia il massimo realizzabile in termini realistici) non significa fallire in assoluto.
Io in un lavoro posso tirare fuori una prestazione impensabile (una volta su mille), una prestazione eccellente, una buona, una dignitosa, una mediocre, una pessima.

Finora Inzaghi, per motivi diversi nelle varie stagioni, non è andato sopra il buono e sotto il dignitoso.
Io parlerei di esonero dal mediocre in giù. Di allenatore top dall'eccellente in su.

E viva le sfumature.
:beer:

Secondo me, nel caso non dovessimo centrare la qualificazione CL, la Lazio avrà due possibili scelte:
Cambiare allenatore
Tenere Inzaghi e stravolgere la rosa della squadra anche sacrificando qualche nostro giocatore migliore. Cambiando almeno 4/5 titolari pronti subito.

Non avrebbe senso continuare con lo stesso allenatore e comprare i soliti prospetti e scommesse alla Tare e aspettare, prima che diventino titolari che imparino la lingua, che si ambientino, che conoscano il calcio italiano. Insomma non comprare i Vavro, i Durmisi, i Jony e così via...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me piaceva il pescara di Oddo quando era in B.

Liverani si va facendo.

Tommaso Rocchi boh, basta che non tira i rigori.

Comunque il livello sarà quello, con l'opzione Gattuso sempre pronta all'uso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: FatDanny il 23 Ott 2019, 15:44

Secondo me due anni fa é stato strepitoso.
Quell'anno la Lazio ha segnato più di 100 gol e in Champion's hanno dovuto smuovere le montagne per non farcela andare. Senza dimenticare i quarti in EL e la semifinale persa ai rigori contro il Milan.
Una signora stagione altroché.
Poi lo scorso anno ha fatto meno bene. Per tante ragioni tra cui molte dipendenti, secondo me, da lui.
Quest'anno é ancora all'inizio.

UnDodicesimo

Visitatore
Dovessimo ripetere la stagione scorsa, anche inclusa la coppa, non vedo proprio con quale stato 'd'ambiente' si potrebbe continuare. Incluso il mio stato d'animo.

Il che ovviamente non vuole essere una risposta positiva alla domanda del topic.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Citazione di: italicbold il 23 Ott 2019, 16:50
Quell'anno la Lazio ha segnato più di 100 gol e in Champion's hanno dovuto smuovere le montagne per non farcela andare. Senza dimenticare i quarti in EL e la semifinale persa ai rigori contro il Milan.
Poi lo scorso anno ha fatto meno bene. Per tante ragioni tra cui molte dipendenti, secondo me, da lui.

Premessa: mi dispiace essere negativo a volte.

La rosa della Lazio di 2 anni fa era più forte di quella attuale:
Strakosha: uguale (- esperienza?)
De Vrij, Hoedt, Bastos, Radu, Wallace, Luis Felipe, Caceres, Mauricio: + scelta
Lulic, Lukaku, Felipe Anderson, Marusic, Patric, Basta: + scelta
Leiva, Parolo, SMS, Luis Alberto, Murgia, Di Gennaro: - scelta (ma interpreti + giovani)
Immobile, Keita, Djordjevic, Caicedo, Nani: + scelta

Per me in 2 anni ci siamo indeboliti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Io parlo dell'anno dopo. Stagione 2017/18, quella finita con il gol di Vicino.
Keita era già partito. La stagione inizia con la finale di Supercoppa dove scopriamo che Luis Alberto non é un oggetto misterioso. Anzi.
E il primo di tempo di quella partita non ha nulla da invidiare alle migliori partite della Banda Mancini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 23 Ott 2019, 16:50

Sì hai ragione, approvo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2019, 10:14
De spiegate in modo razionale perché uno proveniente da un paese specifico sia destinato a fallire, si.

Perchè la storia non mente...o meglio, se non hai tradizione difficilmente vinci...che è un po il motivo per il quale squadre come PSG o Manchester City, che spendono barche di soldi da anni, devono ancora fare una semifinale di Champions League.

Da questo punto di vista un allenatore catapultato dal Sudamerica alla Serie A io lo eviterei perchè Carlos Bianchi qui ci lasciò lo scalpo e Carlos Bianchi nella storia degli allenatori argentini ha sicuramente un posto bello comodo nella Hall of Fame.

Inoltre non me pare sta grande impresa arrivare in finale di Libertadores al giorno d'oggi visto il livello della Serie A argentina e del Boca che è un bel cimitero di elefanti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2019, 10:24
Liedholm e Eriksson hanno fatto bene, se prendiamo uno svedese abbiamo statisticamente il 100% di probabilità di successo.

Ma era il calcio di 40 anni fa Tarà...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
40 e 20. Non è che Calitos gosse l'altro ieri.
Sono cazzate. Fare statistica con tre nomi sarebbe da menavve. Allora vale pure la mia con due.
Se uno è bravo è bravo.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2019, 18:25
40 e 20. Non è che Calitos gosse l'altro ieri.
Sono cazzate. Fare statistica con tre nomi sarebbe da menavve. Allora vale pure la mia con due.
Se uno è bravo è bravo.

Ma la statistica la fai su quei 3 perchè altri non ce ne sono e fa statistica proprio il fatto che negli ultimi 15-20 anni nessun allenatore è arrivato a spaccare qui dal Sudmerica...persino Simeone passò da Catania salvo prendere in corsa l'Atletico Madrid...ma Simeone aveva pure una storia da giocatore che Gallardo se sogna la notte.

Poi chi altro c'è? Pochettino in Argentina mesà che manco a Natale è mai tornato e me viene in mente Pellegrini che è forse l'allenatore miracolato per eccellenza...Sampaoli lasciamo perde, Bielsa sta in B in Inghilterra e la Lazio forse era la squadra più prestigiosa che avrebbe mai potuto allenare.

Sto Gallardo è bravo? Facesse scuola da un'altra parte perchè altrimenti, scommessa per scommessa, me vado a prende De Zerbi che almeno ha il vantaggio di non dover imparare l'italiano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ringrazia Dio che sto a guida' e non te posso risponde :)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.786
Non conosco il Soggetto ma non prenderei mai un tecnico che non sia italiano e vi spiego perchè: giochiamo un calcio antieuropeo in Serie A, quindi qualunque allenatore venisse da uno dei campionati più importanti, dovrebbe adattarsi al nostro campionato e questo snaturerebbe le sue caratteristiche.
Prendiamo Marco Rose, ha fatto un ottimo lavoro col Salisburgo e lo sta continuando a Monchegladbach, il Salisburgo prende un allenatore americano e continua la sua striscia positiva come gioco.
Se devo cambiare Inzaghi per prendere un mister nessuno che non conosce ambiente e città, e rimanere sullo stesso livello, mi tengo Inzaghi.
De Zerbi mi sembra presuntuoso e non adatto alla nostra Piazza.
Inzaghi deve crescere ma trovo limitante la sua applicazione tattica, un allenatore deve saper cambiare e lui rispetto all'inizio quando sembrava un Reja 2.0 si è involuto.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo1971 il 23 Ott 2019, 20:45
non prenderei mai un tecnico che non sia italiano
non scherziamo, questo ad esempio non è italiano...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: tatoccolo il 24 Ott 2019, 09:08
non scherziamo, questo ad esempio non è italiano...

Spero che Simone non me ne voglia, ma, al contrario, è un pò come quando dissi ad Alizée che con Stefania un pensierino ce lo avrei fatto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2019, 14:47
Oddio mo chi è Stefania?

Stefania Rocca, una mia fissa, la trovo bellissima. Alizée anche ha dovuto ammetterlo e mi ha capito

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah va bene, se tutto è a posto fra voi tre non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Torniamo al topic.

Discussione precedente - Discussione successiva