Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 24 Ott 2019, 14:43
Ma figurati  ;)

Solo che a volte per motivare nostre sensazioni/opinioni/posizioni utilizziamo paragoni che non hanno molto senso ma che a una lettura veloce sembrano averlo. E questo, in questo periodo storico, mi manda ai pazzi.

Tutto qua  :beer:
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Jeffry il 24 Ott 2019, 14:38
Il Corriere di Trigoria da questa formazione:
Strakosha; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony; Caicedo, Correa.
Ancora una volta, se la formazione sarà davvero quella indicata, trovo bizzarre le scelte di Inzaghi.

Il tanto invocato (da alcuni di noi) ingresso di un altro centrocampista dinamico al posto di uno fra LA e Correa è arrivato. Questo, insieme allo spostamento di Acerbi, un difensore purissimo, a sinistra, nella mente di Inzaghi (imho) consente anche il contemporaneo utilizzo di Jony, che certamente dietro non è un fenomeno, fornendo maggior copertura a centrocampo e liberando parzialmente SMS per attivita' piu' ludiche che non affrontare un'altra volta in difesa qualunque Papu Gomez locale scorrazzi sul loro versante destro d'attacco.

Se non fosse per le condizioni dubbie di Leiva e Parolo quest'anno, l'impaccio di cui in qualche occasione abbiamo visto soffrire Acerbi schierato a sinistra, l'incognita Vavro anche al centro in una difesa a 3, le condizioni di Strakosha, unico portiere al mondo al quale non è concesso il lusso di riposarsi, e l'utilizzo dell'estroso-attaccante-che-non-si-puo'-criticare, direi che la formazione è buona, ragionata ed equilibrata.  :X(

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Jeffry il 24 Ott 2019, 14:38
Il Corriere di Trigoria da questa formazione:
Strakosha;
Bastos, Vavro, Acerbi;
Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic, Jony;
Caicedo, Correa.
Ancora una volta, se la formazione sarà davvero quella indicata, trovo bizzarre le scelte di Inzaghi.

Perché?

Vedo una difesa particolarmente forte fisicamente, un modo per provare Vavro nel suo ruolo attualmente più consono, mettendogli ai fianchi i due più affidabili. E che sanno come devono muoversi negli schemi di Inzaghi.

Centrocampo con due molto bravi a rompere il gioco, il fenomeno e due sulle fasce che dovrebbero garantire qualità. Rispetto al centrocampo titolare nei cambi Parolo/LA e Jony/Lulic da una parte acquisti solidità dall'altra acquisti qualità, vedo tutto sommato un bilanciamento

Attacco comunque buono, nella rotazione tra i tre titolari

Mi delude la scarsa affidabilità che evidentemente Guerrieri da. Voglio credere che mettendo a dirigere la difesa un (praticamente) esordiente si sia voluto avere il portiere più esperto

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Mi sembra un'ottima soluzione, sperando che là davanti la imbustino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Partendo dal fatto che in una difesa a tre ci sta giocando solo nella Lazio, perchè il centrale di una difesa a tre sarebbe quello più consono attualmente per Vavro?
Io vedo un azzardo in questa scelta; è vero che ha ai fianchi due "esperti" ma questi devono fare da balia già a Lazzari e Jony.
A centrocampo due molto bravi a rompere il gioco...se riescono a  prenderli quelli del Celtic?!
Gli scozzesi corrono come, se non di più, quelli dell'Atalanta che nel primo tempo di domenica scorsa ci hanno annichilito.
Parolo in campo non me lo spiego se non per la fiducia che si è conquistato in questi anni e la speranza che si possa riprendere da un momento all'altro.
Però è un altro azzardo.
In attacco, per me, attualmente Immobile non può partire dalla panchina.
E comunque non in una partita importante come quella di stasera se si vuole nutrire speranze di vittoria.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quando le cose sembrano essere tutte razionali, ho molta paura che  siano irrazionali.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Jeffry il 24 Ott 2019, 15:10
Partendo dal fatto che in una difesa a tre ci sta giocando solo nella Lazio, perchè il centrale di una difesa a tre sarebbe quello più consono attualmente per Vavro?
Io vedo un azzardo in questa scelta; è vero che ha ai fianchi due "esperti" ma questi devono fare da balia già a Lazzari e Jony.
A centrocampo due molto bravi a rompere il gioco...se riescono a  prenderli quelli del Celtic?!
Gli scozzesi corrono come, se non di più, quelli dell'Atalanta che nel primo tempo di domenica scorsa ci hanno annichilito.
Parolo in campo non me lo spiego se non per la fiducia che si è conquistato in questi anni e la speranza che si possa riprendere da un momento all'altro.
Però è un altro azzardo.
In attacco, per me, attualmente Immobile non può partire dalla panchina.
E comunque non in una partita importante come quella di stasera se si vuole nutrire speranze di vittoria.

Perplessità in gran parte condivisibile, ma la formazione che non solleva perplessità non l'abbiamo purtroppo, dobbiamo sperare che la coperta la tiriamo dalla parte giusta con la giusta tempestività.

Due risposte:

- Vavro ha sempre fatto il centrale in una difesa a quattro, considerando che noi giochiamo a tre mi sembra quello di centrale il ruolo più "naturale". In attesa di auspicabili evoluzioni

- Parolo con l'atalanta è stato un pianto, ma lui e Leiva in fase di interdizione non sono gli ultimi arrivati. Ovviamente giocando entrambi, singolarmente anche io temerei l'asfaltamento dai corridori del Celtic

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
su Cataldi, avendo fatto buoni 45 minuti con l'atalanta, era giusto non dargli continuità.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 24 Ott 2019, 14:51
Vedo una difesa particolarmente forte fisicamente, un modo per provare Vavro nel suo ruolo attualmente più consono, mettendogli ai fianchi i due più affidabili. E che sanno come devono muoversi negli schemi di Inzaghi.

Centrocampo con due molto bravi a rompere il gioco, il fenomeno e due sulle fasce che dovrebbero garantire qualità. Rispetto al centrocampo titolare nei cambi Parolo/LA e Jony/Lulic da una parte acquisti solidità dall'altra acquisti qualità, vedo tutto sommato un bilanciamento

Attacco comunque buono, nella rotazione tra i tre titolari

Mi delude la scarsa affidabilità che evidentemente Guerrieri da. Voglio credere che mettendo a dirigere la difesa un (praticamente) esordiente si sia voluto avere il portiere più esperto

condivido tutto, mi sembra tutto molto corretto tranne la "delusione" su Guerrieri, che è pur sempre il terzo portiere e che, come in ogni società, in quanto terzo portiere gioca solo in casi davvero eccezionali (insomma se Strak non rischia problemi/infortuni per me è giusto che giochi lui)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Guerrieri, di cui se non erro si parlava benissimo, l´anno scorso mi ha lasciato un brutto ricordo.

Sostituire Parolo per Luis Alberto per me non ha senso, perché significa snaturarsi...non so se questo snaturarsi sia positivo o negativo, ma questo passare da un interno di tecnica e di palleggio (oltre a tutto il resto) ad uno di corsa, mi lascia perplesso.

Comunque Parolo non é mai stato un buon interditore. Era un ottimo "box to box" che ad oggi si destreggia con esperienza ed intelligenza. Marco é bravo a correre e rincorrere.

Buon interditore per me é un giocatore (come Leiva) bravo soprattutto a leggere le intenzioni degli avversari, anticipare e occupare le linee di passaggio. Casemiro non corre tanto in fase difensiva, eppure sta sempre nel posto giusto al momento giusto. 

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: tatoccolo il 24 Ott 2019, 17:26
condivido tutto, mi sembra tutto molto corretto tranne la "delusione" su Guerrieri, che è pur sempre il terzo portiere e che, come in ogni società, in quanto terzo portiere gioca solo in casi davvero eccezionali (insomma se Strak non rischia problemi/infortuni per me è giusto che giochi lui)

Condivido il ragionamento ma a me risulta che Strako abbia problemi a un gomito e qualche rischio di peggiorare o almeno di ritardare la guarigione lo abbia. Ho capito male?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: Tarallo il 24 Ott 2019, 14:46
Se non fosse per le condizioni dubbie di Leiva e Parolo quest'anno, l'impaccio di cui in qualche occasione abbiamo visto soffrire Acerbi schierato a sinistra, l'incognita Vavro anche al centro in una difesa a 3, le condizioni di Strakosha, unico portiere al mondo al quale non è concesso il lusso di riposarsi, e l'utilizzo dell'estroso-attaccante-che-non-si-puo'-criticare, direi che la formazione è buona, ragionata ed equilibrata.  :X(

Praticamente se non fosse per mezza squadra, l'altra mezza va bene  :=))

Se la formazione dovesse veramente essere questa, sarei abbastanza perplesso, ragion per cui "felice di sbagliarmi" (cit.).

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Atalanta meccanica  è di un Tarallo in grandissima forma 😊

ma a me atalanta merda continua a suonarmi meglio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Gestione dei cambi ancora una volta devastante.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Discussione precedente - Discussione successiva