Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Ieri ha azzeccato quasi tutto. Lode a te Simone.

Ora ti prego inizia a lavorare su questa maledetta fase difensiva dopo 3 anni. Non possiamo continuare a difendere cosi' passivamente. E fidati di Jordanone

Aregai

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2019, 08:25
Ieri Capello l'ha detta giusta e Inzaghi ha confermato.
Quando becchiamo squadre che alzano il ritmo andiamo in sofferenza clamorosa. Vedi Atalanta.
Lì devi cambiare per forza.
mi sembrava già piuttosto evidente (era bastato anche un bologna del pt per dire)
ora confermato da capello è legge.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
La partita non l'ho potuta vedere ma sono molto contento del risultato ed anche delle parole espresse al riguardo da Fabio Capello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Citazione di: Aregai il 28 Ott 2019, 08:34
mi sembrava già piuttosto evidente (era bastato anche un bologna del pt per dire)
ora confermato da capello è legge.
Inzaghi ha parlato proprio di Atalanta e Bologna, Capello ha aggiunto Celtic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.329
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2019, 08:44
Inzaghi ha parlato proprio di Atalanta e Bologna, Capello ha aggiunto Celtic.
certo, però col celtic avevamo capito la partita e, anche per le loro carenze tecniche, reggevamo l'urto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Col celtic abbiamo giocato coi due incontristi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2019, 06:09
Primo, bravissimo oggi Inzaghi.
Secondo, alla fine restano opinioni e forse è possibile dire che ci sono buoni argomenti da entrambi i punti di vista, ma l'azione del gol cacato brutalmente da Correa è il motivo per cui Simone insiste con La a centrocampo. Semplicemente non vuole privarsi di tutto quel talento, da amante del calcio bello dovrei solo sostenerlo... E Ciro fa il Luis, assist molto Albertiano.
Finché si vince...
Vai Simo.

Il tempo è galantuono e finalmente sei giunto anche tu nel caloro abbraccio di noi Inzaghisti militanti difensori del LA a centrocampo  :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Possiamo dire ufficialmente che Simone fa i cambi programmati al secondo tempo al di là del risultato?

Sono sempre più convinto di questo!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
A breve ti mandiamo a casa il kit con tessera di iscrizione, manuale del doppiocambio e frasario con la traduzione di spiace in tutte le lingue del vecchio continente

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
stai a due punti dal napoli che in panchina ha un fenomeno e una rosa nettamente più forte
dimettiti

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Bravo Mister, come quasi sempre d'altronde imho. Adesso testa al Torino e al Milan, due partite fondamentali.

Ma ho visto un dato rimasto inalterato rispetto all'anno scorso, non buono. Qua, soprattutto alcuni, davano la colpa a Marusic... Invece anche con Lazzari (bene nelle ultime due gare) attacchiamo in modo preponderante da una parte, dimostrazione che è una questione di assetto da riequilibrare.

La #Lazio è seconda in Serie A per la percentuale di attacchi dalla fascia sinistra (40%, dietro solo al 41% della Fiorentina) e ultima per quella di attacchi dalla fascia destra (31%)

Fonte: Lazio.Page

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.369
Quest'anno per il fatto che da quella parte c'è Correa e LA spesso va da quella parte?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Penso che molto sia dovuto al fatto che, oltre ad essere l'asse LA-Correa il fulcro del gioco, rientri nelle probabilità di essere più pericolosi crossando da sinistra per Ciro-MS-Lazzari piuttosto che dalla fascia destra per LA-Correa-Lulic.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.115
Sta pippa di mister, insultato qui dentro a ripetizione, con il rigore sbagliato da Correa (non imputabile al mister) sarebbe stato quarto insieme al Napoli, così per dire...

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ott 2019, 12:00
Interessante.
Quest'anno per il fatto che da quella parte c'è Correa e LA spesso va da quella parte?
Si credo incida molto il fatto che Luis Alberto si muova soprattutto in quella zona di campo e anche Correa, alcune volte Immobile. Bisognerebbe soprattutto con gli attaccanti muoversi di più sul lato destro.
Secondo me è una situazione dettata da meccanismi meglio oliati, quindi si tende ad attaccare frequentemente sulla sinistra. Con un Milinkovic mezzala destra e un attaccante che si faccia vedere per dettare il passaggio o venire incontro per lo scambio, le azioni sarebbero meno sbilanciate.

Nelle prime partite, mi viene in mente il derby soprattutto, dove Lazzari era più volte lasciato solo dagli avversari sul lato debole, noi invece di utilizzare "il cambio campo" abbiamo insistito nell'attaccare sulla sinistra. Tanto che a fine gara Inzaghi si era lamentato con i giocatori perché avrebbero dovuto cercare maggiormente il nostro esterno destro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.695
Citazione di: bizio67 il 28 Ott 2019, 12:05
Sta pippa di mister, insultato qui dentro a ripetizione, con il rigore sbagliato da Correa (non imputabile al mister) sarebbe stato quarto insieme al Napoli, così per dire...
Ma quindi i punti fatti sono imputabili al mister, il rigore di Correa no, come funziona sta cosa che sono curioso :DD

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: Nesta idolo il 28 Ott 2019, 11:57
Bravo Mister, come quasi sempre d'altronde imho. Adesso testa al Torino e al Milan, due partite fondamentali.

Ma ho visto un dato rimasto inalterato rispetto all'anno scorso, non buono. Qua, soprattutto alcuni, davano la colpa a Marusic... Invece anche con Lazzari (bene nelle ultime due gare) attacchiamo in modo preponderante da una parte, dimostrazione che è una questione di assetto da riequilibrare.

La #Lazio è seconda in Serie A per la percentuale di attacchi dalla fascia sinistra (40%, dietro solo al 41% della Fiorentina) e ultima per quella di attacchi dalla fascia destra (31%)

Fonte: Lazio.Page

l'ho scritto sul topic partita ieri sera e oggi sia su quello di SMS e Lukaku.
Continua ad essere troppo sbilanciata sulla sinistra intasandosi tra LA,Correa, Lulic e Radu mentre a destra Lazzari è sempre isolato ( e in parte pure SMS).
Lazzari e Lukaku sono devastanti quando partono da dietro (v. azione del rigore non dato e assist per Immobile) tocca esaltarne il gioco, altrimenti è un non senso giocare con il 3-5-2.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Ott 2019, 12:04
Penso che molto sia dovuto al fatto che, oltre ad essere l'asse LA-Correa il fulcro del gioco, rientri nelle probabilità di essere più pericolosi crossando da sinistra per Ciro-MS-Lazzari piuttosto che dalla fascia destra per LA-Correa-Lulic.
Lo penso anch'io.
Ma se fosse cosi', non basterebbe invertire le mezzali e mettere LA a dx per qualche spezzone di partita? Chiedo da ignorante

Discussione precedente - Discussione successiva