Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 25 Ott 2019, 15:44
Che poi è quello che ho detto. :)
Un'altra fissa del nuovo calcio.

pardon, ho letto solo fino a "contropiede" :=))

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Ero un suo fan, ma da un annetto sono un po' meno convinto delle sue potenzialità. Ora come ora non lo considererei un problema della Lazio, ma il primo gol che subisce ieri ha del surreale. Un tiro debole e non angolato che non si sa come faccia a passare. Non si capisce proprio perché non l'abbia presa.
Ancora più grave è la sua mancanza di miglioramenti sulle uscite, che continua a penalizzarci.
Se trovassimo un portiere più completo, sarebbe meglio, fermo restando che Strakosha non è da buttare e che, soprattutto, il portiere per noi non è una priorità.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
e' un buon portiere, penalizzato nella sua crescita dall'avere uno staff tecnico che non aiuta i giocatori a migliorarsi, ma per il nostro livello e' piu' che adeguato, abbiamo altri grossi problemi a cui pensare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

poi vado a vedere gli highlights e vedo il loro portiere che fa un paperone enorme e thomas praticamente incolpevole. ma esattamente di che stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Se ho imparato a conoscerlo, domani parerà tutto. Vediamo....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Ott 2019, 22:54
Se ho imparato a conoscerlo, domani parerà tutto. Vediamo....

Ma se anche rimanesse del tutto disoccupato, da s.v. in pagella, ce ne faremmo ugualmente una ragione...

:=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: zorba il 27 Ott 2019, 14:24
Ma se anche rimanesse del tutto disoccupato, da s.v. in pagella, ce ne faremmo ugualmente una ragione...

:=))

Effettivamente..... :beer: :beer:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: Il nostro Giorgione il 27 Ott 2019, 14:25
Effettivamente..... :beer: :beer:
ieri incolpevole sul gol e tutto sommato parate abbastanza sicure e "ordinarie" ma a me è sembrato in netto regresso sulle uscite, anche su palloni tremendamente vicini alla linea di porta...che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
infatti ... ma sbaglio o all'inizio della stagione s'era deciso a cominciare ad uscire dai pali ?
E non era andato per niente male ... semmbrava sulla strada giusta per l'evoluzione
Poi, dopo Cluj e la nazionale, forse ha perso di nuovo sicurezza ...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Il problema, secondo me, è che questa storia delle uscite non deve diventare un'ossessione. Thomas non è bravo in questo fondamentale e sa di dover migliorare. Non è facile però, è una cosa che si impara da piccoli, mentre da atleti ormai formati si possono sì, fare piccoli progressi, ma difficilmente si riuscirà a padroneggiare un fondamentale in cui si è molto indietro.
Questo è però un ritornello così frequente da diventare deleterio, poiché impone a Thomas di valutare quando e come uscire in situazioni per lui non chiare; non essendo lui abile nella lettura e nella scelta del tempo, rischia di uscire quando non deve e combinare disastri inspiegabili, come con il Cluj.
Strakosha è questo nel bene e nel male. Speriamo migliori un po', ma è da prendere o lasciare l'intero pacchetto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: Aregai il 28 Ott 2019, 11:19
ieri incolpevole sul gol e tutto sommato parate abbastanza sicure e "ordinarie" ma a me è sembrato in netto regresso sulle uscite, anche su palloni tremendamente vicini alla linea di porta...che ne pensate?

basta tirare un calcio d'angolo in mezzo, non ci pensa nemmeno a metterci una mano. ieri san parolo su 2 calci d'angolo identici
non esiste avere paura ad uscire in serie A, ma nemmeno se giochi con il benevento, qualcuno deve fare qualcosa perché' e' talmente bravo tra i pali che fa rabbia vederlo cosi'

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Strako e le uscite alte (che a terra è molto bravo)
io di portieri che escono (bene) sulle palle alte ne vedo veramente pochi,
lui credo che nello specifico non sia mai stato un drago, ma al giorno d'oggi l'uscita alta per i portieri
è diventata veramente una cosa rischiosa, una volta nel calcio normalmente i portieri
se non erano i due più alti in campo erano comunque tra i 4 più alti, e non di poco,
ora sulle palle da fermo nelle aree si aggirano almeno una decina di giocatori alti e grossi come loro(se non di più),
il rischio di andare a farfalle è altissimo, e secondo il ragionamento di base è meglio restare tra i pali,
e subire un tiro con possibilità di intervenire, che provare l'intervento e subire un qualsiasi
contatto in grado di mandarmi a vuoto (lasciando così la porta sguarnita)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'altro rischio è farsi male, e lui chiaramente questo rischio non può correrlo, si è deciso così. Gioca anche nella partita del condominio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Io ricordo la finale di CI Merda-Torino con Marchegiani che usciva fino al limite dell'area, praticamente marcava gli attaccanti sulle palle ferme. Un mostro in quella partita.

Oggi chi è forte forte (che ce l'ha proprio come fondamentale evidente) sulle uscite secondo voi? In A faccio fatica...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2019, 10:31
Interessante Sharp.
Io ricordo la finale di CI Merda-Torino con Marchegiani che usciva fino al limite dell'area, praticamente marcava gli attaccanti sulle palle ferme. Un mostro in quella partita.

Oggi chi è forte forte (che ce l'ha proprio come fondamentale evidente) sulle uscite secondo voi? In A faccio fatica...

nell'unica partita in cui l'ho visto quello dell'udinese e' stato molto bravo nelle uscite alte

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Donnarumma esce parecchio, ma qualche volta gli capita anche di fare cazzate se sbaglia i tempi. Handanovic, che penso sia considerato il miglior portiere del nostro campionato, esce pochissimo.
Comunque il fatto di uscire poco penso che sia dovuto a Grigioni, se vi ricordate Strako le primissime partite con noi usciva tantissimo, pure troppo, con il tempo la cosa è cambiata, tanto che adesso non esce praticamente quasi mai.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2019, 12:09
Comunque il fatto di uscire poco penso che sia dovuto a Grigioni, se vi ricordate Strako le primissime partite con noi usciva tantissimo, pure troppo, con il tempo la cosa è cambiata, tanto che adesso non esce praticamente quasi mai.
In effetti anche Marchetti ebbe un' (inv?)(ev?)oluzione analoga.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Marchetti aveva le catene alla porta, ogni volta lo dovevano liberare a fine partita.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi non se ne parla, ovviamente, come se quella parata sul 2-0 fosse normale. Grande Strak.

Un saluto a Meret, che è molto bravo (me toccherà fa' così, la memoria di questo forum per gli errori degli altri è selettiva).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2019, 06:11
Oggi non se ne parla, ovviamente, come se quella parata sul 2-0 fosse normale. Grande Strak.

Un saluto a Meret, che è molto bravo (me toccherà fa' così, la memoria di questo forum per gli errori degli altri è selettiva).
In ogni nostra vittoria c'è una sua paratona in un momento decisivo è così è stato anche ieri sera.
Riguardo a meret ed altri di sa che l'erba del vicino è sempre più verde, per i Laziali è verdissima.

Discussione precedente - Discussione successiva