Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 30 Ott 2019, 15:33
Sono premi generici e politici: Tare incarna la perfetta essenza del DS secondo l'immaginario del calcio moderno, ovvero un dirigente in grado di muoversi con poco budget e di ottenere comunque risultati positivi. È il prototipo che fa sentire il mondo del calcio un prodotto da sviluppo sostenibile che invece non è, in quanto il doping amministrativo e la vergognosa quantità di soldi sparsi tra commissioni, commistioni e agenzie più o meno internazionali ha reso questo sport un macroscopico gioco di interessi.
Tare premiato va benissimo per le copertine e le facciate, poi bisognerebbe fare un'analisi per vedere se i tifosi preferiscono questo scenario così politically correct oppure una figura priva di qualsiasi moralità o scrupolo che spende e spande ma che riesce a prendere grandi nomi e a collocare la squadra tra le prime nel mondo. Quindi separerei i due discorsi: bravissimo Tare e tifiamo per lui, però non mi butterò dal ponte quando e se non sarà più dei nostri.

Io non capisco perché non si può semplicemente dire che Tare è  bravo.
Quella non è una giuria di Laziali più o meno faziosi, è una giuria variegata composta da tecnici di vario genere esperti del settore e che, quindi, presumibilmente ha una visione oggettiva del lavoro svolto da ognuno dei candidati.
Boh...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.166
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2019, 15:42
Io non capisco perché non si può semplicemente dire che Tare è  bravo.
Quella non è una giuria di Laziali più o meno faziosi, è una giuria variegata composta da tecnici di vario genere esperti del settore e che, quindi, presumibilmente ha una visione oggettiva del lavoro svolto da ognuno dei candidati.
Boh...

E chi dice che non sia bravo?
Poi se non si può fare un ragionamento più ampio, dato che sono più di 10 anni che sta nello stesso posto più o meno con lo stesso budget e più o meno con gli stessi risultati, alzo le mani e mi associo al "boh".

;)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Ma valutare le cose in maniera un po' più generale no?
Nessuno dice che Tare è la rovina della Lazio; estremizzare i concetti espressi non aiuta alla discussione.
Personalmente penso che il modo di operare di Tare, utilizzato fino ad oggi, possa non essere adatto ad una squadra che ufficialmente punta alla Champions.
Ma questo non significa che sia un incompetente; del resto se la squadra è al livello attuale, è anche merito suo.

Intervenendo sul mercato in maniera diversa, le cose potrebbero migliorare?
Per me è un'ipotesi plausibile.
Mi rimane poi il pensiero che sia comunque sempre affascinato dalle operazioni "alternative", e col budget nostro forse sarebbe il caso di limitarle.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.998
le operazioni "alternative" andrebbero limitate per puntare alla CL o per puntare alla CL col budget che abbiamo non posdiamo prescindere dalle operazioni "alternative".

Io sul serio non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Tare per noi é oro colato, ma non é perfetto.

Mi piace molto il suo occhio per i giocatori offensivi (ad esempio, sono favorevole all´esperimento Jony) ma lo vedo molto limitato nella scelta dei giocatori difensivi.

Da Ciani a Vavro, passando per Novaretti e Wallace ha sempre preso bestioni che hanno faticato sempre contro attaccanti rapidi.

Per me non é un caso che gente come Callejon, Papu Gomez ci massacra regolarmente da dieci anni.

Le eccezioni sono Bastos e in parte Luiz Felipe che (soprattutto il primo) giocano a mio avviso troppo poco. Bastos é molto bravo nell´1vs1...capisco che alcune volte impazzisce...ma insomma ha un plus-minus nettamente favorevole.   

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2019, 16:33
La questione è tutta qui per me:
le operazioni "alternative" andrebbero limitate per puntare alla CL o per puntare alla CL col budget che abbiamo non posdiamo prescindere dalle operazioni "alternative".

Io sul serio non lo so.
Per me è la prima.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 30 Ott 2019, 15:44
E chi dice che non sia bravo?
Poi se non si può fare un ragionamento più ampio, dato che sono più di 10 anni che sta nello stesso posto più o meno con lo stesso budget e più o meno con gli stessi risultati, alzo le mani e mi associo al "boh".

;)

Beh, parecchi.
Poi è ovvio che si possono fare tutti i ragionamenti ad ampio raggio, sempre partendo però dal dato oggettivo che è uno bravo.
Come tutti, ovviamente, può anche sbagliare alcune scelte perché non è infallibile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2019, 16:43
Beh, parecchi.
Poi è ovvio che si possono fare tutti i ragionamenti ad ampio raggio, sempre partendo però dal dato oggettivo che è uno bravo.
Come tutti, ovviamente, può anche sbagliare alcune scelte perché non è infallibile.
Per me uno è bravo fino a quando è capace di mettersi in discussione.
Tare ormai è schiavo di se stesso e del personaggio che si è costruito.
È successo a Corvino, a Sabatini, a Monchi, ecc...
Ormai lui è quello che "prende sconosciuti a due spicci che poi si rivelano campioni".
Pure quando ha a disposizione qualche soldo lo butta su giocatori inprobabili per restare fedele allo stereotipo.
Se leggi i miei pareri su di lui negli anni scorsi puoi vedere che a me Tare piaceva abbastanza, anche se non ho mai avuto il suo santino ne l'ho mai considerato il "re dei DS" (la Lazio in campionato arriva dove "può arrivare", non va oltre).
Dopo la spocchia mostrata nell'ultima sessione di mercato, per me assolutamente nosense, per me può andare tranquillamente a comprare "Vavro e Adekanye" al Milan per portarlo in Champions.
Avremmo più chance pure noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Ci mancava solo il premio.Se  Tare lo vincerá, al DS dell'Atalanta (che nemmeno so chi sia) lo dovrebbero fare presidente della repubblica.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ci mancava solo il premio.Se  Tare lo vincerá, al DS dell'Atalanta (che nemmeno so chi sia) lo dovrebbero fare presidente della repubblica.

secondo me andrebbe piuttosto premiato il medico sociale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Appunto, ma che scherzamo...Sempre meglio qualcun altro dei nostri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 30 Ott 2019, 17:03
Ormai lui è quello che "prende sconosciuti a due spicci che poi si rivelano campioni".
Pure quando ha a disposizione qualche soldo lo butta su giocatori inprobabili per restare fedele allo stereotipo.
Se leggi i miei pareri su di lui negli anni scorsi puoi vedere che a me Tare piaceva abbastanza, anche se non ho mai avuto il suo santino ne l'ho mai considerato il "re dei DS" (la Lazio in campionato arriva dove "può arrivare", non va oltre).
Dopo la spocchia mostrata nell'ultima sessione di mercato, per me assolutamente nosense, per me può andare tranquillamente a comprare "Vavro e Adekanye" al Milan per portarlo in Champions.

A me non sembra che Lazzari, Acerbi, Immobile, Leiva, Luis Alberto e Correa siano sconosciuti a due spicci. Mi sembra invece che spesso paga a 5 quelli che gli altri, a parità di resa, pagano 20. Degli altri 5 titolari, Strakosha viene dal settore giovanile, SMS è una sconnessa vinta alla grandissima, Lulic e Radu stanno qui da una vita. Giusto Luiz Felipe l'ha preso dalla serie B brasiliana.
Quindi tutta questa schiavitù di se stesso nell'andare a scovare fenomeni a due spicci dove sta?
Certo che deve anche cercare fenomeni a due spicci, visto che ha risorse limitate. Quindi deve aguzzare l'ingegno e anticipare i tempi.
Nei fatti, a parte la Juve, rimaniamo sempre l'unica italiana che porta a casa qualche trofeo, gioca parecchie finali e sta costantemente in Europa, mantenendo il bilancio a posto e senza ricorrere all'indebitamento strutturale. O la discriminante è
solo il fatto che non andiamo in champions?
Sartori era un bravo DS pure quando stava al Chievo, al di la degli obiettivi per cui lottava.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.319

Ma non mi pare che la DeA abbia fatto cose strabilianti negli anni... Lo scorso anno ha agguantato la zona CL, cosa che a noi sfugge sempre ma bisogna vedere se riuscirà a ripetersi... Un'annata buona capita a molti, ripetersi è quello che fa la differenza

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: JSV23 il 30 Ott 2019, 17:03

Amen fratello

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Ranxerox il 30 Ott 2019, 18:34
A me non sembra che Lazzari, Acerbi, Immobile, Leiva, Luis Alberto e Correa siano sconosciuti a due spicci. Mi sembra invece che spesso paga a 5 quelli che gli altri, a parità di resa, pagano 20. Degli altri 5 titolari, Strakosha viene dal settore giovanile, SMS è una sconnessa vinta alla grandissima, Lulic e Radu stanno qui da una vita. Giusto Luiz Felipe l'ha preso dalla serie B brasiliana.
Quindi tutta questa schiavitù di se stesso nell'andare a scovare fenomeni a due spicci dove sta?
Certo che deve anche cercare fenomeni a due spicci, visto che ha risorse limitate. Quindi deve aguzzare l'ingegno e anticipare i tempi.
Nei fatti, a parte la Juve, rimaniamo sempre l'unica italiana che porta a casa qualche trofeo, gioca parecchie finali e sta costantemente in Europa, mantenendo il bilancio a posto e senza ricorrere all'indebitamento strutturale. O la discriminante è
solo il fatto che non andiamo in champions?
Sartori era un bravo DS pure quando stava al Chievo, al di la degli obiettivi per cui lottava.
Acerbi, Correa e Immobile sono venuti a sostituire i partenti De Vrij, Felipe Anderson e Klose, e i due italiani e Lazzari sono state fisse vere e proprie di Inzaghi.
Con i Luis Alberto, Milinkovic, De Vrij  ecc... si è costruito la fama di grande DS che spende poco e prende campioni.
Ignorando quelli che aveva cannato alla grande ovviamente, come tutti d'altronde.
È schiavo del personaggio quando avendo 13 mln da spendere va a prendere un centrale slovacco che gioca in Danimarca, o quando prende un ala spagnola a zero per fargli fare il quinto di centrocampo.
O quando dichiara con aria scazzata che il mercato lo infastidisce.

Per quanto riguarda la vittoria delle coppe, per quanto mi riguarda, difficilmente si può giudicare l'operato di un DS dalla vittoria della Coppa Italia o della Supercoppa.
Dubito che Tare abbia costruito la rosa con l'obiettivo di vincere questi trofei (straordinario averli vinti, ma uno è partita secca l'altro 4 gare).

In campionato la Lazio mediamente arriva dove dovrebbe arrivare (il bilancio e il famoso bacino d'utenza).
A volte va un po' meglio, a volte peggio.
Senza Tare staremmo a lottare per la B?
Perché se lui prende a "5 gente che vale 20" ma noi oltre il quinto posto non andiamo c'è qualcosa che non quadra.

Per me oggi Tare non è un valore aggiunto, anzi.
Lo è stato, per me oggi è un peso.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.839
Citazione di: JSV23 il 30 Ott 2019, 19:33
Acerbi, Correa e Immobile sono venuti a sostituire i partenti De Vrij, Felipe Anderson e Klose, e i due italiani e Lazzari sono state fisse vere e proprie di Inzaghi.
Con i Luis Alberto, Milinkovic, De Vrij  ecc... si è costruito la fama di grande DS che spende poco e prende campioni.
Ignorando quelli che aveva cannato alla grande ovviamente, come tutti d'altronde.
È schiavo del personaggio quando avendo 13 mln da spendere va a prendere un centrale slovacco che gioca in Danimarca, o quando prende un ala spagnola a zero per fargli fare il quinto di centrocampo.

Per quanto riguarda la vittoria delle coppe, per quanto mi riguarda, difficilmente si può giudicare l'operato di un DS dalla vittoria della Coppa Italia o della Supercoppa.
Dubito che Tare abbia costruito la rosa con l'obiettivo di vincere questi trofei (straordinario averli vinti, ma uno è partita secca l'altro 4 gare).

In campionato la Lazio mediamente arriva dove dovrebbe arrivare (il bilancio e il famoso bacino d'utenza).
Perché se lui prende a "5 gente che vale 20" ma noi oltre il quinto posto non andiamo c'è qualcosa che non quadra.

De vryi,  felice Anderson,  Klose, chi li ha presi?
E Hoodt (venduto a peso d'oro), e Keita,  Candreva (prelevato dalla panchina del Cesena e venduto all'inter )?

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Solo per aver acquistato Immobile alle condizioni economiche in cui è stato preso, è da Pallone d'Oro dei DS!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: massirosa73 il 30 Ott 2019, 23:05
De vryi,  felice Anderson,  Klose, chi li ha presi?
E Hoodt (venduto a peso d'oro), e Keita,  Candreva (prelevato dalla panchina del Cesena e venduto all'inter )?
E chi glielo nega?
Non io, infatti se leggevi il post non avrei neanche dovuto replicare per puntualizzarlo.

Ripeto che PER me è stato un valore aggiunto.
Oggi, sempre PER me, non lo è più.

Ma non è la serata giusta per parlare di Tare.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 962
Citazione di: JSV23 il 30 Ott 2019, 19:33

Anche io non sono contento del mercato di quest' anno,anche se su Vavro aspetterei a dare giudizi,ma sostenere che Tare sia schiavo di un personaggio mi sembra sbagliato,lui fa quello che può con il bagdet che ha,non credo che con somme maggiori vada a comprare degli sconosciuti,almeno finora non è stato possibile saperlo,mi sembra che tu sia alquanto prevenuto nei suoi confronti,dai per scontato cose che non lo sono affatto,chi ti dice che con un altro avresti gli stessi risultati?se per te è un peso per me è un valore aggiunto.poi mi spieghi,se vuoi,per quale motivo noi, con il nostro bagdet,se non andiamo oltre il quinto posto abbiamo fallito!!!

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: JSV23 il 30 Ott 2019, 23:26

Ma non è la serata giusta per parlare di Tare.

Speriamo non ve ne saranno più.

O no?

Discussione precedente - Discussione successiva