Lazio-Celtic giovedì 07/11 ore 18.55

Aperto da Nesta idolo, 04 Nov 2019, 00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non frequentando più la curva, qualcuno sa come è divisa adesso?
Esistono ancora altri gruppi oltre gli irriducibili?
Questi che hanno accoltellato, possono ascriversi ad un determinato gruppo o considerarsi cani sciolti?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
a margine di questi episodi schifosi c'e anche  un altra considerazione da fare...e se nel pomeriggio arriva all'arbitro una telefonatina da un qualche alto dirigente UEFA...e gli dice...hai visto questi che combinano ?? vedi che  puoi fare in campo ...perche non è gradito che questa squadra continui il cammino nella coppa... 8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Non frequentando più la curva, qualcuno sa come è divisa adesso?
Esistono ancora altri gruppi oltre gli irriducibili?
Questi che hanno accoltellato, possono ascriversi ad un determinato gruppo o considerarsi cani sciolti?

l'unico modo di considerarli caro ES è delinquenti.
Solo che fa molto appeal fra i media considerarli laziali...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2019, 13:37
a margine di questi episodi schifosi c'e anche  un altra considerazione da fare...e se nel pomeriggio arriva all'arbitro una telefonatina da un qualche alto dirigente UEFA...e gli dice...hai visto questi che combinano ?? vedi che  puoi fare in campo ...perche non è gradito che questa squadra continui il cammino nella coppa... 8)

Cosa che é a mio modo di vedere accaduta quando ci ritrovammo ai quarti con una squadra turca (Fenerbahce) dove l´arbitro fu peggio di Giacomelli contro il Toro.

Per il resto...prima o poi ci cacceranno dall´europa e il mio pessimismo cosmico mi fa pensare che sará l´anno che arriveremo quarti. Forse solo cosí si apriranno gli occhi.

...troppo facile dire sono solo "delinquenti"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
a) Dove conviene parcheggiare?
b) A che ora conviene andare lì?

:beer:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: RG-Lazio il 07 Nov 2019, 13:44
Cosa che é a mio modo di vedere accaduta quando ci ritrovammo ai quarti con una squadra turca (Fenerbahce) dove l´arbitro fu peggio di Giacomelli contro il Toro.

Per il resto...prima o poi ci cacceranno dall´europa e il mio pessimismo cosmico mi fa pensare che sará l´anno che arriveremo quarti. Forse solo cosí si apriranno gli occhi.

...troppo facile dire sono solo "delinquenti"

Ma aprire gli occhi de che?

Ma che possiamo fare noi, ma stai scherzando? E dico di più cosa può fare la Società Lazio oltre ad avere assunto un ex-poliziotto di ferro nei ruoli societari proprio per cercare di prevenire in qualche modo queste fenomenologie?

Confermo è facilissimo dire sono delinquenti, è facilissimo anche dire che non si tratta di coltellate ma di puncicate, lo ha fatto il prefetto di Roma in persona, figurati. Ed infatti è ciò che viene regolarmente fatto in questa città quando i protagonisti sono i dirimpettai, anche di fronti a crimini efferati come omicidi o tentativi di omicidio.

Vuoi farti un favore? Fallo anche tu. Non dare cassa di risonanza sia ai maledetti che si nascondono dietro alla nostra amata Lazio per giustificare i loro atti delinquenziali che ai romanisti che dal 1927 vogliono la nostra morte.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: RG-Lazio il 07 Nov 2019, 13:44

Per me Collum, l'arbitro di allora, è "semplicemente" scarso.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: JoeStrummer il 07 Nov 2019, 09:56
Visto come è stato affrontato il problema in passato, mi spiace ma non mi piego al coro dell'indignazione a comando.

Quindi sono chiaro, non si tratta di tifosi della Lazio, ma di semplici delinquenti.

Improprio parlare di coltellate, trattasi di "goliardiche puncicate".

Se a nessuno frega nulla di risolvere il problema della violenza che gira intorno al calcio, lasciando noi tifosi( che peraltro siamo i veri finanziatori del circo) in balìa dei delinquenti, ma, anzi, tale problema viene alimentato, strumentalizzato o di contro minimizzato per questioni di tifo, di cassetta o di immagine, non mi pare proprio il caso di aggiungere la beffa al danno.

Non mi indigno e mi disinteresso totalmente della cosa, perchè non mi riguarda, anzi, evito anche accuratamente di fare da cassa di risonanza, perchè è proprio quello che vogliono sia i delinquenti che compiono gli atti che i disonesti che non aspettano altro che questi fatti di cronaca per strumentalizzarli a dovere contro la Societa di calcio, la squadra e la tifoseria a cui appartengo.
Grazie JS, che io mi sono stancato pure di scriverlo ogni volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
correa caicedo ciro LA leiva... tutti convocati

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
quoto in toto JS... e aggiungo... premesso che chiunque abbia compiuto l'orribile e intollerabile gesto di pugnalare avventori in un pub è da considerare delinquente a prescindere da chi tifa, vi sembra normale che ora in home page repubblichina il titolo che accompagna il video del raid sia "tifosi celtic accoltellati: l'assalto dei laziali al pub"?

qualcuno mi spiega perché tutti noi dobbiamo essere "accomunati" a questa gente solamente perché sosteniamo la medesima squadra di calcio? solo coi laziali pare che le teorie lombrosiane valgano ancora... siccome sei laziale sei nazista a prescindere e a volte pure accoltellatore, anche se non sei "irriducibile"... già questa cosa sarebbe inaccettabile... se poi quando, come ai tempi del famoso assalto al totthenam o il pestaggio di liverpool, si scopre che i responsabili sono quelli dell'altra sponda, automaticamente si parla di "romani" e mai di "romanisti"... ma perché dobbiamo continuare ad accettare questo tipo di "narrazione" da parte di praticamente tutti i media? non credo che criminalizzare solo una sponda aiuti a risolvere il problema, anzi... e naturalmente volere parità di giudizio e oggettività di cronaca non significa certo "assolvere" o minimizzare la gravità di quanto accaduto in questa circostanza, anche qualora venisse appurato con assoluta certezza che i responsabili "tifino" Lazio...

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Sanno che sono della Lazio, ma non ne conoscono l'identità.

Personalmente  credo che la caccia allo scozzese sia motivata da ragioni legate alla connotazione ideologica dei tifosi del Celtic: era scontato che gli ultras nostrani e non solo (non ho dubbi che a queste spedizioni punitive partecipino estremisti appartenenti ad altri gruppi ultrà legati alla destra radicale, canidi inclusi) volessero vendicare lo smacco dello striscione esposto a Glasgow raffigurante Mussolini a testa in giù.

Per il resto direi che JS ha già detto tutto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: JoeStrummer il 07 Nov 2019, 13:53
Ma aprire gli occhi de che?

Ma che possiamo fare noi, ma stai scherzando? E dico di più cosa può fare la Società Lazio oltre ad avere assunto un ex-poliziotto di ferro nei ruoli societari proprio per cercare di prevenire in qualche modo queste fenomenologie?

Chiaramente noi come singoli o come comunitá possiamo fare ben poco difronte a delinquenti impuniti.

Quanto alla societá non sono affatto della tua opinione...al momento questo prefetto di ferro mi é soltanto fumo negli occhi e abbiamo il nostro addetto stampa che afferma "tutte le opinioni politiche sono legittime fuori dallo stadio".... io ci vedo ancora molta ma molta connivenza.

I soltanto delinquenti sono anche quelli che fanno piú trasferte di tutti e finiscono per rappresentarci purtroppo. Ovviamente sono al 100% con te quando dici che non lo fanno per la Lazio ma sfruttano la Lazio, ma evidentemente non basta. 

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
possibile formazione? brancoliamo nel buio?

I sicuri al momento dovrebbero essere solo:
- Strak
- Acerbi + 2 (credo alla fine saranno LF e Vavro)
- Parolo + 4 (credo dentro SMS e Leiva al centro, Lazzari e Jony sulle fasce - attenzione alla sorpresa Patrix)
- Immobile + 1 (dipende da chi sta meno acciaccato)

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
dai, vabbè ragazzi, non nascondiamoci dietro un dito, gli accoltellatori sono persone che seguono per hobby la Lazio e che per professione fanno gli ultras con la mano destra a paletta e la mano sinistra col coltello. Il caso Tottenham fu un'anomalia per via della forte componente ebraica del club, in quel caso poteva essere chiunque ad averli aggrediti, "laziali" o "romanisti". Col Celtic invece siamo di fronte a una rappresaglia, era ampiamente prevedibile dopo i fatti dell'andata (oltre a Mussolini a testa in giù, alle BR e agli striscioni di vaffanxulo, a Glasgow picchiarono due tifosi laziali "normali" all'esterno dello stadio, questo è passato in sordina sui media).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tatoccolo il 07 Nov 2019, 15:18
possibile formazione? brancoliamo nel buio?

I sicuri al momento dovrebbero essere solo:
- Strak
- Acerbi + 2 (credo alla fine saranno LF e Vavro)
- Parolo + 4 (credo dentro SMS e Leiva al centro, Lazzari e Jony sulle fasce - attenzione alla sorpresa Patrix)
- Immobile + 1 (dipende da chi sta meno acciaccato)

patania dice di staffetta LA-Sergio

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: paolo71 il 07 Nov 2019, 16:07
patania dice di staffetta LA-Sergio
come +1 a Immobile? o nei 5?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Jony; Caicedo, Immobile
:ssl :since

Discussione precedente - Discussione successiva