Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Inzaghi, a mio avviso, ha le sue colpe (la Società ha le sue, così come i giocatori).
Io personalmente gli contesto di non saper variare il modulo di gioco e/o insegnare di "variare i ritmi di gioco" a seconda dei momenti della partita; mi spiego, ieri sera una volta andati in vantaggio ti sei creato la situazione ideale, era normale aspettarsi che loro attaccassero, secondo me, in quel momento, dovevi cercare di abbassare i ritmi facendo girare il pallone e nei momenti di particolare difficoltà lanciare lungo le 2 frecce (lazzari jony), prima o poi la loro reazione si sarebbe placata. Al contrario abbiamo giochicchiato come spesso facciamo, perso tanti palloni banali, uno dei quali ci è costato il gol.
L'allenatore, sempre secondo me, dovrebbe analizzare queste cose e trasmetterle alla squadra facendola diventare matura e difficile da affrontare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: tatoccolo il 08 Nov 2019, 13:30
in effetti è difficile capire perché ieri Caicedo è rimasto in campo 90 minuti
(dice Bobby sarà na pippa a pedali, vabbè ma Caicedo ieri - anche causa spalla infortunata -  non ha dato niente)
Prima della partita lui deve scegliere tra un co-titolare al 50% e uno che deve ancora mettere poede in campo internazionale. Non caposco che dubbio vi sareste fatti venire in una partita che devi provare a vincere.

Durante la partita fa 3 cambi:
- mette LA per Leiva per avere più qualità.
- per timore di non reggere l'intensità de Celtic mette Lulic al posto di Jony
- poi si fa male Vavro e mette Berisha per provare a vincere.

Non c'è spazio per Adekanje.
Secondo me

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2019, 13:47
Prima della partita lui deve scegliere tra un co-titolare al 50% e uno che deve ancora mettere poede in campo internazionale. Non caposco che dubbio vi sareste fatti venire in una partita che devi provare a vincere.
fino a qui pochi dubbi, hai ragione (anche se non sappiamo se Caicedo stava effettivamente al 10, 50 o 90% però a giudicare col senno di poi so boni tutti)

Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2019, 13:47
Durante la partita fa 3 cambi:
- mette LA per Leiva per avere più qualità.
- per timore di non reggere l'intensità de Celtic mette Lulic al posto di Jony
- poi si fa male Vavro e mette Berisha per provare a vincere.

Non c'è spazio per Adekanje.
Secondo me

io LA l'avrei fatto entrare al posto di Caicedo (il mio punto principale era Caicedo in campo 90 minuti e non Bobby). In più, una volta entrato LA al posto di Leiva, avrei comunque tolto Caicedo (subito dopo) e provato Bobby alle brutte, tante peggio di così non poteva andare (col senno di poi forse saremmo rimasti in 10 o con un Vavro con i crampi, ma so sempre boni tutti così  :=)))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Ma lui mette LA a cc, dove ormai giova da parecchio, per provare a riprendere in mano il pallino del gioco e per metterla su un piano a noi più consono. Fa una scelta sbagliata? Forse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Correa comuque ci serve come il pane li davanti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Inutile rifare la lista delle decine di 16-17enni che hanno già esordito in contesti anche molto più complicati.
Noi no, meglio Caicedo che già al 100% boccaccia mia statte zitta che Bobby, che tra l'altro si allena bene, segna spesso ed è vivace e positivo. Ma no, avrebbe fatto peggio di Caicedo ieri. Oppure ooobbruci (cit.)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.535
Una cosa che gli posso rimproverare ieri è aver giocato in dieci con Caicedo e in 9 1/2 con Leiva. Non ti fidi di Adekanie, perché non provare Jony in avanti, che dovrebbe essere il suo ruolo? Jony a sinistra delude, ma non è che quando entra Lulic le cose migliorino molto. Con Parolo e LL in queste condizioni, la sfiga è stata la mancanza di Cataldi per squalifica. A questo punto testa bassa su Campionato e CI. Spero in Lukaku a sinistra e Jony spostato in avanti come quarto attaccante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Anch'io avrei messo Bobby però il Panterone a me piace.
Ieri però non andava utilizzato sin dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Tarallo il 08 Nov 2019, 14:07
Inutile rifare la lista delle decine di 16-17enni che hanno già esordito in contesti anche molto più complicati.
Noi no, meglio Caicedo che già al 100% boccaccia mia statte zitta che Bobby, che tra l'altro si allena bene, segna spesso ed è vivace e positivo. Ma no, avrebbe fatto peggio di Caicedo ieri. Oppure ooobbruci (cit.)

Quoto ancora Tarallo. Oggi gira così.

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Si può anche variare modulo, ieri con i giocatori a disposizione si poteva fare un bel 4-3-3: Strakosha-Patric, Vavro, Acerbi, Lulic; Lazzari, Leiva, Milinkovic; Adekanye, Immobile, Jony.

Il problema di Adekanye è, che oltre ad essere acerbo, gioca in un ruolo non previsto dal nostro bronzeo modulo. 

cippolo

*
Lazionetter
* 4.549
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Nov 2019, 13:19
Ma non ti viene il dubbio che Caicedo al 30% valga ancora più del doppio di Bobby Adekanye? Continuiamo a dare le colpe a Inzaghi, daje!
Ma come fai a dire che Adekaine e peggio di Caicedo al 30% ? Sei Simone Inzaghi? Giudicate giocatori che non avete mai visto a giocare perché  il nostro allenatore, rispetto a altri allenatori che fanno giocare giocatori di 17-18 anni non ha le palle di rischiare.  E allora fa' giocare un infortunato.  A me non mi piace questa cosa. Se a te sta bene rispetto il tuo pensiero

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

Tarà, per quanto ne sappiamo Adekanye vale un Raul Moro, su cui sei particolarmente focalizzato( giustamente IMHO) in altri topic.

Diverso è criticare Inzaghi per non aver derogato all'inzaghismo neanche di fronte ad un Caicedo impresentabile avanzando LA a ridosso di Immobile, oppure, trattandosi di obiettivo secondario, mettendo in quella posizione Berisha per far comunque rifiatare LA.

Aekanye avrà modo di trovare spazio nelle due amichevoli che restano da giocare nel girone.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Adekanye è molto più grande di Moro e si allena da mesi con questi. Io su Moro dico che fa ridere chi ci conta per cambiare le cose, non che non deve giocare.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.549
Citazione di: JoeStrummer il 08 Nov 2019, 14:23
Tarà, per quanto ne sappiamo Adekanye vale un Raul Moro, su cui sei particolarmente focalizzato( giustamente IMHO) in altri topic.

Diverso è criticare Inzaghi per non aver derogato all'inzaghismo neanche di fronte ad un Caicedo impresentabile avanzando LA a ridosso di Immobile, oppure, trattandosi di obiettivo secondario, mettendo in quella posizione Berisha per far comunque rifiatare LA.

Aekanye avrà modo di trovare spazio nelle due amichevoli che restano da giocare nel girone.
Scusa in francesismo ma me lo sbatto al cazzo vedere Bobby nelle 2 restanti partite.  A me serviva ieri. Invece di far giocare un infortunato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è un giovane di 21 anni che questa settimana festeggia 100 (cento, uno zero zero) partite, 24 assist e 5 gol con la squadra più forte del mondo.
Noi a 21 anni li teniamo in caldo non sia mai se bruciano. Pensiamo a Cataldi come un giovane, Guerrieri sta a fa la muffa, in campo l'età media è ducento anni.

Coraggio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Non lo se avrebbe fatto meglio o peggio di Caicedo.
Non lo può sapere nessuno.
Non è questo il punto.
Ho scritto altro, riguarda la scelta da fare PRIMA di vedere la partita e conoscere il risultato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È stato spiegato anche in post successivi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2019, 14:52
Non lo se avrebbe fatto meglio o peggio di Caicedo.
Non lo può sapere nessuno.
Non è questo il punto.
Ho scritto altro, riguarda la scelta da fare PRIMA di vedere la partita e conoscere il risultato.

DLM, schierare un giocatore rotto è una cazzata immane. Non è questione di sapere il risultato prima.

E l'alternativa non era solo Bobby, ma anche Berisha e LA. Al limite pure Jony. Per non parlare dell'idea di cambiare modulo una volta nella vita.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Caicedo non era in condizioni per giocare é  li che ha sbagliato Inzaghi aveva altre opzioni io avrei avanzato Milinkovic è messo dentro Berisha  poi secondo come andava la partita avevi Luis Alberto  è adekanye come alternative.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Criticare Inzaghi per non aver fatto giocare Adekanye...
Adekanye.
Fino a cluj zero partite tra i professionisti.

Come fa sbaglia...

Discussione precedente - Discussione successiva