Citazione di: tommasino il 09 Nov 2019, 23:26
Quel rigore non c'è mai; il braccio davanti al viso si può ancora tenere.
È dopo aver toccato il pallone che il braccio si alza sopra la testa.
Ora ho rivisto l'azione e mi conforta anche la analisi di Marelli, per me nettamente il migliore commentatore in giro sui temi arbitrali regolamentari. Quel rigore c'e' sempre ed era netto per il napoli e non per le nuove fantomatiche regole ma per la regola del fallo di mano in modo analogo a quanto successo a Callejon.

Sotto la spiegazione di Marelli, che coerentemente con quanto ha scritto in passato sui rigori di Ronaldo, Immobile (1o), Lautaro e quello della Dea in CL ritiene che il rigore per il verona non dovrebbe essere assegnato anche se c'e' un leggero contatto, perche' sono rigori cercati. Io tendo ad essere daccordo con lui anche io non ne avrei dato nessuno di quelli. Il punto e' che in epoca di VAR cio' richiederebbe all'arbitro una interpretazione e quindi dato che per molti l'assunto e' che siano in malafede si preferisce darli tutti a patto che ci sia un minimo contatto per evitare polemiche.
https://www.lucamarelli.it/anticipi-12-giornata-bene-piccinini-tra-san-siro-e-napoli-soliti-problemi-di-rigori-e-rigorini/Nota a margine, lo stato di depressione dei napoletani lo si nota da come sia passato praticamente sotto silenzio questo episodio che in condizioni normali avrebbe fatto scoppiare le loro classiche sceneggiate chiagnifottiste stile post atalanta dove il rigore ci poteva pure essere ma era meno netto di questo