Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.335
Citazione di: ssl1900 il 08 Nov 2019, 18:22
Ma allora che ci partecipiamo a fare?
Per una società come la Lazio arrivare almeno ai quarti di finale in EL deve essere un obbiettivo.
Se quest'anno siamo usciti alla fase a gironi significa che il calciomercato è stato insufficiente.
Dopo aver snobbato l'EL speriamo di arrivare a qualificarci in CL, obbiettivo dichiarato della società.
Per me la squadra è forte e avendo ora solo due impegni, arrivare quarti non è impossibile.

Ci partecipiamo perché poi gli obbiettivi possono cambiare cammino facendo....

Con un pizzico di attenzione e fortuna il girone lo avremmo superato... A marzo avresti avuto la possibilità di scegliere su cosa puntare in base alla situazione in quel momento...

Fermo restando che vincerla è molto molto difficile

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma il siviglia è così tanto più ricco della Lazio?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: StylishKid il 09 Nov 2019, 18:34
Chiedo perché non lo so.
Ma il siviglia è così tanto più ricco della Lazio?
decisamente no, ha superato di pochissimo i 100 milioni dopo la vittoria in el. nel 2016

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.468
Direi di si', nel 2019 secondo Deloitte dovrebbe raggiungere quasi i 170 milioni di fatturato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: Achab77 il 08 Nov 2019, 17:50
Giuro che non è per polemica, anche perché neanche io credo che dela sia poi così diverso da Lotito (forse più estremo imprenditorialmente ma meno affidabile), però il titolo SSC Napule (che fu adottato dalla squadra nel 1964 ed è quindi quello storico) fu ricomprato dopo una stagione. Quindi ad oggi non è né il Napoli soccer né altre sigle, ma SSC napoli come era prima del fallimento. Il lodo Petrucci è stato ideato proprio per ristabilire lo status quo in seguito alla "purificazione" del fallimento e della retrocessione. Però rimango grato a Lotito per non averci costretti a quel calvario, indipendentemente dai risultati mancati.
Se una società è fallita, è fallita. Poi i trofei si vincono, non si ricomprano.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: Vincelor il 10 Nov 2019, 02:43
Direi di si', nel 2019 secondo Deloitte dovrebbe raggiungere quasi i 170 milioni di fatturato
dici? arriva a 170 vincendo 3 el negli ultimi 5 anni, la lazio è a 150 vincendo una coppa nazionale. se la Lazio vincesse 3 el consecutive andrebbe a 250..... ad esser buoni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.468
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 08:56
dici? arriva a 170 vincendo 3 el negli ultimi 5 anni, la lazio è a 150 vincendo una coppa nazionale. se la Lazio vincesse 3 el consecutive andrebbe a 250..... ad esser buoni.
I 170 milioni di fatturato non lo dico io, lo dice Deloitte. I 150 milioni della Lazio e la prospettiva dei 250 milioni, la fonte quale è? O è finanza creativa?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2019, 08:59
I 170 milioni di fatturato non lo dico io, lo dice Deloitte. I 150 milioni della Lazio e la prospettiva dei 250 milioni, la fonte quale è? O è finanza creativa?
è l'ultimo bilancio della lazio. Vincere una el porta circa 50 milioni, altri 50 sono per l'ingresso in CL,  3 anni di seguito sono 300 milioni..... se hai 300 milioni in 3 anni forse... ma forse eh... la squadra cresce di livello e magari in CL ci vai pure l'anno che non vinci l'el.

Il valore della produzione al 30 giugno 2019, al lordo delle componenti non ricorrenti, si attesta a Euro 122,96 milioni (150,0 considerando il player trading)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.468
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 09:07
è l'ultimo bilancio della lazio. Vincere una el porta circa 50 milioni, altri 50 sono per l'ingresso in CL,  3 anni di seguito sono 300 milioni..... se hai 300 milioni in 3 anni forse... ma forse eh... la squadra cresce di livello e magari in CL ci vai pure l'anno che non vinci l'el.

Il valore della produzione al 30 giugno 2019, al lordo delle componenti non ricorrenti, si attesta a Euro 122,96 milioni (150,0 considerando il player trading)
Non ti seguo. Stiamo comparando fatturati Lazio e Siviglia, 120 a 170 grosso modo. La domanda era se il Siviglia fosse più ricco oggi della Lazio, la risposta è sì

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2019, 09:10
Non ti seguo. Stiamo comparando fatturati Lazio e Siviglia, 120 a 170 grosso modo. La domanda era se il Siviglia fosse più ricco oggi della Lazio, la risposta è sì
perxhe continui a dire 120? nei 170 del Siviglia conti le.plusvalenze e nella lazio no? prima di vincere le 3 el consecutive il fatturato del Siviglia era maggiore di quello della lazio? la risposta è no! quello che le ha fatto lievitare gli incasso sono quelle 3 vittorie. Non è il fatturato in se che gli ha fatto avere quel minimo scarto, sono le vittorie in europa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.468
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 09:16
perxhe continui a dire 120? nei 170 del Siviglia conti le.plusvalenze e nella lazio no? prima di vincere le 3 el consecutive il fatturato del Siviglia era maggiore di quello della lazio? la risposta è no! quello che le ha fatto lievitare gli incasso sono quelle 3 vittorie. Non è il fatturato in se che gli ha fatto avere quel minimo scarto, sono le vittorie in europa.
Ripeto, non sono io, sono i dati riportati da Deloitte

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: Vincelor il 11 Nov 2019, 09:18
Ripeto, non sono io, sono i dati riportati da Deloitte
e va bene   ma quello della lazio è di 150 non 120.... quello del siviglia, visto ora in rete ( basta che fai una semplice ricerca) nel 14/15, dopo aver visto la prima el, era di 100ml

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 09:20
e va bene   ma quello della lazio è di 150 non 120.... quello del siviglia, visto ora in rete ( basta che fai una semplice ricerca) nel 14/15, dopo aver visto la prima el, era di 100ml

il modello siviglia

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2019, 09:21
il modello siviglia

Dove mi pare che c'era il mago dei DS.
O il re Mida. Non mi ricordo...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2019, 09:21
il modello siviglia
Ma perxhe siete cosi???? si sta discutendo soltanto del fatto se economicamente il.Siviglia è superiore alla Lazio... e che cazzo!!!! Non si può piu parlare tranquillamente di nulla.. poi parlate di cornice marcia, xhe palle aoh.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.sportbusinessmanagement.it/2015/05/bilancio-siviglia.html%3Fm%3D1&ved=2ahUKEwie69OG3eHlAhUtsaQKHa7CBgMQFjABegQIBxAC&usg=AOvVaw34db8gwMoy80EEqg5_PDJM

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Avete ragione, il Siviglia è un monumento del calcio mondiale e ricchissima, la Lazio na squadra de poveracci e morti de fame a livello del benevento.  Questo volete sentirvi dire no? ok, rimane un mistero il perxhe ma ok

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Se poi vogliamo parlare di modelli, personalmente l'unico che invidio è quello del Dortmund, squadra di provincia con poco passato che è saputa crescere e poi rimanere abbastanza stabile negli anni, il siviglia, per me, prima o poi, tornerà quello che era 5/6 anni fa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ho iniziato io, chiudo io.

La mia considerazione era: se il Siviglia aveva un fatturato paragonabile a quello della Lazio significa che è possibile anche vincere 4 EL (QUATTRO) senza dover per forza essere una superpotenza europea.
Ci si può provare, insomma.
Tutto qua.

Il modello siviglia, lo spalmadebiti, il mago dei DS.
Mammamia, dateve na regolata.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Nov 2019, 09:35
Se poi vogliamo parlare di modelli, personalmente l'unico che invidio è quello del Dortmund, squadra di provincia con poco passato che è saputa crescere e poi rimanere abbastanza stabile negli anni, il siviglia, per me, prima o poi, tornerà quello che era 5/6 anni fa.

oddiomio che tocca leggere. il dortmund squadra del distretto industriale più ricco d'europa. e quindi del mondo. provincia un pardepalle, scusami eh. allora anche manchester è provincia. ma poi parliamo di anni '80.

comunque, l'unica cosa che contesto io, è che il modello siviglia è unico. ci sono almeno altre 100 squadre in europa che avrebbero potuto fare quello che à fatto il siviglia, e non l'ànno fatto.

è inutile starlo ad osservare come confronto. sono state delle contingenze particolarissime.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.764
Citazione di: purple zack il 11 Nov 2019, 09:47
oddiomio che tocca leggere. il dortmund squadra del distretto industriale più ricco d'europa. e quindi del mondo. provincia un pardepalle, scusami eh. allora anche manchester è provincia. ma poi parliamo di anni '80.

comunque, l'unica cosa che contesto io, è che il modello siviglia è unico. ci sono almeno altre 100 squadre in europa che avrebbero potuto fare quello che à fatto il siviglia, e non l'ànno fatto.

è inutile starlo ad osservare come confronto. sono state delle contingenze particolarissime.
E' una citta poco piu grande di bologna, dalla meta degli anni 60 fino alla meta degli anni 90, quindi per circa 30 anni, ha vinto un paio di coppe nazionali ed è anche stato in seconda divisione per 3 anni, comunque non è mai stato quello che è da 10 anni a questa parte e mi sembra molto piu stabile di un siviglia il cui exploit ( parziale peraltro, il dortmund è comunque, da anni, tra le prime 7/8 d'europa il siviglia non lo è mai stato) credo possa essere temporaneo.
La storia del manchester non è quella del dortmund, anche la juve sta a torino ma che c'entra?

Discussione precedente - Discussione successiva