Per giocarsi l'EL bisognerebbe aver il coraggio di mettere in secondo piano il campionato.
Non esistono squadre che sono in grado di avere 2 squadre dello stesso livello per 2 competizioni. Forse il Milan dei tempi d'oro che comunque era talmente forte che poteva giocare in campionato con le riserve e vincere lo stesso.
Negli anni '90 ricordo che molte squadre italiane mettevano la squadra titolare nelle coppe, oggi non lo fa nessuno. Probabilmente è cambiato il giro di soldi, il rendimento economico.
Ad ogni modo, se si vuole puntare all'EL bisognerebbe mettere i titolari e sperare che le riserve riescano a vincere la domenica. Io sinceramente auspicherei questo tipo di atteggiamento dato che non credo che potremmo avere la ben minima speranza di arrivare oltre gli ottavi/quarti di finale...se ci dice bene...
La nostra dimensione è l'EL, proprio per lo stesso principio,condividivisibile, che preferisco sempre vincere un trofeo (la coppa Italia) che un piazzamento (CL). Siccome la CL oltre ai soldi che ti può dare per crescere economicamente, altre soddisfazioni non può dare, visto che reputo impossibile vincerla, credo che dovremmo puntare tutte le nostre forze sull'EL.
Magari prima o poi riesci a vincerla sarebbe la terza coppa internazionale della nostra storia, andare in CL sarebbe un piazzamento.
Abbiamo una squadra abbastanza forte per vincere l'EL se ci si puntasse seriamente ma ormai tutto l'ambiente si è intoppato sul raggiungimento della CL...