Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
"Questo in fondo Conte porta, la bellezza dell'ascetismo tecnico, la concretezza di un convento. È sorprendente lo spazio che hanno già preso a tutti gli altri. I terzi sono a 8 punti, Atalanta e Roma a 10, il Napoli a 13, tutto in poco più di due mesi."

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.727
Citazione di: Flaminio il 11 Nov 2019, 14:45
Dalla rubrica di Sconcerti oggi:
"Questo in fondo Conte porta, la bellezza dell'ascetismo tecnico, la concretezza di un convento. È sorprendente lo spazio che hanno già preso a tutti gli altri. I terzi sono a 8 punti, Atalanta e Roma a 10, il Napoli a 13, tutto in poco più di due mesi."

Awww, ora non sapiamo chi è terzo.  :(

Spiaze per il fegato di Sconcerti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Signò, so du' terzi de prosciutto, che faccio lascio?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Giornalisti che parlano (rosicando abbestia) di Lazio.

E io godo, alla faccia loro.

Stemmmerde

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: olympia il 11 Nov 2019, 11:22
Si, ma ancora continuano a dire che si doveva ripetere il rigore. Noto conduttore tv privata ormai ex Laziale, ieri sera continuava a dire che si doveva ripetere il rigore e che addirittura è stato un errore tecnico tale da dover rifare la partita! Roba da matti.
A me sembra ci siano i presupposti per ripetere l'intero campionato! :asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: tatoccolo il 11 Nov 2019, 15:31
più rosicano più godo

Più si agitano più sentono dolore

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Fascismo, Mauri, Lotito che dorme in Lega, Immobile che sta sul cazzo a Mancini , Inzaghi che litiga co Tare., le classifiche dei rigori secondo gli esperti e quant'altro.

Godo , merdacce*, sappiatelo ! :asrm

*Riferito ai bujaccari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1313646

E uno.
Se non volete cliccare ecco la traduzione :

Titolo
"L Italia che non sta tanto bene" con la foto di Ciro in home.

Poi nell' articolo però parla di Florenzi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: RubinCarter il 11 Nov 2019, 16:43
https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idtmw=1313646

E uno.
Se non volete cliccare ecco la traduzione :

Titolo
"L Italia che non sta tanto bene" con la foto di Ciro in home.

Poi nell' articolo però parla di Florenzi.
E quando parla di Ciro, massacra l'Italiano: "Le sue prestazioni in Nazionale non sono paragonabili a quelle dei club, come se la porta si rimpicciolisce."

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: jp1900 il 11 Nov 2019, 16:59
E quando parla di Ciro, massacra l'Italiano: "Le sue prestazioni in Nazionale non sono paragonabili a quelle dei club, come se la porta si rimpicciolisce."
Non sapevo che giocasse in vari club  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
cmq dopo sta domenica di arcobaleni metti su Lazialita' in Tv e trovi Anna Falchi in studio....e vabbe' ditelo eh!!  :=))

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Ho visto il servizio di report, con tanto di intervista a Toffolo.

Dal punto di vista strettamente calcistico, che è il tema di fondo, i miei timori si sono perfettamente concretizzati. Solo immagini dedicate alla Lazio e alla curva Nord, fango a chili su Cragnotti e per non trovarsi nella spiacevole condizione di dover dare un risalto troppo positivo a Lotito e alla sua lotta senza quartiere agli Irriducibili fanno riferimento ad un biglietto minatorio che si sarebbe messo da solo davanti casa per far arrestare i leader della curva attraverso un'intercettazione buttata  lì senza grandi approfondimenti. In pratica non hanno lasciato nulla al caso.

Infine il top: quando per dare più forza al servizio  si passa a definire gli ultras di Lazio e Roma come "sodali" per narcotraffico e politica, vengono mostrati solo immagini e video di laziali e la solita tecnica merdosa, l'ultras romanista citato viene definito "ex".

In tutto il pezzo non compare un solo simbolo, una sola immagine, un solo video che ritragga anche una misera sciarpa giallorossa. Viene solo evidenziato l'adesivo "opposta fazione" del tipo che qualche giorno dopo l'omicidio Piscitelli ha pubblicato la nota video-confessione prima di costituirsi.

Se questo è il metodo, la deontologia e l'equita  di report su un tema faceto come il calcio mi viene da pensare che lo stesso sia applicato anche agli aspetti più seri e rilevanti dei loro "reportage". In sintesi la credibilità di Ciccio di nonna papera.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: JoeStrummer il 11 Nov 2019, 23:36

Dal punto di vista strettamente calcistico, che è il tema di fondo, i miei timori si sono perfettamente concretizzati. Solo immagini dedicate alla Lazio e alla curva Nord, fango a chili su Cragnotti e per non trovarsi nella spiacevole condizione di dover dare un risalto troppo positivo a Lotito e alla sua lotta senza quartiere agli Irriducibili fanno riferimento ad un biglietto minatorio che si sarebbe messo da solo davanti casa per far arrestare i leader della curva attraverso un'intercettazione buttata  lì senza grandi approfondimenti. In pratica non hanno lasciato nulla al caso.

Infine il top: quando per dare più forza al servizio  si passa a definire gli ultras di Lazio e Roma come "sodali" per narcotraffico e politica, vengono mostrati solo immagini e video di laziali e la solita tecnica merdosa, l'ultras romanista citato viene definito "ex".

In tutto il pezzo non compare un solo simbolo, una sola immagine, un solo video che ritragga anche una misera sciarpa giallorossa. Viene solo evidenziato l'adesivo "opposta fazione" del tipo che qualche giorno dopo l'omicidio Piscitelli ha pubblicato la nota video-confessione prima di costituirsi.

Se questo è il metodo, la deontologia e l'equita  di report su un tema faceto come il calcio mi viene da pensare che lo stesso sia applicato anche agli aspetti più seri e rilevanti dei loro "reportage". In sintesi la credibilità di Ciccio di nonna papera.

E quale sarebbe stato un modo migliore per parlarne?
Dire "pochi tifosi della Lazio sono elementi della destra nazifascista italiana e collusi con la malavita, ma gli altri sono tutti bravi"?
Oppure che pure le altre curve hanno questo problema?

Abbiamo un problema, ed è un problema grave, per quanto noi un po' per assuefazione e un po' per orgoglio tendiamo ormai a razionalizzarlo in ogni centimetro, cercando di smussarne angoli e nefandezze

Io la vedo diversamente: più il focus si concentra su quel "cuore nero" che sta corrodendo il tifo e l'ambiente della Lazio, più il cerchio si stringerà intorno agli elementi di spicco e ai loro sodali, fosse anche solo mediaticamente (e sappiamo quanto l'identità social conti oggi anche a livello politico).

Io personalmente ne ho le palle piene di andare allo stadio e sentire ululati e canti fascisti con le braccia tese, pensando a come farò a spiegarne a mio figlio il significato quando lo porterò con me a vedere la Lazio.

E se uno dei colpi dovesse arrivare pure dalla stampa tifosa e prezzolata, poco male: ho anche pensato che il (bello) striscione sui pompieri morti fosse un modo per ripulirsi un po' l'immagine dopo tutte le figuracce fatte recentemente. Spero che il bisogno di salvare le apparenze venga amplificato dalla critica massiva, qualsiasi essa sia e da qualunque parte arrivi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 12 Nov 2019, 00:12
Dire "pochi tifosi della Lazio sono elementi della destra nazifascista italiana e collusi con la malavita, ma gli altri sono tutti bravi"?

Abbiamo un problema, ed è un problema grave, per quanto noi un po' per assuefazione e un po' per orgoglio tendiamo ormai a razionalizzarlo in ogni centimetro, cercando di smussarne angoli e nefandezze

Io la vedo diversamente: più il focus si concentra su quel "cuore nero" che sta corrodendo il tifo e l'ambiente della Lazio, più il cerchio si stringerà intorno agli elementi di spicco e ai loro sodali, fosse anche solo mediaticamente (e sappiamo quanto l'identità social conti oggi anche a livello politico).

Io personalmente ne ho le palle piene di andare allo stadio e sentire ululati e canti fascisti con le braccia tese, pensando a come farò a spiegarne a mio figlio il significato quando lo porterò con me a vedere la Lazio.

E se uno dei colpi dovesse arrivare pure dalla stampa tifosa e prezzolata, poco male: ho anche pensato che il (bello) striscione sui pompieri morti fosse un modo per ripulirsi un po' l'immagine dopo tutte le figuracce fatte recentemente. Spero che il bisogno di salvare le apparenze venga amplificato dalla critica massiva, qualsiasi essa sia e da qualunque parte arrivi.

Bel post...

Nesta idolo

Visitatore
E anche report ha dato il suo contributo per rafforzare il binomio neofascismo Lazio, grazie per il vostro lavoro, fondamentale per rimuovere stereotipi e generalizzazioni.
Miscuglio di elementi ampiamenti risaputi messi insieme a forza per dare all'opinione pubblica poco avvezza a questioni calcistiche e a cosa ahimè si trova attorno, l'immagine di unica tifoseria fascista. Niente di nuovo sotto il sole, l'ennesima dimostrazione di come si voglia manipolare ed indirizzare la gente. Zero approfondimento, nessuna analisi acuta.
A parer mio in questo modo, non si aiuta a migliorare la situazione ma incancrenisci il tutto o perlomeno, ripeto si vuole identificare in un determianto modo senza andare a fondo.
Servizio fatto male, fazioso, falsamente in buona fede.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: Achab77 il 12 Nov 2019, 00:12

Se pensi che chi ti vuole morto dal 1927 ti possa anche solo indirettamente dare una mano a liberarti da un grosso problema IMHO sei fuori strada.

Un Servizio con un taglio come quello di report non è una mano tesa per uscire dalle sabbie mobili che ormai ti arrivano fino alla gola, ma un piede in testa per sprofondare ancora più velocemente.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2019, 05:35
Se pensi che chi ti vuole morto dal 1927 ti possa anche solo indirettamente dare una mano a liberarti da un grosso problema IMHO sei fuori strada.

Un Servizio con un taglio come quello di report non è una mano tesa per uscire dalle sabbie mobili che ormai ti arrivano fino alla gola, ma un piede in testa per sprofondare ancora più velocemente.
romanisti prima di ogni altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
io da laziale nn mi sono sentito affatto colpito dal servizio di Report.
Mi è parso un servizio su come dei criminali facciano i finti tifosi per usare le curve ed ottenere introiti coi loro business,che sia vendite biglietti,o merchandising,etc. E marcare il territorio facendo politica a favore di chi gli fa comodo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: JoeStrummer il 11 Nov 2019, 23:36

Un mio familiare è stato oggetto di una puntata di Report: Dipinto come un genio criminale che era riuscito a truffare con un singolo documento contraffatto tutta una serie di persone e aziende. Dal servizio si vede che lo chiamano una volta al cellulare, lui è in macchina e dice subito "ora non posso parlare", che naturalmente è diventato il solito "Non ha voluto rispondere alle nostre domande". Però hanno intervistato un paio di persone coinvolte che si definivano "parte lesa" e mostravano questo singolo documento contraffatto. Dopo il servizio parte l'indagine e si scopre che il mio parente non sapeva assolutamente nulla della vicenda e a contraffare il documento da lui firmato erano stato in accordo proprio le due persone intervistate che lo denunciavano.
Report non ha fatto mai più menzione della vicenda e non ha riportato l'esito delle indagini.

Discussione precedente - Discussione successiva