Denis Vavro (topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 03 Lug 2019, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Compra Lazzari, già pronto per l'uso.
Gli altri li prepara per i campionati a venire.
Così questa stagione si gode Correa, e la prossima Vavro.
In questa maniera Correa non lo paga 60 milioni, valutazione di oggi, e Vavro non lo paga 40, valutazione di domani.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ieri bene tranne cappella finale, nelle rotazioni può entrare

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
La cosa che non torna é perché hanno preso un difensore che ha bisogno di tempo (!!!) per imparare a giocare nella difesa a tre, quando é noto pure ai sassi che l'allenatore della Lazio gioca a tre ed é pure abbastanza ostinato sul punto.
Al di lá del valore del giocatore, si poteva prendere uno con le sue caratteristiche, di pari valore, ma  giá abituato a giocare a tre. Ci sará un difensore cosí nel mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
La cosa che non torna é perché hanno preso un difensore che ha bisogno di tempo (!!!) per imparare a giocare nella difesa a tre, quando é noto pure ai sassi che l'allenatore della Lazio gioca a tre ed é pure abbastanza ostinato sul punto.
Al di lá del valore del giocatore, si poteva prendere uno con le sue caratteristiche, di pari valore, ma  giá abituato a giocare a tre. Ci sará un difensore cosí nel mondo.

io compre un giocatore con del potenziale, che se si sviluppa sarà un centrale forte sia a 3 che a 4.
Non posso mica pensare di comprare un giocatore che è bono solo a 3 o a 4. In quest'ottica ne compro uno che credo possa diventare forte, e gli insegno a interpretare la difesa con moduli diversi

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2019, 10:52
OK, ma allora stabiliamo le attese giuste nel caso dovessimo andare in CL, perche una rosa con 7 buchi costanti 3 competizioni le fa, ma le fa male.

Le attese le puoi anche alzare perché in dieci anni queste scommesse sei passato a farle da qualche milione per un Lulic, ai 20 milioni che provi a spendere oggi per un Correa.
Alzi il livello progressivamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: James M. McGill il 29 Nov 2019, 13:23
Le attese le puoi anche alzare perché in dieci anni queste scommesse sei passato a farle da qualche milione per un Lulic, ai 20 milioni che provi a spendere oggi per un Correa.
Alzi il livello progressivamente.

Ma sembra che questo cambi poco. Correa pure lo abbiamo aspettato, ha dovuto capire cosa si volesse da lui, imparare a vedere la porta. Vavro non e' costato poco, e giustamente sta richiedendo tempo. E cosi' via per gli altri. Il problema non e' aspettare questa gente, ma e' farlo mentre non si hanno soluzioni alternative. Ripeto, va benissimo, ma non se si vuole brillare su tre fronti perche' ci sono troppi buchi nella rosa mentre si aspetta. Questa pratica e' costante, non e' l'eccezione.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2019, 13:29
Ma sembra che questo cambi poco. Correa pure lo abbiamo aspettato, ha dovuto capire cosa si volesse da lui, imparare a vedere la porta. Vavro non e' costato poco, e giustamente sta richiedendo tempo. E cosi' via per gli altri. Il problema non e' aspettare questa gente, ma e' farlo mentre non si hanno soluzioni alternative. Ripeto, va benissimo, ma non se si vuole brillare su tre fronti perche' ci sono troppi buchi nella rosa mentre si aspetta. Questa pratica e' costante, non e' l'eccezione.

Eh! Giusto!
Ma i soldi quelli sono.
Hai speso per lazzari,  una decina per Vavro e due aggratise o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 940
il difensore pronto come dici tu costa più di venti milioni se permetti aspetto Vavro come ho aspettato Luis Alberto  Milinkovic  Felipe  etc. Se volete acquisti da 20 è passa milioni tifate per altre squadre la Lazio  ha questa politica che ritengo giusta visto il budget che abbiamo.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2019, 13:29

Però mentre aspetti Correa ti esplode i giocatore che avevi aspettato prima...
E' una macchina in funzione, un progetto sportivo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: tatoccolo il 29 Nov 2019, 13:22
io compre un giocatore con del potenziale, che se si sviluppa sarà un centrale forte sia a 3 che a 4.
Non posso mica pensare di comprare un giocatore che è bono solo a 3 o a 4. In quest'ottica ne compro uno che credo possa diventare forte, e gli insegno a interpretare la difesa con moduli diversi

Però è esattamente quello che è stato fatto con Lazzari. Un giocatore che in carriera ha giocato SOLO come esterno a 5, e che se non giochi col centrocampo a 5 deve adattarsi e imparare a fare tutt'altro.

Vavro imparerà, ma oggi è il sesto difensore con quel cartellino del prezzo stampato sulla maglia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: James M. McGill il 29 Nov 2019, 13:54

Esatto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Lo vedo anch'io, e lo capisco in relazione all
potenza
iale economico a nostra disposizione.

Ma...

dobbiamo centrare la CL. Per coronarlo. Altrimenti qualcosa si inceppa ed è difficile implementarlo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Sono convinto che si riteneva bastasse meno tempo. In questo penso sia l'errore nell'acquisto di Vavro, quanto grave lo vedremo da quanto il suo ritardo (speriamo sia solo questo e che alla fine sarà effettivamente un titolare di livello) impatterà sugli obiettivi stagionali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

E non lo so.
Perche' mentre aspetti Correa ti si stanca Lulic, o Parolo, o ti si ritira Klose, e tu hai risolto il problema della punta* ma non hai risolto quello del quinto a sinistra (per dire).
Io non credo si aun caso che in EL non siamo andati molto bene (eufemismo?).

*Per me Correa ha risolto il problema della punta alla grande, malgrado non segnasse manco a carci. Scommessa favolosa, costata cara perche' Tare ce capisce, e resa possibile da Inzaghi, non dimentichiamo quello ceh sta facendo con tutta questa gente che gli danno. Ma il problema della punta ci ha messo un anno a risolverlo, proprio per questo sistema.

Questo volevo dire. Ignorare le difficolta' in EL significa non preparare bene la CL.

E conosco i nostri limiti economici. Mi chiedo se i soldi CL saranno sufficienti a permetterci quell'equilibrio tra scommesse e gente che sti buchi li attura subito.

EDIT
Aggiungo, visto che il rumore delle palle grattate lo sento da qui, che non do affatto per scontata la qualificazione CL (e ce mancherebbe) ma il discorso vale benissimo anche se andiamo in EL e vogliamo prenderla sul serio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
La Lazio può spendere pochi soldi.
Compra Lazzari, già pronto per l'uso.
Gli altri li prepara per i campionati a venire.
Così questa stagione si gode Correa, e la prossima Vavro.
In questa maniera Correa non lo paga 60 milioni, valutazione di oggi, e Vavro non lo paga 40, valutazione di domani.

coi 35 mln di durmisi chi ce ferma

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Tarallo il 29 Nov 2019, 10:52
OK, ma allora stabiliamo le attese giuste nel caso dovessimo andare in CL, perche una rosa con 7 buchi costanti 3 competizioni le fa, ma le fa male.

Andare in CL permetterebbe di tapparlo qualche buco, si spera.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: maratoneta il 29 Nov 2019, 13:51
il difensore pronto come dici tu costa più di venti milioni se permetti aspetto Vavro come ho aspettato Luis Alberto  Milinkovic  Felipe  etc. Se volete acquisti da 20 è passa milioni tifate per altre squadre la Lazio  ha questa politica che ritengo giusta visto il budget che abbiamo.
Io però  che volevo l'acquisto da 20 milioni, non l'ho detto. Quindi continuerei a tifare Lazio, se non ti dispiace.
Ho detto che avrei preferito un difensore dello stesso costo di Vavro da poter utilizzare subito nella difesa a tre giá quest'anno e non inutilizzabile, di fatto, nelle partite che contano.
Non mi pare una cosa impossibile.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Purtroppo Tare sui difensori non ne becca una, per me Vavro è scarso per i nostri obiettivi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Però è esattamente quello che è stato fatto con Lazzari. Un giocatore che in carriera ha giocato SOLO come esterno a 5, e che se non giochi col centrocampo a 5 deve adattarsi e imparare a fare tutt'altro.

Vavro imparerà, ma oggi è il sesto difensore con quel cartellino del prezzo stampato sulla maglia.
Hai ragione, ma sono 2 modi diversi di operare che la società utilizza entrambi:
- Quello in teoria pronto subito: Parolo, Klose, Acerbi, Lazzari, etc.
- Quello che in prospettiva diventa bono: SMS, FA, Correa, Vavro

Tra i 2 c'è anche una differenza di età ed esperienza che rispecchia i parametri "tipici" dei due gruppi sopra (Nota: tra i gruppi ho riportato solo i "casi di successo" che ci piacciono di più! Nota2: speriamo che anche Vavro si rivelerà come un caso di successo  :D)

Discussione precedente - Discussione successiva