Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2020, 20:06
Finalmente sono riuscito a vedere la partita. Sarà che l'ho vista con calma, senza le fibrillazioni della diretta, ma io ho visto una Lazio eccellente, primo tempo strepitoso.
Forse sbaglio, o forse lette le critiche mi aspettavo un pasticcio riuscito per caso. Mi è piaciuto pure Caicedo, forse non sto benissimo. Grande fiducia per il futuro anche se col Napoli sarà durissima (spero in un pari stasera).
Tonali fenomeno ma simulatore indecente.
Ma è stata così. L'ansia e le valutazioni negative "live" derivavano dal fatto che non riuscivamo a sbloccarla e segnare il gol del vantaggio.
Ma la squadra ha sempre tessuto la sua trama che recita a memoria impostando le giocate che fa sempre.
Certo, il Brescia ha sempre chiuso bene tutti varchi a ridosso dell'area ma noi abbiamo sempre tenuto in mano la partita cercando con pazienza e determinazione l'imbucata decisiva.
Se proprio c'è da rintracciare qualche sfasatura (ma alla nona vittoria consecutiva e dopo il 3 a 1 alla Juve in supercoppa veramente anche stigrandissimi cazzi) gli unici appunti sono la topica in marcatura di Luiz Felipe sul gol del Balo ed il fatto che sia Jony che Anderson, da subentrati, hanno fatto più caciara che altro.
Ma questa squadra, quest'anno, ha una forza ed una consapevolezza che riesce sempre ad indirizzare i famosi " fattori imponderabili" nella direzione giusta...
La fortuna la devi pure saper cercare e, se spingi e pressi mantenendo lucidità per tutto il secondo tempo come ieri, è facile che alla fine la buona sorte ti dà una mano.