Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sirius il 08 Gen 2020, 12:07
"Deve passare sopra a soprusi, ingiustizie e orrori arbitrali. Una consapevolezza fatta propria anche dal proprio tecnico, Simone Inzaghi, che nel corso degli anni si è fatto furbo e ha capito che i giocatori laziali ammoniti non vanno lasciati in campo troppo a lungo, ma devono essere sostituiti prima possibile, perché si può star sicuri che alla prima occasione utile verranno espulsi"

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Lativm88 il 08 Gen 2020, 11:58
Sì vabbè tra sette anni pittano il Colosseo a tema, paracadutano un husky su San Pietro ed erigono una statua equestre di totti al posto di quella di Marco Aurelio.
Oddio pensando al povero husky me so' strozzato  :lol: :lol: :lol:

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Oddio pensando al povero husky me so' strozzato  :lol: :lol: :lol:

Eh aspetta di vedere gli stencil sul pantheon con il profilo della coppa coni. Là sì che rosichi, altro che risate.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2020, 11:18
Non riesco a immaginare cosa accadrà fra 7 anni. Secondo me supereranno le nostre più terrificanti previsioni.

Il problema è aggravato dal fatto che non conoscono la loro data di nascita (o meglio, di fusione)

Dunque rischiamo di assistere ad un intero anno di celebrazioni

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Adler Nest il 08 Gen 2020, 09:22
e questa dovrebbe essere stampata in fronte con i chiodi a chi ci accusa di società fascista e razzista.....
"A dispetto di chi la vuole dipingere come una emanazione romana dell'estrema destra, sarà proprio la Lazio l'unica squadra italiana a rifiutarsi di scendere in campo contro una dittatura fascista sapendo che perderà tre a zero a tavolino. Succederà nell'ottobre '75 in Coppa Uefa in vista dell'incontro con il Barcellona: poche settimane prima il regime franchista aveva giustiziato cinque dissidenti".
Stavo per riportarla anch'io...

GP

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Drake il 08 Gen 2020, 09:00
Segnalo anche un articolo, che mai mi sarei aspettato di leggere su Tuttosport, di tale Claudio Chiarini di cui vi riposto un breve passaggio: da una squadra storicamente sottovalutata da tutti, persino dai propri ultrascaramantici tifosi. Una squadra che non parte mai con i favori del pronostico e che viene incensata sempre con un certo fastidio tutte le volte che riesce a interrompere l'egemonia dei club più blasonati e potenti. E non sono poche, considerato che, dopo la Juve, è il club italiano che ha alzato più trofei negli ultimi 10 anni. Una squadra abituata a vincere con le sole proprie forze, senza aiuti, senza arbitraggi compiacenti, senza rigori regalati, senza l'ausilio di regole cambiate a campionato in corso. Una squadra che di questa condizione di presunta inferiorità ne ha fatto una consapevolezza. E che questa consapevolezza l'ha tramutata in forza

Per me è  un netter di qui  8)
Comunque interessante anche questo passaggio ripreso dall'articolo di Marco Ruffolo su Repubblica. Quello sugli anni di piombo.

"Quando il 13 maggio il telegiornale dà la notizia della vittoria dei No al referendum – ricorda  Franco Recanatesi nel suo bellissimo libro ìUno più undici' – Tommaso commenta rivolto alla moglie Lina: "Buone notizie". Lui, ex partigiano, non dà troppo peso alle spavalderie paramilitari dei suoi ragazzi e non sopporta la strumentalizzazione politica che qualcuno vuol fare di loro. Che in fondo la politica non c'entri, che il loro sia solo un atteggiarsi un po' spaccone e niente di più, lo capisce anche un leader comunista come Enrico Berlinguer, che non nasconde le sue simpatie per quella Lazio. A dispetto di chi la vuole dipingere come una emanazione romana dell'estrema destra, sarà proprio la Lazio l'unica squadra italiana a rifiutarsi di scendere in campo contro una dittatura fascista sapendo che perderà tre a zero a tavolino. Succederà nell'ottobre '75 in Coppa Uefa in vista dell'incontro con il Barcellona: poche settimane prima il regime franchista aveva giustiziato cinque dissidenti.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: zimmer il 08 Gen 2020, 14:09
Per me è  un netter di qui  8)
Comunque interessante anche questo passaggio ripreso dall'articolo di Marco Ruffolo su Repubblica. Quello sugli anni di piombo.

"Quando il 13 maggio il telegiornale dà la notizia della vittoria dei No al referendum – ricorda  Franco Recanatesi nel suo bellissimo libro ìUno più undici' – Tommaso commenta rivolto alla moglie Lina: "Buone notizie". Lui, ex partigiano, non dà troppo peso alle spavalderie paramilitari dei suoi ragazzi e non sopporta la strumentalizzazione politica che qualcuno vuol fare di loro. Che in fondo la politica non c'entri, che il loro sia solo un atteggiarsi un po' spaccone e niente di più, lo capisce anche un leader comunista come Enrico Berlinguer, che non nasconde le sue simpatie per quella Lazio. A dispetto di chi la vuole dipingere come una emanazione romana dell'estrema destra, sarà proprio la Lazio l'unica squadra italiana a rifiutarsi di scendere in campo contro una dittatura fascista sapendo che perderà tre a zero a tavolino. Succederà nell'ottobre '75 in Coppa Uefa in vista dell'incontro con il Barcellona: poche settimane prima il regime franchista aveva giustiziato cinque dissidenti.
Ehhh ma voi mette lo sponso co la pastasciutta quanto è più communista?

spook

*
Lazionetter
* 11.488
Intanto oggi sull'home page della gazzetta (da oggi in rigoroso minuscolo), la parola Lazio compare solo nella classifica della Serie A. Paura eh? :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
sapete se lo speciale sul sito di Repubblica e' in qualche modo presente anche nella versione cartacea del quotidiano? ho provato ad aprire la chat sul sito, che dopo mezz'ora mi ha rinviato ad un numero fisso ('noi qui ci occupiamo solo della versione digitale'). Ho chiamato ma dopo mezz'ora di musichetta ho attaccato. Sono in Lussemburgo quindi, come dire, non mi viene comodo andare direttamente in edicola a verificare. Grazie a chi mi aiuta...

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: spook il 08 Gen 2020, 15:23
Intanto oggi sull'home page della gazzetta (da oggi in rigoroso minuscolo), la parola Lazio compare solo nella classifica della Serie A. Paura eh? :-)
ma quella ormai non è bona manco come carta da cu*o, hanno rapporto di partnership con  :asrm, sono faziosi per definizione

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: baroncino il 07 Gen 2020, 19:33
vi segnalo questo...

https://www.repubblica.it/dossier/sport/120-anni-di-lazio?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P14-S1.4-T1

da cui è tratto l'articolo sullo scudetto negato del 1915 pubblicato sul topic dedicato...
Senza far polemica a tutti i costi, mi sarei aspettato un articolo anche su Nesta per quello che ha rappresentato e vinto. Almeno Sky ci ha pensato da quello che ho letto.

Repubblica continua a parteggiare per l'altra squadra della capitale come altri giornali e televisioni  (anche Sky nominata in precedenza fa parte di questa lunga), basta vedere i suoi social media e le pseudonotizie positive che confezionano sulla Roma.
Ma questa è una bella iniziativa e un doveroso omaggio alla Prima Squadra della Capitale per storia, valori e trofei. Era ora.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
https://qualcosadiriformista.wordpress.com/2017/08/26/ciao-alberto-laziale-e-comunista/
Bello, grandissimo Enrico Berlinguer e Alberto Menichelli.
Scusate per il doppio post ma per la combo Lazio, Enrico Berlinguer, Sardegna faccio un'eccezione ;) :))

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Intanto è bene sottolineare come il documentario "Piazza della Libertà" che SKY Sport trasmetterà domani sera per i 120 anni della Lazio, a cura di Valerio Spina e realizzato da Massimo Bomprezzi, è stato ideato e realizzato per ferma volontà di Valerio Spina e Massimo Bomprezzi, per l'appunto, ma anche da Manuele Baiocchini, Matteo Petrucci, Massimo Ugolini, Filippo Benincampi, Stefano De Grandis, Pino Insegno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.864
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2020, 11:18
Non riesco a immaginare cosa accadrà fra 7 anni. Secondo me supereranno le nostre più terrificanti previsioni.
Perché ci arrivano?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
sapere se lo speciale di repubblica è solo online?
perché se fosse cartaceo sarebbe da prendere subitissimo. E' di una bellezza disarmante.
Qualcuno sa come scaricarlo in qualche modo?
O averne una versione elettronica, magari in pdf?
PS. Sto pensando, con una certa tristezza, a coloro che considerano "storia" solo le vittorie.
In genere i tifosi delle tre strisciate ti dicono che "non abbiamo storia" perchè abbiamo vinto poco.
Questa è l'evidente dimostrazione che spesso non sono veri appassionati di calcio ma mercenari inconsapevoli in cerca di gloria, di albi d'oro, da titoli da sfoggiare.
Noi abbiamo una storia meravigliosa, che onoriamo e della quale andiamo fierissimi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma ogni tanto si può variare con i decenni. Sono 12.

Contenuto sponsorizzato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.282
Concordo. Articolo di Repubblica molto molto bello. Abbiamo una storia bellissima che sembra inizi ad essere raccontata un po' di più.

Tra l'altro, e lo volevo scrivere nel topic apposito, sembra avallare la tesi della legittimità dello scudetto del 1915, e mi chiedo se non sia stato in seguito a qualche segnale ricevuto a proposito di una eventuale imminente decisione in merito.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: angeloadamo il 08 Gen 2020, 21:24
Concordo. Articolo di Repubblica molto molto bello. Abbiamo una storia bellissima che sembra inizi ad essere raccontata un po' di più.

Tra l'altro, e lo volevo scrivere nel topic apposito, sembra avallare la tesi della legittimità dello scudetto del 1915, e mi chiedo se non sia stato in seguito a qualche segnale ricevuto a proposito di una eventuale imminente decisione in merito.
Ci ho pensato anch'io.
Mi sembra davvero strano questo cambiamento a livello mediatico.
Chissà.

Discussione precedente - Discussione successiva