Obiettivo dichiarato e Fomento

Aperto da asteN_A., 08 Ott 2019, 18:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

tatoccolo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.377
Registrato
indipendentemente dall'obiettivo, il fomento sale automatico a veder giocare la Lazio. Meglio della play station  :ssl

[vimeo]https://vimeo.com/385824995[/vimeo]

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
La Juve ha vinto contro il Parma grazie alla doppietta realizzata da Cristiano Ronaldo ed è in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sull'Inter di Conte. La vittoria però non ha lasciato tutti di buonumore. A fine partita, infatti, Higuain, Cuadrado e Pjanic sono stati protagonisti di un episodio che sta facendo molto discutere sui social. I tre giocatori, dopo il fischio finale, sono andati direttamente negli spogliatoi senza raggiungere il resto della squadra, che era pronta a festeggiare sotto la curva. L'atteggiamento dei tre è stato notato da Szczesny, Bonucci, Ronaldo e Matuidi che hanno più volte richiamato i compagni a rientrare in campo, ma senza risultato. Sul web stanno circolando molti commenti su questo episodio. Alcuni ipotizzano che il comportamento di Higuain, il primo a rientrare, sia dovuto a un mancato passaggio della palla da parte di Ronaldo nei minuti finali di gioco.

:cool2:

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Gen 2020, 13:22
La Juve ha vinto contro il Parma grazie alla doppietta realizzata da Cristiano Ronaldo ed è in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sull'Inter di Conte. La vittoria però non ha lasciato tutti di buonumore. A fine partita, infatti, Higuain, Cuadrado e Pjanic sono stati protagonisti di un episodio che sta facendo molto discutere sui social. I tre giocatori, dopo il fischio finale, sono andati direttamente negli spogliatoi senza raggiungere il resto della squadra, che era pronta a festeggiare sotto la curva. L'atteggiamento dei tre è stato notato da Szczesny, Bonucci, Ronaldo e Matuidi che hanno più volte richiamato i compagni a rientrare in campo, ma senza risultato. Sul web stanno circolando molti commenti su questo episodio. Alcuni ipotizzano che il comportamento di Higuain, il primo a rientrare, sia dovuto a un mancato passaggio della palla da parte di Ronaldo nei minuti finali di gioco.

:cool2:
Spero tanto succeda lo stesso all'inda

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Giocato male da parte nostra, ma derby che porta ugualmente buoni risultati.

Distanze invariate per l'obiettivo dichiarato e anche con la "2a".
Rosicchiamo un punticino, nonostante tutto, dalla follia pura.

Io so FOMENTATO ugualmente.
Forza Lazio.
Mai arrendersi  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 27 Gen 2020, 15:25
Giocato male da parte nostra, ma derby che porta ugualmente buoni risultati.

Distanze invariate per l'obiettivo dichiarato e anche con la "2a".
Rosicchiamo un punticino, nonostante tutto, dalla follia pura.

Io so FOMENTATO ugualmente.
Forza Lazio.
Mai arrendersi  :since

Per l'obiettivo dichiarato abbiamo perso due punti dalla 5°.

tatoccolo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2020, 15:30
Per l'obiettivo dichiarato abbiamo perso due punti dalla 5°.

la mia competitor resta la  :asrm, che ho tenuto a distanza.
sempre ieri la  :asrm ha perso 2 punti dall'atalanta...

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: tatoccolo il 27 Gen 2020, 15:35
la mia competitor resta la  :asrm, che ho tenuto a distanza.
sempre ieri la  :asrm ha perso 2 punti dall'atalanta...

Per l'obiettivo CL bisogna guardare il quinto posto e rispetto a quello il margine si è ridotto di 2 punti.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Si ma in uno scontro diretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2020, 15:41
Per l'obiettivo CL bisogna guardare il quinto posto e rispetto a quello il margine si è ridotto di 2 punti.

io intendevo altro, tu guardi all'attuale squadra al 5° posto, io guardo alla futura squadra al 5° posto...  8)
:asrm

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.460
Registrato
Citazione di: tatoccolo il 27 Gen 2020, 15:42
io intendevo altro, tu guardi all'attuale squadra al 5° posto, io guardo alla futura squadra al 5° posto...  8)
:asrm

No, io guardo proprio al quinto posto, a prescindere da chi lo occupa.  ;)

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.083
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2020, 15:41
Per l'obiettivo CL bisogna guardare il quinto posto e rispetto a quello il margine si è ridotto di 2 punti.
Ti dirò, per me la squadra da distanziare è proprio la riomma perché l'Atalanta è una grandissima squadra e non posso immaginare che finisca dietro ai canidi.

tatoccolo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 27 Gen 2020, 15:47
Ti dirò, per me la squadra da distanziare è proprio la riomma perché l'Atalanta è una grandissima squadra e non posso immaginare che finisca dietro ai canidi.

sono d'accordo, è quello che volevo intendere anche io...

Citazione di: tatoccolo il 27 Gen 2020, 15:42
io intendevo altro, tu guardi all'attuale squadra al 5° posto, io guardo alla futura squadra al 5° posto...  8)
:asrm

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Registrato
Citazione di: paolo71 il 20 Gen 2020, 11:28
Obbiettivo è la CL infatti, e centri lo stesso se arrivi 1,2,3,4 o vinci la EL.
Sempre detto così, neanch'io mai parlato di quarto posto come obbiettivo.
Fomento è chiaro sempre e comunque, come scrive asteN_A perchè si parla di Lazio, come si fa a non essere fomentati pensando a lei.

Beh no, 1° posto o vittoria EL significa gironi di champions in prima fascia, tutto il resto è quarta fascia. E c'è un abisso se vuoi arrivare al Round of 16.

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Parlando di introiti ero curioso di vedere se tra secondo, terzo e quarto posto ci fosse differenza anche nei soldi che si prendono dai diritti televisivi (market pool) della Champions League:

Metà viene diviso con queste proporzioni:
Primo posto - 40%
Secondo posto - 30%
Terzo posto - 20%
Quarto posto - 10%

L'altra metà invece viene divisa in base al numero di partite giocate in Champions League durante l'anno.

Riferendomi alla prima metà, se ho fatto bene i calcoli la differenza tra secondo e quarto posto è stata di soli 5M circa (7.5 vs 2.5)

PS: la Lazio dall'Europa League dell'anno scorso ha guadagnato complessivamente 15.3M
il Milan 14.7M

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Qui non si tratta di fomento, ma di razionalità e oggettività per quel che si vede, la Lazio deve puntare al massimo, senza nominare l'obiettivo, non c'è nessun motivo, oltre la dovuta scaramanzia di chi ne è tifoso, per non pensare che la Lazio possa ottenere il massimo.
La Juventus come gioco non decolla, ha sicuramente l'organico per quantità e qualità più ricco, l'Inter sta collezionando prestazioni coriacee ma fa molta fatica a mantenere i risultati, la Lazio, oltre a mostrare un gioco e prestazioni non inferiore alle due rivali da qui in poi deve giocare solo in campionato, mentre le due concorrenti sono impegnate in Europa e Coppa Italia.
L'unico ostacolo è lo stress da vertice, qui deve essere bravo Inzaghi e la società, è una questione di testa, la squadra per rendere al meglio deve divertirsi ed essere positiva, per certi versi spensierata.
Innanzitutto tocca allontanare la "sindrome da stanchezza", che non esiste, sono solo i pensieri negativi che possono causare stanchezza, mentale, perciò bisogna essere leggeri di testa....in questo conta anche l'ambiente, non c'è nessun trittico, nessuna maratona di partite, c'è la normalità, ovvero pensare di partita in partita, e far valere le capacità tecniche della squadra sulle rivali che si devono man mano affrontare....non c'è nessuna stanchezza e nessun fiato corto....così come non esiste nessuna rosa corta....se non si giocano le partite ci si allena, e come più di un giocatore ha sempre detto, a livello fisico spesso gli allenamenti sono più duri delle partite, ecco perchè è tutta una questione di stress mentale, che va assolutamente allontanato.
La Lazio non ha nulla da perdere, abbiamo già vinto un trofeo ed abbiamo un grosso vantaggio sulla quarta e sulla quinta, per cui possiamo giocare senza pesi psicologici, Inter e Juve sono sull'orlo della tensione, i due allenatori in primis, tra poco la Juventus sarà chiamata a giocarsi al meglio la Champions e l'Inter giocherà di giovedì....non esistono 18 finali, dobbiamo ragionare, con serenità, di partita in partita....i media vogliono ignorarci e sminuirci, bene così, che lo facciano, le gratificazioni servono alla fine, ora i ragazzi devono solo pensare a battere la Spal, e nessuno deve parlare di stanchezza, rosa corta, multe ed altre amenità che servono solo ad appesantire la testa.
Io ci credo, ed anche molto, ma dobbiamo stare allegri, positivi e tranquilli, non siamo noi a dover temere, al momento siamo nelle migliori condizioni, e se i media italiani non fossero fortemente condizionati da interessi e parzialismi racconterebber di una Lazio quasi favorita nella corsa al vertice.
E' già una grande cosa esserci a lottare per il vertice, godiamocelo con leggerezza ed allegria, e questo deve fare la squadra.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Registrato
I numeri non mentono e dicono che siamo li ad un passo dall'innominabile. Partita per partita, nient'altro, passo dopo passo, nient'altro.
:since :since :since :since   

Discussione precedente - Discussione successiva