Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Penso che la questione abbia diverse sfaccettature.

È indubbio che a tenere i comportamenti (ignobili, sia chiaro questo, non vorrei essere capito male) che hanno causato danni economici e di immagine alla Società Sportiva Lazio non sono stati solo quei tre. Però quei tre sono stati individuati e il danno a loro tre è imputato.

La Società si sta muovendo con correttezza, tutela se stessa, dà un segnale importante all'interno e all'esterno del Mondo Lazio, e nonostante i tanti avvertimenti non ricorre a pene esemplari.

Una tifoseria matura, che sta crescendo insieme alla squadra per cui tifa, può accettare una sospensione per poche giornate per i tre individuati, avendo chiaro che per la Società è un atto dovuto prendere le distanze da comportamenti che portano a sanzioni. Come anche l'aspetto economico viene approcciato con maturità dalla Società, non sta chiedendo una cifra specifica ma sta aprendo un dialogo.

E fare delle collette, anche con iniziative specifiche in locali amici, per quella parte di tifoseria che ha avuto gli stessi comportamenti dei tre individuati nel caso delle sanzioni, mi sembrerebbe una scelta matura e responsabile

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Una ottima iniziativa, peraltro anche ben sottolineata dai media.
Penso anche io che il richiamo a mettersi in contatto con la società sia un modo per dire che si può trovare un accordo, ma che il coltello dalla parte del manico lo ha la società.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
50.000 euro come hanno letto il braccio gli si è contorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Tutto bello, ma i media ovviamente l'hanno sottolineata come pare a loro.
Sarà che io ormai non mi fido più, ma il taglio dato alla notizia è abbastanza da facce di culo.

Il corriere della sera dice "Lazio, Lotito chiede i danni ai tifosi: «Per i cori e i saluti romani ci dovete 50.000 euro»".
Ed anche altri giornali seguono questa linea.
Quindi non si dà risalto all'intervento della Lazio contro i tifosi razzisti, ma si punta su Lotito che chiede i soldi.

IMHO

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MisterFaro il 20 Gen 2020, 23:13
Penso che la questione abbia diverse sfaccettature.

È indubbio che a tenere i comportamenti (ignobili, sia chiaro questo, non vorrei essere capito male) che hanno causato danni economici e di immagine alla Società Sportiva Lazio non sono stati solo quei tre. Però quei tre sono stati individuati e il danno a loro tre è imputato.

La Società si sta muovendo con correttezza, tutela se stessa, dà un segnale importante all'interno e all'esterno del Mondo Lazio, e nonostante i tanti avvertimenti non ricorre a pene esemplari.

Una tifoseria matura, che sta crescendo insieme alla squadra per cui tifa, può accettare una sospensione per poche giornate per i tre individuati, avendo chiaro che per la Società è un atto dovuto prendere le distanze da comportamenti che portano a sanzioni. Come anche l'aspetto economico viene approcciato con maturità dalla Società, non sta chiedendo una cifra specifica ma sta aprendo un dialogo.

E fare delle collette, anche con iniziative specifiche in locali amici, per quella parte di tifoseria che ha avuto gli stessi comportamenti dei tre individuati nel caso delle sanzioni, mi sembrerebbe una scelta matura e responsabile

Difatti è solo un atto di tutela della Lazio, della sua immagine e il tentativo, una volta per tutte, di lasciare la politica ed il razzismo  fuori dallo stadio e dallo sport. Non i tifosi.
La politica ed il razzismo.
Tentativi ce ne sono stati tanti e tante sono state le sanzioni pagate dalla Lazio società e dalla parte sana della tifoseria che le ha subite.
Il prossimo anno potremmo avere un brand internazionale ad alti livelli.
La società ha tutte le ragioni a cercare di tutelare la sua immagine per troppe volte infangata da pochi per motivi che con il calcio e con lo sport non c'entrano nulla.
In questo modo tutela soprattutto la gran parte della tifoseria sana che pensa solo a tifare e per la quale, sostenere la Lazio, è l'unica stella polare.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Sulla pagina FB della Lazio uno scemo ha provato a contestare questa decisione sacrosanta della società adducendo le solite manfrine (società che divide, che non fa nulla per la tifoseria, sempre peggio ecc...), trovandosi praticamente da solo a sostenere il suo punto di vista e venendo sommerso di critiche da parte della totalità degli altri utenti. Bene così  8)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Gen 2020, 14:31
La Lazio chiede i danni ai tifosi che hanno fatto squalificare la Nord: 50 mila euro in totale

La Lazio chiede i danni ai tifosi colpevoli di aver fatto squalificare la curva Nord. Il presidente Claudio Lotito è stato di parola e così, dopo l'indagine della Uefa a seguito di alcuni saluti romani fatti da un gruppetto di ultras della Nord durante Lazio-Rennes che ha comportato lo stop per un turno del settore, ha scritto ai responsabili. Nella casella delle lettere in questi giorni sono arrivate una serie di lettere in cui si legge «Dai filmati eseguiti dagli organi Uefa e dalle indagini della polizia conseguenti emerso che Lei si è reso responsabile dei comportamenti sanzionati che hanno comportato un danno quantificabile in 50 mila euro. Pertanto la invitiamo a prendere contatto con la società per concordare una modalità di risarcimento». Inoltre lo Slo della Lazio ha provveduto a sospendere l'abbonamento dei responsabili per le prossime tre gare dei biancocelesti.

@ilMessaggero

Grandissimo Lotito! Il ban lo estenderei a vita ma un passo alla volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Era ora.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.727

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Ho letto un po' di titoli di giornali, a dire "bravo" alla Lazio non c'è la fanno proprio.

Molti tentativi di sporcare questa azione, netta la differenza di trattamento con UN daspo dato dalla asroma a un tifoso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
"Lotito chiede i soldi".

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.727
Si, Cazzetta ieri dice: "Lotito chiede i soldi: Tifosi, dovete 50 milla euro".

Prezzolati demmerda, che non siete altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se Lotito fosse meno accentratore forse (forse) i titoli sarebbero diversi. Questo topic ha una dozzina di grazie Lotito, non grazie Lazio. Non si può avere la botte piena e la moje mbriaca.

Da parte mia faccio i miei auguri a Lotito o chi l'ha pensata, sperando che sia la strada giusta per liberarci di questi deficienti. Continuo a pensare che sia ingiusto lasciare quest'onere nelle mani di un dirigente sportivo, ma ha tutto il mio sostegno. Io li avrei bannnati per sempre ma forse l'approccio deve essere graduale

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
io invece ringrazio tutti quelli che da anni lottano per sovvertire questo paradigma infam.e
e quindi pure un po' (tanto) lazionet.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Giornalari mer*a, resta l'ottima iniziativa della società. Segnale chiaro, forte, preciso e coraggioso (nella settimana del derby poi...)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: BalkanLaziale il 21 Gen 2020, 08:32
Si, Cazzetta ieri dice: "Lotito chiede i soldi: Tifosi, dovete 50 milla euro".

Prezzolati demmerda, che non siete altro.

Mentana dice 50mila a tifoso.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
decisione della società ineccepibile. Finalmente

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: RubinCarter il 21 Gen 2020, 09:05
Mentana dice 50mila a tifoso.

Non credo, credo sia comulativi anche perché la multa presa era di 20 mila a cui si dovrà aggiungere la chiusura della curva.

Se fosse a persona ci paghi lo stipendio dI paloschi.

Ottima iniziativa davvero, era ora.

Brava Lazio

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: berserker il 20 Gen 2020, 23:49
Sulla pagina FB della Lazio uno scemo ha provato a contestare questa decisione sacrosanta della società adducendo le solite manfrine (società che divide, che non fa nulla per la tifoseria, sempre peggio ecc...), trovandosi praticamente da solo a sostenere il suo punto di vista e venendo sommerso di critiche da parte della totalità degli altri utenti. Bene così  8)

bene così, facciamo sentire la voce pulita dei Laziali!  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva