Nelle nostre 11 vittorie, le partite che abbiamo sofferto maggiormente sono state quelle con Cagliari, sassuolo, brescia e nappule.
In queste 4 partite, gli allenatori avversari hanno impostato tatticamente le gare su due macro binari:
- Sassuolo e Nappule hanno cercato di prevenire il nostro gioco tenendo palla, giocando a ritmi bassi ed addormentando il gioco così da farci girare a vuoto e limitare le nostre ripartenze
- Cagliari e Brescia hanno invece giocato chiuse, con pressing asfissiante, raddoppi costanti e ripartenze.
Orbene, io non credo che Fonseca abbia nel suo credo calcistico questi due sistemi di gioco. Secondo me se la giocherà a viso aperto, iniziando spesso il gioco da dietro con l'obiettivo di saltare il nostro pressing alto così da aprirsi il campo per delle ripartenze improvvise.
In fase di non possesso dovremmo essere molto bravi a non farci prendere d'infilata, magari rinunciando ogni tanto al pressing alto ed aspettando di più l'avversario. Molta attenzione dovremmo averla su Pellegrini, che come movimenti e caratteristiche di gioco può mettere in difficoltà LL. Una grossa mano dovranno darla i due attaccanti.
Un altro fattore di rischio che dovremmo evitare sono le palle inattive, dove le merde possono farci male sia su calcio diretto, sia sfruttando i colpi di testa.
Se riusciremo a limitare questi aspetti, la partita potrebbe mettersi sul binario giusto anche perché loro dietro qualcosa concedono sempre e noi siamo abbastanza spietati nell'approfittare degli altrui errori