quelli - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Gen 2020, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
perfetto stocazzo , se non ci fosse stato il var avrebbero rubato un altro rigore al derby.  :asrm

Hicks

*
Lazionetter
* 10.048
Ahò io sul rigore annullato devo essere onesto, in diretta la dinamica dell'azione aveva ingannato anche me, pensavo fosse netto. Viste le porcherie che abbiamo subito negli anni recenti anche andare al VAR e cambiare giustamente idea per me è un merito.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Poco da commentare, c'è solo da capire se il problema è stato tattico, fisico o mentale.
Io voto per l'eccessiva pressione che c'è intorno ad una partita del genere con questa situazione di classifica. Non è usuale per noi giocare un derby che potenzialmente ci manda secondi in classifica. C'è una azione emblematica secondo me. Sull'1-1 capita sui piedi di Luis Alberto un pallone facile facile per mandare in porta Ciro, ma Luis sbaglia l'assist, in una situazione che è proprio la sua.
Daje, Pau Lopez laziale vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2020, 11:10
Poco da commentare, c'è solo da capire se il problema è stato tattico, fisico o mentale.
Io voto per l'eccessiva pressione che c'è intorno ad una partita del genere con questa situazione di classifica. Non è usuale per noi giocare un derby che potenzialmente ci manda secondi in classifica. C'è una azione emblematica secondo me. Sull'1-1 capita sui piedi di Luis Alberto un pallone facile facile per mandare in porta Ciro, ma Luis sbaglia l'assist, in una situazione che è proprio la sua.
Daje, Pau Lopez laziale vero.

È vero quello che dici, e peccato per quel pallone di poco lungo... Qualche buona occasione l'abbiamo avuta, ma sfruttata male male purtroppo.. sempre nel primo tempo, proprio nei primi minuti, milinkovic a centrocampo fa una sponda aerea con Ciro e Joaquin pronti ad andare in porta contro un solo difensore della Roma, non ricordo chi, e purtroppo la palla va a finire proprio sul loro difensore...
Anche negli ultimi minuti abbiamo avuto un po' di situazioni potenzialmente favorevoli ma gestite male purtroppo .... Ad esempio  SMS per me sbaglia a tirare subito, aveva tutto il tempo di fare uno stop a seguire ed inserirsi, non aveva nessuno davanti a sé.. e sul velo di immobile per Caicedo, si poteva fare qualcosa di più...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Quando hai Correa e Luis Alberto la qualità cala, sta tutto qui, meno male che quest'anno abbiamo una super difesa che ti permette di non perdere le partite giocate male

robertomancini71

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La roma ci ha messo molto in difficoltà nell'unico modo in cui potevano farlo, ovvero pressing asfissiante e ritmi alti, forse non ce lo aspettavamo, abbiamo perso distanze ma soprattutto abbiamo spesso peccato nella precisione dei passaggi, quando si perdono le distanze, l'avversario ti pressa e riesce a creare superiorità  numerica diventa difficile riprendere il filo del gioco....appena hanno calato il ritmo si è riuscito pure a creare in avanti, ma siamo sempre stati poco precisi ed estemporanei.
Capita nei derby, capita in un campionato.
Loro per riequilibrare un pò la classifica dovevano vincere, alla fine il punto è di platino perchè tiene a distanza la roma e soprattutto ci lascia pure il vantaggio nella classifica avulsa, io non mi soffermerei più di tanto ad analizzare la prestazione, negli anni di derby strani e con i pronostici sovvertiti ce ne sono in quantità industriali....siamo terzi e li abbiamo tenuti lontani, in una giornata per noi negativa, così come eviterei pure di fare proiezioni allarmanti per via della prestazione, ieri ho visto pure le partite di Inter e Juventus, ed hanno giocato molto peggio di Noi.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Loro non avevano alternativa a una partita di elevata intensità, dovevano solo vincere per rintuzzare l'attacco dell'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Una cosa non mi spiego... perché Lazzari venga chiamato in causa così di rado. Le nostre azioni partono nella stragrande maggioranza dei casi da sinistra. Capisco che abbia più nelle sue corde l'infilata/ripartenza che non l'impostazione, ma così pare fare esclusivamente il terzino...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Veramente complimenti.
In questo sono i primi in assoluto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
premetto che non sono riuscito a leggere tutti i commenti quindi magari ribadisco cose già dette.

A mio avviso il problema è stato soprattutto tattico, a cui si è sommato quello psicologico come conseguenza del primo.
Sicuramente anche la condizione di LA e Correa ha inciso ma, per me, non è stata determinante.

Le merde hanno approcciato la gara in modo coraggioso e va dato merito a Fonseca per una preparazione impeccabile della gara: linea della difesa altissima (sulla linea del centrocampo) e i tre attaccanti in pressing sui nostri tre centrali, Luis Alberto sistematicamente raddoppiato, lasciandogli come possibilità solo il passaggio indietro.
In questo modo ha bloccato la nostra costruzione classica. A quel punto potevamo fare solo due cose, ossia giocare alto sul solo SMS (piuttosto decentrato) o forzare il passaggio con i centrali di difesa col rischio di perdere palla sulla trequarti. Anche il fatto che giocassimo soprattutto a sinistra mi è sembrata una disposizione tattica, le linee di passaggio a Lazzari erano sempre coperte e ha optato per i due terzini più veloci che aveva a disposizione lasciando fuori Kolarov che avrebbe difeso proprio su quel lato.

Probabilmente se Luis Felipe non fosse stato ammonito avremmo visto prima Caicedo in campo, unica variante che poteva darci qualche alternativa di gioco in più, come in effetti si è visto nel secondo tempo.
E' chiaro che se subisci così tanto e non hai modo di giocare ti innervosisci e vai ancora peggio (vedi errori citati da TY). A questo aggiungiamo una prova superlativa di Smalling che ha chiuso ogni spazio lì dietro, impedendo anche di essere pericolosi sulle ripartenze.

Col senno di poi poteva essere preferibile lasciare Correa fuori date anche le condizioni e giocare con Felipone fin dall'inizio. Ma col senno di poi so' boni tutti.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2020, 14:27
Ma col senno di poi so' boni tutti.

quanta verità in così poche parole!  :D

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

1) Fonseca aveva preparato benissimo la partita
2) Inzaghi mi sa di no, perché non posso credere che uno che vince contro la Juve due volte in 15 gg non ha mezzi per affrontare meglio la partita di ieri
3) per me ieri tolto ace, tutti in palla psicologicamente sia per le 11 vittorie di seguito, che per il fatto di stare giocando un derby, e le due cose combinate
4) spero tanto che Strakosha si rimetta presto e spero che quella papera la prenda per quello che è: un errore
5) pedalare e preparare la partita contro la spal così come abbiamo fatto contro la samp: senza pietà

p.s.: madonna mai più in dno, MAI PIU'

per il resto :band5:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
secondo me la scelta di correa era giusta, viste anche le caratteristiche loro. Caicedo difficilmente regge 3 partite in una settimana, lo sappiamo.

l'unico appunto che posso fargli è aver fatto giocare l'Argentino a Napoli.

Inoltre, vedo Ciro un po' stanco.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: naoko il 27 Gen 2020, 14:33
p.s.: madonna mai più in dno, MAI PIU'

DNE tutta la vita!  :=)) :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva