Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Feb 2020, 19:24
Credo che la straordinaria crescita di Filippone sia la testimonianza di quanto possa essere decisivo un ambiente sano e il talento di un grande allenatore.
Sulle qualità intrinseche del giocatore, sul suo talento finissimo, abbiamo già scritto tutto. Fosse arrivato da noi a 22/23 anni sarebbe diventato un crack mondiale.
Quotone... e mi riquoto dal topic partita

Molti non considerano mai che non tutti i giocatori rendono ovunque e con qualunque gioco: la testa e maturità del giocatore conta prima di tutti, ma conta anche l'ambiente, la fiducia di allenatori e compagni e la posizione che ti danno in campo...
Caicedo le potenzialità le aveva già da giovanissimo: del resto se ai tempi stava al Basilea e poi lo prese il Manchester City tanto scarso non poteva essere. Poi magari ti mettono in panchina e perdi smalto e ti danno in prestito in squadre di secondo piano: se sei uno che si scoraggia un attimo, vai fuori dai radar o sei sotto utilizzato.
Caicedo fece al Levante la miglior singola stagione, quella con la media gol migliore: leggo su wiki che gli avevano promesso che lo avrebbero riscattato dal Manchester C. ...in effetti lo fecero per un milione di euro, per poi rivenderlo a 7 milioni di euro in Russia... non proprio il massimo per la autostima di un calciatore... ingannato dal club della città dove ha conosciuto sua moglie...
Dopo tutte queste vicissitudini mi fa piacere che il suo pieno potenziale lo stia esprimendo proprio qui da noi, anche grazie a Simone che ha insistito per tenerlo...