Lazio - hellas verona 0-0: i commenti

Aperto da meanwhile, 05 Feb 2020, 23:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Feb 2020, 13:29
E' un bene o un male ? Ed in quale ottica ?

Questo vuol dire che "potenzialmente" siamo da scudo : ipotesi gol fatto subito

Oppure da CL : ipotesi Derby e Verona

A me non dispiace , ma facciamocene una ragione .

Tutti .

A questo punto non saprei cosa EFFETTIVAMENTE ci manca per il salto di qualita' necessario per puntare allo scudo .

Risposta banale nella sua semplicità, anche se qualcuno si offenderà. Ti manca una panchina quasi al livello dei titolari. L'Inter dopo due pareggi ha comprato uno dei centrocampisti più forti d'Europa, dubito che si siano preoccupati degli equilibri o delle modalità di pagamento.
Per vincere lo scudetto in Italia devi avere un mucchio di soldi, sad but true. Con il bel calcio e le grandi intuizioni lotti per le restanti 3 posizioni, e va benissimo così.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Per puntare allo scudo dobbiamo continuare come negli ultimi 4 mesi.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
...intando vediamo la classifica lunedì prossimo. 8)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2020, 13:35
Risposta banale nella sua semplicità, anche se qualcuno si offenderà. Ti manca una panchina quasi al livello dei titolari. L'Inter dopo due pareggi ha comprato uno dei centrocampisti più forti d'Europa, dubito che si siano preoccupati degli equilibri o delle modalità di pagamento.
Per vincere lo scudetto in Italia devi avere un mucchio di soldi, sad but true. Con il bel calcio e le grandi intuizioni lotti per le restanti 3 posizioni, e va benissimo così.

Non vedo perchè qualcuno si dovrebbe offendere, è chiaro che altre squadre la possibilità di allestire una panchina lunga e quasi all'altezza dei titolari ce l'hanno (e gonde ancora piagne)
Lo scudetto non era e non poteva essere un obiettivo, specialmente nell'ottica di giudicare la qualità della rosa, che invece rispetto all'obiettivo di prendersi uno dei quattro posti CL sembra all'altezza.
Vero, son cose banali, ma pare che non fa male ripeterle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: labombadesinisa il 06 Feb 2020, 13:18
Se entra li diventa una simil Spal

Non credo, attualmente il Verona ha la quarta difesa della serie A

La Spal una delle ultime

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Grandissimi i ragazzi e grandissimo Inzaghi.

Pareggio domenica prossima a Parma poi vittoria con le merde nerazzurre e sto.
Avanti Lazio!  :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: meanwhile il 06 Feb 2020, 13:41
Non vedo perchè qualcuno si dovrebbe offendere, è chiaro che altre squadre la possibilità di allestire una panchina lunga e quasi all'altezza dei titolari ce l'hanno (e gonde ancora piagne)
Lo scudetto non era e non poteva essere un obiettivo, specialmente nell'ottica di giudicare la qualità della rosa, che invece rispetto all'obiettivo di prendersi uno dei quattro posti CL sembra all'altezza.
Vero, son cose banali, ma pare che non fa male ripeterle.

Non mi riferisco a te, ma se a volte si prova a fare un ragionamento "spietato" sulla panchina si scatenano liti e controversie.
Io volevo solo banalizzare il concetto: la Lazio per una serie progettazioni, allineamenti e contesti si trova a poter davvero lottare per il titolo. Senza avere l'impegno infrasettimanale.
Se gonde avesse avuto questa situazione avrebbe imposto 3-4 acquisti. Noi ovviamente non possiamo farlo, ma nessuno mi toglie dalla testa che proprio perché abbiamo un ds pluripremiato e osannato dalla stampa e dagli addetti ai lavori, forse sarebbe stato possibile trovare le giuste alternative lì nel mezzo tra Giroud e Adekanye. Non chiedete a me chi e con quali soldi, io parlo da tifoso e guardo dall'esterno.
Punteremo giustamente sul traguardo più o meno annunciato a inizio anno (anche se non è mai stato chiaro se la CL fosse un obiettivo concreto o un sogno), ma potrebbe esserci a fine anno un briciolo di rammarico per non aver provato a imbroccare l'obiettivo grosso. Dico potrebbe perché la Lazio è forte e ancora mancano molte giornate.
Però, ecco.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Io penso che famosa intervista di Lotito con CdS prima di partita col Atalanta basta per capire quale è (e quale era) l'obiettivo minimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Patric 6
Acerbi 6.5
Radu 6
Lazzari 6
Sergej 7
Leiva 7
LA 7
Lulic 6
Caicedo 6
Immobile 6

Inzaghi 5 A mio avviso strategicamente è stato sbagliato puntare sul palleggio di Patric contro una squadra che giocava a uomo a tutto campo...bisognava immaginarsi che probabilmente si sarebbe giocato sull'episodio e personalmente avrei preferito la fisicità di Bastos specialmente sui calci piazzati sia avanti che dietro. Anche su Caicedo avrei fatto una scelta diversa...giocando uno contro uno non avevamo nessuno che potesse saltare l'uomo in dribbling specialmente avanti...se non si voleva puntare su Adekanye si poteva quantomeno avanzare Luis Alberto inserendo Parolo che è stata poi la scelta a fine partita...

Jony 5,5
Marusic 6
Parolo SV

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me abbiamo giocato meglio che a cagliari, per dire.

comunque campionato 2020

5 gare

Lazio 13 punti
Juve 12 punti
Inter 9 punti
Atalanta 8 punti
roma 4 punti
Milan 11 punti

anche con assenze pesanti, tra cui correa e cataldi
(correa solo a brescia ma senza leiva e luis alberto, cataldi solo con il napoli)

però noi siamo stanchi. noi. e non abbiamo ricambi. noi
e fra un po' inizieranno le infrasettimanali. a loro.

le percezioni illudono, i numeri non mentono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Che nostri sono considerati come bidoni e che qualsiasi altra pipparsugo avversaria è considerata come fenomeno, si può dire?

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: purple zack il 06 Feb 2020, 14:07

comunque campionato 2020

5 gare

Lazio 13 punti
Juve 12 punti
Inter 9 punti
Atalanta 8 punti
roma 4 punti
Milan 11 punti

(correa solo a brescia ma senza leiva e luis alberto, cataldi solo con il napoli)

Correa dalla partita con il Brescia in poi non c'è mai stato (ed è stato mandato in campo a napoli e derby quando ancora non aveva recuperato) e la sua assenza si sente manco poco dal campo.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: purple zack il 06 Feb 2020, 14:07

comunque campionato 2020

5 gare

Lazio 13 punti
Juve 12 punti
Inter 9 punti
Atalanta 8 punti
roma 4 punti
Milan 11 punti

scusa come facciamo ad avere 13 punti in 5 gare avendo pareggiato con merde e verona?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2020, 13:56
Non mi riferisco a te, ma se a volte si prova a fare un ragionamento "spietato" sulla panchina si scatenano liti e controversie.
Io volevo solo banalizzare il concetto: la Lazio per una serie progettazioni, allineamenti e contesti si trova a poter davvero lottare per il titolo. Senza avere l'impegno infrasettimanale.
Se gonde avesse avuto questa situazione avrebbe imposto 3-4 acquisti. Noi ovviamente non possiamo farlo, ma nessuno mi toglie dalla testa che proprio perché abbiamo un ds pluripremiato e osannato dalla stampa e dagli addetti ai lavori, forse sarebbe stato possibile trovare le giuste alternative lì nel mezzo tra Giroud e Adekanye. Non chiedete a me chi e con quali soldi, io parlo da tifoso e guardo dall'esterno.
Punteremo giustamente sul traguardo più o meno annunciato a inizio anno (anche se non è mai stato chiaro se la CL fosse un obiettivo concreto o un sogno), ma potrebbe esserci a fine anno un briciolo di rammarico per non aver provato a imbroccare l'obiettivo grosso. Dico potrebbe perché la Lazio è forte e ancora mancano molte giornate.
Però, ecco.

Siamo un pò OT ma voglio dire la mia, dato che mi sono tenuto alla larghissima dal topic mercato che tanto lo so andavo a finire a litigare con qualcuno.
Io più che una punta, e la trattativa giroud mi ha anche sorpreso, avrei preso qualcuno al posto di berisha che è partito, mica chissà cosa, con qualcuno avevo buttato lì un nome tipo kurtic, qualcuno pronto al bisogno che lì in mezzo siamo un pò corti, imho. Davanti abbiamo pur sempre la soluzione una punta e spostare più avanti LA o SMS.
Sul mercato in generale, io non la farei troppo semplice sull'investire, e sottovalutiamo il sacrificio fatto dalla società a non prendere in considerazione l'idea di vendere i più forti, per tenerli si è dovuto giustamente portare gli ingaggi a livelli mai visti dall'epoca cragnottiana, sono investimenti anche quelli.
Se il progetto è andare in CL, e spero non occasionalmente ma il più possibile stabilmente e non sarà uno scherzo, è stato giusto lasciare le risorse per il mercato estivo, e comunque si è visto che se c'è una possibilità interessante ci siamo, anche senza dover vendere.
EOT

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Abbiamo fatto di tutto per vincere e non ci siamo riusciti. Amen

A me non é sembrato nessuno sotto tono. Forse Lazzari ha sbagliato molti passaggi chiave negli ultimi 20 metri.
Chiaramente Sergej fa un errore grave alla fine, dopo una partita ottima, ma probabilmente é stato preso in controtempo

Luis Alberto da supplemento extra.

Sulla lotta scudetto...l´unica fuori serie é la Juventus...purtroppo siamo in un regime di monopolio...
Il calcio sta diventando noioso e il motivo é semplice...chi ha tanti soldi riceve piú soldi di tutti.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Davy_Jones il 06 Feb 2020, 14:20
scusa come facciamo ad avere 13 punti in 5 gare avendo pareggiato con merde e verona?

Sono le cinque giornate da inizio 2020, quella di ieri col verona era il recupero di una partita di dicembre

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: meanwhile il 06 Feb 2020, 14:34
Sono le cinque giornate da inizio 2020, quella di ieri col verona era il recupero di una partita di dicembre

Ahhh. Grazie!

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2020, 13:56
Però, ecco.

Riguardo agli obiettivi, in pochi avrebbero pronosticato un totale fallimento del Napoli ed una crisi così profonda del Milan..

A bocce ferme a settembre per i 4 posti la graduatoria era:

Juventus
Inter
Napoli
Milan/Riomma/Lazio/Atalanta

Le 4 squadre per il.quarto posto sono ordinate per peso politico e necessita di andare in CL

Non era così scontato centrare la CL

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Ci fosse stato giroud al posto di caicedo titolare o messo in campo dal 60 in poi, avremmo vinto?
Io penso di no.
O il sostituto di Berisha poteva farci vincere ieri sera?
Io penso di no.
La partita di ieri la si vinceva con la giocata del fuoriclasse.
Ecco perché ieri sera Correa é mancato tantissimo.
Ecco perché Tare continua a dire che abbiamo cercato l attaccante solo in base agli infortuni.
La Lazio di oggi come la migliori?
Solo con il fuoriclasse che ti sblocca una partita come quella di ieri.
Poi per caritá arrivava giroud ed ero felicissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva