Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2020, 13:56
Non mi riferisco a te, ma se a volte si prova a fare un ragionamento "spietato" sulla panchina si scatenano liti e controversie.
Io volevo solo banalizzare il concetto: la Lazio per una serie progettazioni, allineamenti e contesti si trova a poter davvero lottare per il titolo. Senza avere l'impegno infrasettimanale.
Se gonde avesse avuto questa situazione avrebbe imposto 3-4 acquisti. Noi ovviamente non possiamo farlo, ma nessuno mi toglie dalla testa che proprio perché abbiamo un ds pluripremiato e osannato dalla stampa e dagli addetti ai lavori, forse sarebbe stato possibile trovare le giuste alternative lì nel mezzo tra Giroud e Adekanye. Non chiedete a me chi e con quali soldi, io parlo da tifoso e guardo dall'esterno.
Punteremo giustamente sul traguardo più o meno annunciato a inizio anno (anche se non è mai stato chiaro se la CL fosse un obiettivo concreto o un sogno), ma potrebbe esserci a fine anno un briciolo di rammarico per non aver provato a imbroccare l'obiettivo grosso. Dico potrebbe perché la Lazio è forte e ancora mancano molte giornate.
Però, ecco.
Siamo un pò OT ma voglio dire la mia, dato che mi sono tenuto alla larghissima dal topic mercato che tanto lo so andavo a finire a litigare con qualcuno.
Io più che una punta, e la trattativa giroud mi ha anche sorpreso, avrei preso qualcuno al posto di berisha che è partito, mica chissà cosa, con qualcuno avevo buttato lì un nome tipo kurtic, qualcuno pronto al bisogno che lì in mezzo siamo un pò corti, imho. Davanti abbiamo pur sempre la soluzione una punta e spostare più avanti LA o SMS.
Sul mercato in generale, io non la farei troppo semplice sull'investire, e sottovalutiamo il sacrificio fatto dalla società a non prendere in considerazione l'idea di vendere i più forti, per tenerli si è dovuto giustamente portare gli ingaggi a livelli mai visti dall'epoca cragnottiana, sono investimenti anche quelli.
Se il progetto è andare in CL, e spero non occasionalmente ma il più possibile stabilmente e non sarà uno scherzo, è stato giusto lasciare le risorse per il mercato estivo, e comunque si è visto che se c'è una possibilità interessante ci siamo, anche senza dover vendere.
EOT