Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: noneinparticular il 09 Feb 2020, 11:07
Il fuorigioco è tracciato quando il giocatore tocca la palla è ormai assolutamente preciso e lo ho scritto anche qua sopra alla prima giornata quando ci annullarono un goal a Ronaldo per millimetri e qualcuno pure tra di voi se ne lamento. Non c'è nessuna regola del dubbio, qualche volta ti va bene e qualche volta male, scrivere come hai fatto tu sottintendendo  che viene applicato a favore della Juve non è vero e non è corretto.
Peraltro dopo alcune polemiche in Inghilterra stanno proponendo di reintrodurre la così detta luce tra giocatori per evitare i fuorigioco millimetrici e anche in quel caso scrissi che sarebbe una idiozia perché reintroduce disomogeneità in una fattispecie di per sé difficilissima da decidere ad occhio nudo.
Riguardo il rigore, non ricordo quello di caicedo, ma quello di ieri non era rigore punto. Poi che arbitri diversi interpretino diversamente episodi al limite, non è questo il caso, ci sta ed è inevitabile
Provo a spiegarmi ancora una volta, la linea e' stata tracciata a palla gia' calciata, che significa non quando il giocatore del Verona ha toccato la palla, ma dopo, e' piu' chiaro adesso? Ah, poi Caicedo con la C maiuscola per favore

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: Drake il 09 Feb 2020, 11:01
Primo, la dinamica allora fu totalmente differente. Lì il giocatore viola, venendo da dietro, alzo la sua gamba davanti a quella di Caicedo che prima calciò la palla e poi inevitabilmente colpi pezzella, e semmai il fallo lo commise il giocatore della fiorentina. Qui ci sono due giocatori che colpiscono la palla contemporaneamente, uno di fronte all'altro. Quindi metterli a confronto non ha molto senso. Come non ha senso chiedere lo stesso metro di giudizio errato in due match differenti con arbitri differenti.
Mi stai dicendo che Caicedo subisce fallo e noi subiamo il rigore, mentre per Cuadrado c'e' quantomeno il dubbio e non succede niente? E' un caso che nel primo caso la squadra penalizzata e' la Lazio e nel secondo la squadra che avrebbe potuto esserlo e non lo e' stata e' la Juve?

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2020, 08:13
Tempo fa ho parlato con un ex giocatore con una onesta carriera principalmente in B e C durante la quale ha avuto la fortuna di essere allenato sia da sarri che da conte; di sarri mi diceva che era un po' un suo pupillo che per 4/5 anni se lo portava dove andava.
Insomma, lui conferma in toto quello che trapela all'esterno: conte gran martellatore che riesce a tirare fuori il massimo da tutti e sarri gran maestro di calcio totalmente inadatto nella gestione del gruppo.
Sarà questo il problema principale della juve?
Ah, per la cronaca, alla domanda su quale è stato il miglior allenatore che ha avuto, la risposta è stata ventura.

In che squadre giocava con sarri e conte? Giusto per capire chi è non devi dirmelo.
Ti ha detto il perché di ventura?
Grazie solo curiosità

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Vincelor il 09 Feb 2020, 11:21
Provo a spiegarmi ancora una volta, la linea e' stata tracciata a palla gia' calciata, che significa non quando il giocatore del Verona ha toccato la palla,

Ma questo lo dici tu, il sistema non funziona così dato che le proiezioni partono esattamente al momento del tocco del pallone. Ci sono due cose nella var che sono assolutamente oggettive e sono goal line technology e fuorigioco che viene calcolato in maniera ultra precisa hanno una tolleranza di pochissimi cm poi se tu ad occhio e in televisione hai visto meglio degli arbitri var alzo le mani e in ogni caso ribadisco che a Ronaldo questo anno ne hanno annullati 3 per questo tipo di fuorigioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: FedericoPrati il 09 Feb 2020, 12:22
In che squadre giocava con sarri e conte? Giusto per capire chi è non devi dirmelo.
Ti ha detto il perché di ventura?
Grazie solo curiosità
Con sarri ad Arezzo, Pescara e verona; con Conte ad Arezzo.
Di ventura diceva che era bravo tatticamente e che riusciva a gestire bene il gruppo

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Si calcola quando il pallone lascia il piede o collo del piede del giocatore

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Forse sono io ad essere troppo insofferente, ma in un forum di laziali io mi aspetto di leggere i commenti, le emozioni, le paure, le scaramanzie dei tifosi della mia squadra. Specialmente in questo momento storico. Leggere nelle ultime pagine le disquisizioni e le rimostranze di un tifoso Juventino a me personalmente da molto fastidio, vuoi fare un commentino ,fallo, ma leggere post ripetitivi e lunghi una quaresima, solo per difendere la sua squadra è veramente fastidioso.E c' è anche chi gli risponde, ma come ve va. Non so come fate ad essere sempre così gentili e sportivi. Lui, dopo le sue filippiche, ci tiene sempre a precisare che se la sua Juve fallisce sarebbe contento che lo scudetto lo vincesse la Lazio e non gli odiati nerazzurri. Io lo trovo finto ed ipocrita, perché  sa benissimo che per noi sarebbe una impresa quasi impossibile. Se gli piace tanto disquisire sul calcio si iscrivesse ad un forum di calcio multibandiera, se io andassi in un forum di juventini a scrivere le mie rimostranze sugli arbitraggi, mi prenderebbero a male parole e mi bannerebbero subito. Noi siamo troppo educati , ma a me personalmente l' amico della Juve ha veramente rotto le palle. Sono sbagliata io?
Mi scuso se posso far risentire qualcuno, non è niente di personale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2020, 12:48
Di ventura diceva che era bravo tatticamente e che riusciva a gestire bene il gruppo

Interessante la parte su Ventura, che comunque, sta facendo bene a Salerno

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: olympia il 09 Feb 2020, 12:49
Forse sono io ad essere troppo insofferente, ma in un forum di laziali io mi aspetto di leggere i commenti, le emozioni, le paure, le scaramanzie dei tifosi della mia squadra. Specialmente in questo momento storico. Leggere nelle ultime pagine le disquisizioni e le rimostranze di un tifoso Juventino a me personalmente da molto fastidio, vuoi fare un commentino ,fallo, ma leggere post ripetitivi e lunghi una quaresima, solo per difendere la sua squadra è veramente fastidioso.E c' è anche chi gli risponde, ma come ve va. Non so come fate ad essere sempre così gentili e sportivi. Lui, dopo le sue filippiche, ci tiene sempre a precisare che se la sua Juve fallisce sarebbe contento che lo scudetto lo vincesse la Lazio e non gli odiati nerazzurri. Io lo trovo finto ed ipocrita, perché  sa benissimo che per noi sarebbe una impresa quasi impossibile. Se gli piace tanto disquisire sul calcio si iscrivesse ad un forum di calcio multibandiera, se io andassi in un forum di juventini a scrivere le mie rimostranze sugli arbitraggi, mi prenderebbero a male parole e mi bannerebbero subito. Noi siamo troppo educati , ma a me personalmente l' amico della Juve ha veramente rotto le palle. Sono sbagliata io?
Olympia le regole le fa il padrone di casa
In alcuni forum è proibito qualsiasi Topic di politica
In altri c'è l'accesso solo dopo registrazione
Qualcuno concede gli ospiti solo al di fuori della cartella principale
La tua rimostranza devi farla a lazionet
Da regolamento lo juventino non sta infrangendo alcuna regola e a me di fare il riommico non mi va
In amicizia ovviamente
Io personalmente  non entro  in alcuna cartella o Topic riguardanti la Politica

Ps Secondo ne sotto sotto porta fortuna
Scaramanzia docet

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: ronefor il 09 Feb 2020, 12:56
Olympia le regole le fa il padrone di casa
In alcuni forum è proibito qualsiasi Topic di politica
In altri c'è l'accesso solo dopo registrazione
Qualcuno concede gli ospiti solo al di fuori della cartella principale
La tua rimostranza devi farla a lazionet
Da regolamento lo juventino non sta infrangendo alcuna regola e a me di fare il riommico non mi va
In amicizia ovviamente
Io personalmente  non entro  in alcuna cartella o Topic riguardanti la Politica

Ps Secondo ne sotto sotto porta fortuna
Scaramanzia docet
Ok ,mi attengo alle regole.  :since

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
SPAL-Sassuolo abbastanza gradevole, spero rimangano entrambe in A

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: FedericoPrati il 09 Feb 2020, 12:56

Ma Ventura ha sempre fatto bene a livello di club si è bruciato con la Nazionale dove l'hanno fatto passare come uno scemo , ma in carriera ha tante promozioni di C e B .

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Roberto66

Visitatore
Citazione di: FedericoPrati il 09 Feb 2020, 12:56
Ventura nazionale a parte ha sempre fatto bene. Credo che tra lui e Lotito ci sia un buon feeling e credo anche che Lotito ha voluto riabilitarlo mettendolo sulla panchina della Salernitana. E penso anche che lo abbia fatto per tenere un'alternativa a Simone nel caso quest'ultimo non avesse fatto bene.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: olympia il 09 Feb 2020, 12:49

:agree:

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Feb 2020, 11:12
Secondo me , troppi processi alla Juventus  e poca considerazione sul fatto che oggi col Verona è difficilissimo vincere .
In una settimana hanno sfiorato la vittoria col Milan a Milano , pareggiato con la Lazio senza subire gol e ribaltato la partita contro la Juventus .
Tra l'altro , 2 giocatori sono stati già ceduti e su un altro ( Kumbulla) ci sarà un asta a Giugno , segno che la squadra è forte .

È vero che in questo momento il Verona sta giocando benissimo, però ieri la Juve era andata in vantaggio e aveva in mano la partita, il Verona è riuscito a fare 2 gol in un momento in cui non sembrava più poter essere pericoloso.
Io fossi juventino sarei preoccupato, una Juve così fragile con Allegri difficilmente si vedeva.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Spiace ricordarvi che se fanno dodici punti tra Torino, Juve, Genoa e derby si inseriscono prepotententemente per lo scudo.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
@none, capisco che uno sul giudizio sulla propria squadra sia sempre in qualche modo fazioso e lo facciamo noi per primi, però l'intervento di Cuadrado è rigore netto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2020, 12:48

Su Ventura ricordo belle parole spese da Kiyine in sua difesa, quando giocatore e allenatore stavano insieme anche al Chievo
"La rete è dedicata al mister - ha spiegato ai microfoni di Dazn - quando stava al Chievo l'hanno trattato di m... e per questo gli dedico questa rete. Io mi ricordo di queste cose".

A me ha sempre dato l'idea di una brava persona e di un buon allenatore, bruciato da quella nazionale di merda dove il comportamento da isterico di de zozzi venne interpretato quasi in chiave positiva (poi si seppe che non lo avrebbe fatto mai entrare...doveva scaldarsi e stop)

Discussione precedente - Discussione successiva