Parma - Lazio 0‐1: i commenti

Aperto da lorenz82, 09 Feb 2020, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
purtroppo non ho potuto vedere la gara, ero in viaggio.
godo tanto.

la stagione è straordinaria, testa libera e rompiamo un po' il cazzo.

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Verissimo che Cornelius spinge Acerbi prima che quest'ultimo gli tiri la maglia (probabilmente proprio per non essere allontanato), la cosa grave è che tutti i media cercano di creare lo scandalo appositamente. Vogliono travisare le cose a tutti i costi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Partita sofferta, e vinta. Ottimo, sembra davvero che stiamo imparando

Porta inviolata e difesa granitica
Luis Alberto viene da un altro pianeta
Panterone da amami o faccio un Caicedo

Stemmer*e parlano dell'arbitro, mer*e. Acerbi ha subito per primo la trattenuta di cornelius. Fine. Il resto non esiste

Ah, il tutto con mezza squadra titolare fuori. Patric (Radu), Marusic (Lazzari), Parolo (SMS), Jonny (Lulic), Caice (Tucu): 5 giocatori di movimento su 10, mica noccioline

Ce mettessero tutti una pezza, quanto è bello esse Laziali  :since

spook

*
Lazionetter
* 11.485
purtroppo non ho potuto vedere la gara, ero in viaggio.
godo tanto.

la stagione è straordinaria, testa libera e rompiamo un po' il cazzo.

Hai guadagnato almeno un paio d'anni di vita. Ti giuro che al 92mo quei secondi in cui aspetti che l'arbitro vada al VAR o meno sono stati i più lunghi di sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Vittoria meritata per la grinta e la concentrazione messe in campo. LA superlativo ma comunque ottimi tutti quanti, Panterone decisivo ancora una volta. Pensiamo partita per partita e continuiamo a stare lassù, lontani il più possibile dalla puzza di merda che ora è a 14 punti.
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl 

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: Hicks il 10 Feb 2020, 00:36
Cioè veramente si sò scusati per aver fatto vedere la spinta di Cornelius? Ve prego ditemi che ho capito male
:o

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
se è per questo hanno pure detto che c'è un problema di credibilità che loro l'hanno già detto e che in futuro ci saranno problemi e che il VAR deve intervenire sempre in questi casi per dire all'arbitro "hai visto male l'entità del contatto è stata più forte di quella che credi guarda che la Lazio sta a un punto (o a + 14 a seconda del punto di vista)...nun fa' cazzate vallarrivede' "
li stamo a fa' senti' male...ma male male eh
#degrandisnontevergognadesselaziale

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
comunque rega', io vi ammiro, ma che cazzo ve ne frega (sono una signorina per bene eh) di perdere tempo a giustificare un rigore non dato?

in generale non sono piagnona sui rigori non dati a noi (tranne lo scandalo lazio torino con espulsione di ciro che quasi mi viene un ictus), figuratevi se me ne frega qualcosa di dover difendere una decisione arbitrale che non ci penalizza.

abbiamo giocato talmente male che ci hanno regalato la vittoria?
non penso proprio.

fine.

forza lazio mia ti amo sempre da sempre

:band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Quello che hanno potuto dire tra discanio, carezza e bregomi è stato imbarazzante. Chiaro fallo di cornutelius però alla fine è rigore... mah.
Ancora più imbarazzante il silenzio di marchiciano.
Ma veramente l'animadelimejomortaccivostraedellegenerazioniavenire.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Partita difficile, una vittoria conquistata e difesa con gli artigli, questi sono i punti che rendono speciale la classifica a fine stagione, punti pesanti su campi difficili, contro squadre che lottano.
Andandola ad analizzare risulta evidente che qualcuno, Ciro Immobile in primis, mi è sembrato un pò "spompato", ma la squadra ha fatto di tutto per vincerla, seconda metà del primo tempo abbiamo dominato, il Parma è sembrato poca cosa, ma anche loro avevano assenze pesanti.
Nel secondo potevamo chiuderla in ripartenza, anzi contriopiede, ma non abbiamo avuto la giusta lucidità...si è rischiato troppo, facendoci coinvolgere dall'irruenza fisica ed emotiva del Parma, ingenuo Marusic sull'abbraccio a Bruno Alves, bravo l'arbitro a notare che, come nel caso Cornelius-Acerbi, ad iniziare a trattanere era stato il giocatore parmense.
Vittoria pesante, 14 punti sopra la quinta, ora dobbiamo solo pensare a goderci la classifica ed al fatto che dopo tanti anni la Lazio torna a giocare per vittoria del campionato, lo scudetto, è un grande successo ed un grande momento.
Inter e Juventus da qui ad Aprile giocheranno ogni 3 giorni, Noi solo il campionato....sogniamo e ce la godiamo....poi si vedrà, intanto dopo aver vinto alla grande un Trofeo, la SuperCoppa Italiana contro la Juventus di CR7, possiamo anche conquistare l'accesso in Champions League....quello che viene è tutto in più....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
La storia del fallo fischiato prima non regge, dai. È una ricostruzione (logica) successiva, ma non e andata cosí.
I due cadono in area, l'arbitro ci pensa un attimo e fischia il fallo contro l'attaccante. Poteva fischiare il rigore allo stesso modo.
Io stavo infartando perché, per la mia esperienza da quando tifo Lazio, quello di ieri é un rigore che (contro la Lazio) é stato sempre fischiato.
Per me, dopo tanti anni di Lazio, un segnale di una svolta quasi epocale.

Purtroppo, il palo di Ibra la sera mi ha ricordato quello di Roque Junior, quindi da ieri ricavo segnali contrastanti. Peró manca tanto, ancora.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Mi spiegate per quale motivo il difensore che non guarda la palla ma solo l'avversario, praticamente ha già commesso fallo? Esiste il fallo di sguardo?
Perchè questa è la teoria di bergomi ed altri autorevoli ??? commentatori.
Impedire, lecitamente, ad un avversario di non colpire agevolmente il pallone è spesso il primo compito del bravo difensore; non conta che la colpisca lui, ma l'importante è che non la colpisca l'attaccante.

Detto ciò; grandissima vittoria, per la quale l'aspetto principale da rimarcare è ciò che penso da diversi mesi: 11 titolari un cazzo!

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
ormai la squadra al netto di tutto gioca in maniera intelligente, sa quando dominare, quando soffrire e lo fa molto bene.
capisce che partite sta giocando e questo fa tutta la differenza del mondo.
mi ha fatto incazzare quel contropiede giocato malissimo da correa, che secondo me è entrato timoroso di una ricaduta...poteva costarci caro perchè sul rigore contestato, siamo onesti, acerbi ha rischiato molto, perchè oltre al rigore pigliava pure il giallo che gli costava l'inter.
MEGLIO COSI'
AVANTI LAZIO

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2020, 11:09
Esiste il fallo di sguardo?

solo se giochi con la maglia della Lazio
per fortuna che gli arbitri quest'anno sembrano davvero onesti ed equilibrati, mica come quelle mer*e col microfono in mano

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: Aregai il 10 Feb 2020, 11:13
mi ha fatto incazzare quel contropiede giocato malissimo da correa

Anche a me...lì eravamo 5 contro 3 e la partita doveva finire!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Ho visto una Lazio bella bella, sopratutto nel primo tempo, quando il Parma l'ha messa sul piano fisico ed ha alzato il ritmo

Un Leiva impressionanate, Luis Alberto che quando prende palla e si gira verso la porta avversaria spacca il campo, un Acerbi a tutto campo formato Maldini

Ma bravi tutti, veramente, anche le cosiddette "seconde linee" come Patrick e Jony

Nota sull'arbitraggio: personalmente se non mi danno quel rigore mi incazzo, ma poi tanto si sa, "alla fine della stagione gli episodi si compensano" (cit.)..

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Aquila Romana il 10 Feb 2020, 11:16
Nota sull'arbitraggio: personalmente se non mi danno quel rigore mi incazzo

Nota sull'arbitraggio: personalmente se mi danno quel rigore contro mi incazzo, visto che l'attaccante fa evidentemente fallo per primo

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Aquila Romana il 10 Feb 2020, 11:16
Ho visto una Lazio bella bella, sopratutto nel primo tempo, quando il Parma l'ha messa sul piano fisico ed ha alzato il ritmo

Un Leiva impressionanate, Luis Alberto che quando prende palla e si gira verso la porta avversaria spacca il campo, un Acerbi a tutto campo formato Maldini

Ma bravi tutti, veramente, anche le cosiddette "seconde linee" come Patrick e Jony

Nota sull'arbitraggio: personalmente se non mi danno quel rigore mi incazzo, ma poi tanto si sa, "alla fine della stagione gli episodi si compensano" (cit.)..

Il rigore non c'è perchè l'arbitro fischia prima la trattenuta di Cornelius su Acerbi; di conseguenza tutto quello che accade dopo è come se non fosse mai esistito.

Contenuto sponsorizzato

Skyer

*
Lazionetter
* 121
La storia del fallo fischiato prima non regge, dai. È una ricostruzione (logica) successiva, ma non e andata cosí.
I due cadono in area, l'arbitro ci pensa un attimo e fischia il fallo contro l'attaccante. Poteva fischiare il rigore allo stesso modo.

E' chiaro che quando si parla di fallo fischiato prima si tratta di millesimi in questi casi...quasi contemporaneità dei fatti.
Ma se fischi il fallo in attacco (e la spinta, lieve o grave che sia, diell'attaccante per allontanare Ace viene prima) tutto il resto non conta.
E' abbastanza normale che poi il difensore faccia comunque di tutto per non far calciare l'avversario. Ma è stato il primo ad essere ostacolato.
Se avesse lasciato correre senza fischiare fallo a Cornelius, probabilmente avrebbe sbagliato a non concedere il rigore (la strattonata di Ace c'era).
Ma vista la dinamica, secondo me non sbaglia affatto....

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Skyer il 10 Feb 2020, 11:26
E' chiaro che quando si parla di fallo fischiato prima si tratta di millesimi in questi casi...quasi contemporaneità dei fatti.
Ma se fischi il fallo in attacco (e la spinta, lieve o grave che sia, diell'attaccante per allontanare Ace viene prima) tutto il resto non conta.
E' abbastanza normale che poi il difensore faccia comunque di tutto per non far calciare l'avversario. Ma è stato il primo ad essere ostacolato.
Se avesse lasciato correre senza fischiare fallo a Cornelius, probabilmente avrebbe sbagliato a non concedere il rigore (la strattonata di Ace c'era).
Ma vista la dinamica, secondo me non sbaglia affatto....

Io sono convinto sia così. E i ragionamenti fatti nel dopo partita su sky confermavano questa lettura tranne che poi la conclusione finale era che doveva assegnare rigore contraddicendo quindi quanto affermato un secondo prima. Stanno preparando un bel clima...

Discussione precedente - Discussione successiva