Parma - Lazio 0‐1: i commenti

Aperto da lorenz82, 09 Feb 2020, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
io penso che si possa serenamente ammettere che se avesse dato il rigore non sarebbe stato uno scandalo (tranne che per il mio fegato) e che comunque sti grandissimi cazzi di tutta sta storia, come se piovessero cazzi di rocco siffredi proprio. un diluvio.

Skyer

*
Lazionetter
* 121
Citazione di: Davy_Jones il 10 Feb 2020, 11:31
io penso che si possa serenamente ammettere che se avesse dato il rigore non sarebbe stato uno scandalo (tranne che per il mio fegato) e che comunque sti grandissimi cazzi di tutta sta storia, come se piovessero cazzi di rocco siffredi proprio. un diluvio.

La penso allo stesso modo, tranne per il fatto che in quel caso ad incazzarci saremmo stati noi che avremmo fatto notare che c'era il fallo su Ace.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 09 Feb 2020, 20:04
C'era.
In tutta onestà c'era.
Ed era pure evidente.

Meglio cosi :since

Carissimo, ti posto questo filmato che secondo me è il più indicativo degli altri:

https://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/video-parma-lazio-acerbi-cornelius-contatto/v574352.vid

A mio avviso tu (come Baldrick inizialmente) sei stato condizionato dal fatto che l'ultima trattenuta di Acerbi è, senza dubbio, da rigore.
Tuttavia, come molti hanno sottolineato, Cornelius per distanziare il nostro usa ambedue le mani con una spinta, cosa che è, sempre senza dubbio, fuori dal regolamento.

Ma ho postato il video perché l'ultima ripresa, che in diretta non avevo notato, toglie ogni dubbio tanto sul fallo che sul VAR.
Come si può vedere l'arbitro fischia fallo per noi immediatamente, prima dell'intervento da giallo e contemporaneamente alla trattenuta di Acerbi, quindi ha ravvisato come fallosa la prima spinta di Cornelius. Discutibile o no (per me no), l'ha ravvisato.
QUINDI la trattenuta di Acerbi, seppur di un istante, è a gioco già fermo.
QUINDI il VAR non ha senso che intervenga.

Fine del discorso. Non credo ci sia molto da aggiungere.
Non c'è nessunissimo furto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Splendida vittoria, da grande squadra. Nonostante l'inevitabile stanchezza, nonostante metà titolari fuori, nonostante la rosa corta.
Su sto tormentone del rigore ricordo a tutti che al VAR c'era un certo banti e non aggiungo altro.
Uno dietro di me ha rotto le @@ al Tucu, vero che può e sa fare di meglio ma la condizione non può essere altro che quella e il suo ingresso insieme a quello di Lazzari ha permesso alla squadra di rifiatare e riprendere campo in un momento nel quale non riuscivamo più a venire fuori, bravissimo anche lui.
Squadra e gruppo per cui ho finito gli aggettivi, ma Luis Alberto gente, Luis Alberto incommentabile, dallo stadio viene voglia di scendere le scale saltare la rete e entrare in campo a baciarlo :band1:

Citazione di: JoseAntonio il 09 Feb 2020, 20:34
...
Ciao D'Aversa, ora insegna a Gervinho a farsi la riga in mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
L'unico errore secondo me, è stato non fischiare il rigore nel contatto Marusic - Bruno Alves. Il difensore della Lazio si disinteressa completamente della palla (al contrario di Acerbi che la guarda sempre) e frappone il suo corpo a quello del giocatore del Parma impedendogli di attaccare il pallone o saltare.
Di Bello non se l'è sentita di fischiare (credo sia un arbitro che se non sono rigori solari non li dia, sbagliando come in questo caso. Mi viene in mente per esempio la spinta di Florenzi su Pandev di qualche anno fa) perché se è vero che si strattonano entrambi, Marusic ingenuamente "placca" senza palla l'avversario. E non è la prima volta che il montenegrino fa queste fesserie, mi ricordo un rigore fischiatogli contro, sempre su calcio d'angolo in un Lazio-Napoli meno netto di questo dove anche quella volta trattenne l'avversario in maniera duratura senza guardare il pallone.
Sarebbe da prenderlo da parte e spiegargli come si marca.

Al contrario, come spiegato in un altro topic il contatto Acerbi - Cornelius non è mai rigore per me. L'attaccante del Parma spinge Acerbi squilbrando e prendendo spazio, dopo essersi trattenuti vicendevolmente. A quel punto il difensore della Lazio sempre vedendo dov'è la sfera, cerca di non perdersi l'avversario trattenendolo leggermente e mollandolo subito prima che calci. Giocata da grande difensore, sarebbe stato clamorosamente sbagliato ma soprattutto ingiusto fischiare il rigore!
Bravo Ace e auguri di un Feilce Compleanno! ;) :DD E Sempre Forza Lazio :ssl :since

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119

Il fallo di Cornelius è stato fischiato.

Non esiste alcun rigore a gioco fermo.

Non gli date alcun alibi.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Citazione di: Crocodile il 10 Feb 2020, 11:50
Non prestate il fianco.

Il fallo di Cornelius è stato fischiato.

Non esiste alcun rigore a gioco fermo.

Non gli date alcun alibi.
100%
Accanniamo i presunti falli di Acerbi e/o Marusic e passiamo oltre.
Abbiamo vinto dove altri non sono riusciti e altri ancora non vinceranno.
Avanti Lazio! :since

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Marusic non guarda il pallone e trattiene B.Alves. Se non ce lo avessero fischiato a favore mi sarei abbastanza incazzato.
Quella di Acerbi / Cornelius, come spiegato 157 volte, è una situazione che in pratica non esiste, visto che l'arbitro fischia la prima spinta del parmense. Per me è un fischio generoso, nel senso che in area di spinte del genere ce ne sono tantissime, ma la polemica successiva è generata ad arte, e quindi è giusto che se lo prendano nel culo tutti i mangiatori di fegato (epatofaghi andrebbe bene?  :D ).

Il problema di fondo è che la gazza, sky, ecc... sono partiti con la contraerea da ieri sera, quindi per domenica preparate gli elmetti, perché la vedo dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Temevo il Parma come temevo il Verona. Sono due squadre difficili da affrontare.
Considerando gli infortunati e la stanchezza aver portato a casa 4 punti è molto positivo.
Per quando riguarda i rigori, come diceva Boskov: "Rigore è quando arbitro fischia!"

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: El Matador il 10 Feb 2020, 11:58
Gli episodi sono dubbi.
Marusic non guarda il pallone e trattiene B.Alves. Se non ce lo avessero fischiato a favore mi sarei abbastanza incazzato.
Quella di Acerbi / Cornelius, come spiegato 157 volte, è una situazione che in pratica non esiste, visto che l'arbitro fischia la prima spinta del parmense. Per me è un fischio generoso, nel senso che in area di spinte del genere ce ne sono tantissime, ma la polemica successiva è generata ad arte, e quindi è giusto che se lo prendano nel culo tutti i mangiatori di fegato (epatofaghi andrebbe bene?  :D ).

Il problema di fondo è che la gazza, sky, ecc... sono partiti con la contraerea da ieri sera, quindi per domenica preparate gli elmetti, perché la vedo dura.

Vedendo la partita in TV, preso dalla tensione,  non mi ero neanche accorto che l'arbitro aveva fischiato la punizione per noi.
Stando così le cose l'arbitro ha deciso che il primo a fare il fallo è stato il giocatore del Parma. Rivedendo le immagini si vede l'arbitro a circa 3 metri di distanza da i due giocatori con visuale libera e chi meglio di lui poteva giudicare l'accaduto?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.819
Che poi, riguardo gli episodi, bisognerà solo attendere la riunione con gli arbitri, dove spiegheranno se c'era rigore o la causa per la quale non è stato assegnato (e non è intervenuta la Var).
Oggi pomeriggio o domani?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Un consiglio per il Parma: ancora non siete raccolti 40 punti.

Contenuto sponsorizzato

Ghido

*
Lazionetter
* 114
La cosa grave è che venga fatto passare per un furto.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Parlando un pò di tattica, delle serie siamo tutti allenatori:
Ieri mi ha dato l'impressione che LA giocasse dietro le due punte, con Parolo e Leiva sulla stessa linea davanti ai tre difensori in una sorta di 3-4-1-2.
Mi sembrava che lo spagnolo svariava su tutto il fronte d'attacco da destra a sinistra.
E credo che il ruolo di trequartista sia quello che più gli si addice.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
quindi alla fine la Lazio ruba o no??  :=))

eh daje su, non c'è manco da discuterci su contatti del genere... è bello vedere come tutti aspettano la nostra caduta e se rimagnano il fegato.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
LA non gioca dietro le punte, gioca a tuttocampo
svaria a destra e a sinistra (ma parte sempre da sinistra) a seconda dello sviluppo del gioco, spesso va a prendere palla proprio al centro del centrocampo

trequartista non è assolutamente il ruolo che più gli si addice
Piuttosto questo nuovo ruolo di "tuttocampista" che hanno trovato insieme lui e il mister è quello che lo ha portato al livello superiore della sua carriera.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: tatoccolo il 10 Feb 2020, 14:00
LA non gioca dietro le punte, gioca a tuttocampo
svaria a destra e a sinistra (ma parte sempre da sinistra) a seconda dello sviluppo del gioco, spesso va a prendere palla proprio al centro del centrocampo

trequartista non è assolutamente il ruolo che più gli si addice
Piuttosto questo nuovo ruolo di "tuttocampista" che hanno trovato insieme lui e il mister è quello che lo ha portato al livello superiore della sua carriera.

Ma la cosa più bella è che non riescono a togliergli il pallone dai piedi, mai.
E' un porto sicuro così come SMS, e finchè hanno la palla loro non serve difendere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
dallo stadio mi sono venuti i brividi per:
1. il gol
2. le giocate del Mago
3. le parate di Strakosha
dal vivo, ero quasi in linea, si vede la maglia di Cornelius (a proposito, non male....) tirata: lo ammetto: ho temuto.
4. Non ho ricordi del fallo presunto di Marusic su Bruno Alves così come ho il flash di Correa per terra e mi pare di ricordare Inzaghi che subito dopo lo sollecita a rientrare.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Skyer il 10 Feb 2020, 11:33
La penso allo stesso modo, tranne per il fatto che in quel caso ad incazzarci saremmo stati noi che avremmo fatto notare che c'era il fallo su Ace.
Con buona parte dell' opinione a fare spallucce dopo aver visto il fallo di Cornelius.

Sticazzi !

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Semi OT: Qualcuno sa dove posso rivedere la partita online?  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva