Citazione di: GiPoda il 03 Mar 2020, 21:47
Scusami Rank, però a quei 40mila col foglietto, qualcuno, idealmente, glielo ha messo in mano con la narrazione che ben conosciamo.
Ho ancora oggi l immagine di plastiko e il suo sguardo soprattutto, sotto l obelisco che raccontava in diretta l "evento" manco fosse Tito Stagno con l Apollo 11.
Questi signori hanno una grandissima responsabilità in tutto quello che è accaduto, e se oggi col Bologna facciamo "solo" altrettanti 40mila (a prezzi bassi ricordiamolo sempre), invece di riaprire la Maestrelli, è sempre perché abbiamo perso un par di generazioni di tifosi che hanno creduto alle martellanti e quotidiane caxxate di certi giornalisti.
A quel tempo Lotito stava sul cazzo a quasi tutti. E non per il clima creato dai giornalisti.
Poi c'era una sparuta minoranza che ignorava Lotito e continuava a concentrarsi sulla Lazio ma la maggior parte della tifoseria lo voleva vedere morto. Siccome io penso che le persone, nella maggior parte dei casi, sanno benissimo cosa pensare anche senza condizionamenti esterni, evidentemente c'era un malcontento diffuso verso il personaggio.
Tanto che oggi, nel momento in cui lui per primo ha cambiato atteggiamento, modo di gestire la baracca, e sono arrivati risultati importanti, Lotito è diventato questione marginale per la tifoseria.
La Lazio va alla grande, i Laziali tornano a popolare lo stadio con numeri importanti, l'entusiasmo è alle stelle.
A volte le cose sono più lineari si quanto si possa speculare.
Oggi si può dire che aveva ragione lui, ma durante questi 15 anni, a volte te le sfilava proprio dalle mani.
E questo detto da uno che non l'ha mai contestato perché da sempre convinto che la cura da cavallo imposta da lui, un giorno ci avrebbe portato qui, come scritto più volte nel corso di questi anni.
Ma il personaggio è sempre stato sgradevole anzi che no, fino al momento in cui ha cambiato approccio e ha iniziato a mantenere un profilo più soft. Da lì la ruota ha iniziato a girare per il verso giusto e risultati sportivi e non sono arrivati di conseguenza.