coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.450
07 marzo 2020

Aggiornamento delle ore 18.00

Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.  Nell'ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 5.061 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 5.883 i casi totali.
Nel dettaglio: i casi attualmente positivi sono 2.742 in Lombardia, 937 in Emilia-Romagna, 505 in Veneto, 201 nelle Marche, 202 in Piemonte, 112 in Toscana, 72 nel Lazio, 61 in Campania, 42 in Liguria, 39 in Friuli Venezia Giulia, 33 in Sicilia, 23 in Puglia, 24 in Umbria, 14 in Molise, 14 nella Provincia autonoma di Trento, 11 in Abruzzo, 5 in Sardegna, 3 in Basilicata, 8 in Valle D'Aosta, 4 in Calabria e 9 nella Provincia autonoma di Bolzano.
Sono 589 le persone guarite. I deceduti sono 233, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Rega', ci sono centinaia di milioni di persone nel giro del mondo con il virus. Non è partito ieri, è partito due-tre mesi fa. Normalmente, se tutto questo è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
72 nel Lazio nelle favole.

Infatti... irresponsabile che l'Opera di Roma resti aperta... come pure la mostra su Raffaello... ad ogni modo pure nel ristorante sotto casa mia stasera dal vociare sembrava la sera de capodanno...

Comunque nei tg della Rai oggi hanno pubblicizzato la mostra su Kurt Cobain a Firenze come un evento da non perdere... ci mancava dicessero di sfruttare il fatto che i treni sono vuoti così come piazza della Signoria per andare a vedere Firenze "come non l'avete mai vista"...

Tornando agli Usa... pare che i tamponi non li facciano proprio perché non ce li hanno e non sanno come rimborsarli (oltre a Trump che insabbia per minimizzare), altrimenti secondo me stavano già sopra la Corea del Sud, che peraltro oggi aveva pochissimi nuovi infetti...

Coronavirus in Usa, dai tamponi che mancano ai costi sanitari per chi non è assicurato.
Ma per Trump "è la nuova truffa dei democratici"

Tre Stati (California, Washington e Florida) dichiarano lo Stato d'emergenza per chiedere il rimborso delle spese sanitarie, mentre non è chiaro come debba pagare il test chi ha un'assicurazione privata, né è coperto da Medicare (il programma per gli over 65) o Medicaid (limitato a chi ha un reddito molto basso). Intanto il presidente minimizza e demolisce anche le evidenze scientifiche e la Camera stanzia 8,3 miliardi per fare fronte alla crisi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/coronavirus-in-usa-dai-tamponi-che-mancano-ai-costi-sanitari-per-chi-non-e-assicurato-ma-per-trump-e-la-nuova-truffa-dei-democratici/5727083/

E Lebron James ha detto che a porte chiuse lui non ci gioca...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Queste persone non dovrebbero lasciare Milano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Probabilmente avrebbero dovuto sospendere prima del decreto tutti i treni che andavano fuori dalla Lombardia... anche se non so quanto fosse fattibile...

E avrebbero dovuto precettare pure le guardie carcerarie...

Coronavirus, a Vicenza positivo agente di polizia penitenziaria 28enne: è ricoverato in terapia intensiva.
Tornava dalle ferie al Sud

L'agente penitenziario ha avuto contatti praticamente solo con il proprio compagno di stanza (alloggia nel carcere alla periferia della città), visto che rientrava da un periodo di ferie in una località del Meridione. Per questo anche il suo compagno è stato sottoposto a tampone, ma risulterebbe comunque privo dei sintomi

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/07/coronavirus-a-vicenza-positivo-agente-di-polizia-penitenziaria-28enne-e-ricoverato-in-terapia-intensiva-tornava-dalle-ferie-al-sud/5729222/

Com'era poi la storia che i giovani non andavano in terapia intensiva?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Da Codogno in vacanza in Trentino Alto Adige: trovati positivi al coronavirus. Rischiano grosso due persone di Codogno, in Lombardia: la coppia ha lasciato la 'zona rossa' qualche giorno fa per andare in vacanza in Trentino, in una casa di proprietà. Poi, visto che marito e moglie non si sentivano bene, si sono recati al pronto soccorso di Trento dove, appena hanno detto da dove venivano, per giunta con sintomi di tosse e raffreddore, sono stati sottoposti al test, poi risultato positivo. Ora marito e moglie, entrambi anziani, rischiano una segnalazione al Nas per essersi allontanati da una 'zona rossa': «Siamo in continuo contatto con i Nas, quindi le regole devono essere rispettate. Se ci sono sanzioni da fare le faremo perché questo è un comportamento irresponsabile», ha detto il governatore del Trento, Maurizio Fugatti. Le autorità sanitarie trentine hanno contatto quelle lombarde per avviare il trasferimento della coppia a casa.

Decenni di cultura della furbata, totale assenza di senso civico, disprezzo delle regole, egoismo sfrenato.
Siamo i peggio, non c'è niente da fa.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
a parte tutto, questa storia fa capire che ci sono due concetti che andrebbero spiegati molto meglio a scuola perche' sono palesemente al di la' della comprensione per il 95% degli italiani: 1) la crescita esponenziale; 2) il significato delle percentuali. se uno dice per es. "questa cosa cresce al rate del X% a settimana", quelli che capiscono cosa questa frase significa in concreto sono veramente pochi.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Il nostro Giorgione il 08 Mar 2020, 03:05
Decenni di cultura della furbata, totale assenza di senso civico, disprezzo delle regole, egoismo sfrenato.

Purtroppo è tristemente vero.
Ho appena sentito la conferenza stampa di Conte e le misure che si stanno prendendo credo vadano nella giusta direzione.
È anche vero che ognuno di noi dovrebbe fare la propria parte evitando cazzate.
Forse bisognerebbe ribaltare il linguaggio di comunicazione.
Certi co jo ni non comprendono il significato di "misure restrittive".
Abituati da anni a leggere e a farsi attrarre solo da articoli che contengono parole come "shock", "incredibbbile" et similia, forse bisognerebbe iniziare a chiamare queste misure con il nome di legge marziale.
Un titolo di giornale del tipo "Legge marziale in Lombardia" terrebbe più gente a casa di un titolo "Misure restrittive in Lombardia".
Gli stupidi rimangono sempre incantati davanti ai flash.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.845
Se aprissimo il topic "scheletri" relativamente a corona virus io vincerei un premio speciale. Due settimane fa ho fatto week end sulla neve. La scorsa settimana sono stato per ben tre volte al cardiologico Monzino per le mia varie cardiopatie. Venerdì tre ore alla asl per ritirare il tesserino di esenzione per cardiopatie. Venerdì sera ho accompagnato mio figlio all'aeroporto di Bergamo (!!!!) da dove è andato a Napoli. Ometto i ristoranti, i supermercati ...

Adesso mi sto sbattendo per far rientrare il ragazzo a milano ...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mar 2020, 00:43
https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-fuga-da-milano-la-stazione-ferroviaria-presa-dassalto-da-centinaia-di-persone/

Fanpage monnezza oppure si stanno spalancando ulteriormente le porte della stalla?
:s

Tutto vero.
La follia è stata fare filtrare la bozza, sarebbe da pizzicare chi è stato e fargli davvero male.
Un effetto annuncio in questi casi è un disastro, come se dicessi che raddoppi le tasse sui capitali, ma tra un mese.

Comunque mi sembra che il governo stia finalmente compiendo scelte coraggiose, avendo capito che l'economia viene poi. Molto poi.
Speriamo non sia tardi

Edit: anzi posso dirti con assoluta certezza che fanpage ha deciso di non pubblicare la notizia del decreto fino a che non fosse certo e approvato, quindi almeno loro si sono comportati bene a riguardo

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mar 2020, 00:43
https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-fuga-da-milano-la-stazione-ferroviaria-presa-dassalto-da-centinaia-di-persone/

Fanpage monnezza oppure si stanno spalancando ulteriormente le porte della stalla?
:s

Sarebbe interessante anche come fanno a sapere che sono immigrati da altre regioni e che avverrà anche in altri luoghi.

Altrimenti si, è monnezza comunque.

UnDodicesimo

Visitatore
Se aprissimo il topic "scheletri" relativamente a corona virus io vincerei un premio speciale. Due settimane fa ho fatto week end sulla neve. La scorsa settimana sono stato per ben tre volte al cardiologico Monzino per le mia varie cardiopatie. Venerdì tre ore alla asl per ritirare il tesserino di esenzione per cardiopatie. Venerdì sera ho accompagnato mio figlio all'aeroporto di Bergamo (!!!!) da dove è andato a Napoli. Ometto i ristoranti, i supermercati ...

due settimane fa bloccare i voli dalla Cina aveva un che di razzismo, si avevano piu' casi perche' si facevano piu' tamponi, ed era inutile ogni allarmismo perche' avrebbe pouto essere come la Sars ed andarsene via  con il bel tempo.

e faceva anche meno vittime.

ma due settimane spesso sono una lunga distanza temporale.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2020, 23:59
Infatti... irresponsabile che l'Opera di Roma resti aperta... come pure la mostra su Raffaello... ad ogni modo pure nel ristorante sotto casa mia stasera dal vociare sembrava la sera de capodanno...

Comunque nei tg della Rai oggi hanno pubblicizzato la mostra su Kurt Cobain a Firenze come un evento da non perdere... ci mancava dicessero di sfruttare il fatto che i treni sono vuoti così come piazza della Signoria per andare a vedere Firenze "come non l'avete mai vista"...

Tornando agli Usa... pare che i tamponi non li facciano proprio perché non ce li hanno e non sanno come rimborsarli (oltre a Trump che insabbia per minimizzare), altrimenti secondo me stavano già sopra la Corea del Sud, che peraltro oggi aveva pochissimi nuovi infetti...

Coronavirus in Usa, dai tamponi che mancano ai costi sanitari per chi non è assicurato.
Ma per Trump "è la nuova truffa dei democratici"

Tre Stati (California, Washington e Florida) dichiarano lo Stato d'emergenza per chiedere il rimborso delle spese sanitarie, mentre non è chiaro come debba pagare il test chi ha un'assicurazione privata, né è coperto da Medicare (il programma per gli over 65) o Medicaid (limitato a chi ha un reddito molto basso). Intanto il presidente minimizza e demolisce anche le evidenze scientifiche e la Camera stanzia 8,3 miliardi per fare fronte alla crisi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/coronavirus-in-usa-dai-tamponi-che-mancano-ai-costi-sanitari-per-chi-non-e-assicurato-ma-per-trump-e-la-nuova-truffa-dei-democratici/5727083/

E Lebron James ha detto che a porte chiuse lui non ci gioca...

immagino sia chi non ha l'assicurazione

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: UnDodicesimo il 08 Mar 2020, 08:20

Sarebbe interessante anche come fanno a sapere che sono immigrati da altre regioni e che avverrà anche in altri luoghi.

Altrimenti si, è monnezza comunque.

Questa mi sembra logica invece.
Pensaci e secondo me ci arrivi.

E si è sempre detto: no allarmismo, basta seguire le indicazioni delle autorità competenti. Se vedi tutti i focolai dipendono da violazioni in tal senso.
Tanto che da ieri io promuovo allarmismo. Evidentemente in una società a scarsissima responsabilità sociale c'è bisogno del panico diffuso perché la gente capisca quando una cosa va presa seriamente.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

Fallo rimanere a Napoli e tu stattene tranquillo a casa al calduccio per un po'.

Discussione precedente - Discussione successiva