coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2020, 08:05
Tutto vero.
La follia è stata fare filtrare la bozza, sarebbe da pizzicare chi è stato e fargli davvero male.
Un effetto annuncio in questi casi è un disastro, come se dicessi che raddoppi le tasse sui capitali, ma tra un mese.

Comunque mi sembra che il governo stia finalmente compiendo scelte coraggiose, avendo capito che l'economia viene poi. Molto poi.
Speriamo non sia tardi

Edit: anzi posso dirti con assoluta certezza che fanpage ha deciso di non pubblicare la notizia del decreto fino a che non fosse certo e approvato, quindi almeno loro si sono comportati bene a riguardo
La vera monnezza sono i giornalisti. Non ne hanno combinata una buona dal primo giorno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
D'altronde è la pseudonazione che da visibilità a due sciroccate di un qualche movimento genitori del cazzo, ben felici di far sapere al mondo intero che loro non faranno mai vaccinare i propri figli una volta scoperta la cura e che dietro a questo virus ci sia qualche strano complotto. Non lascio il link perché diffondere sta merda mi farebbe star male. Complimenti a chi è andato a raccattarle e pubblicata l'Intervista.
Questa mattina sono avvelenato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che questo caso come pochi altri abbia evidenziato le drammatiche conseguenze della mancanza di una vera leadership politica con basi culturali e  intellettuali, equipaggiata per rispondere a domande difficili che richiedono una capacità di riflessione ampia con comprensione di un contesto storico, geografico e scientifico. L'Italia paga 30 anni di approssimazione nella scelta dei propri leader.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CORONAVIRUS: SANTELLI, 'CALABRESI E' UNA FOLLIA, FERMATEVI, NON TORNATE DA NORD SENZA CONTROLLI. GOVERNO BLOCCHI PARTENZE"

"Cari calabresi, è una follia. La diffusione della bozza di decreto sulla nuova zona rossa sta portando ad un vero esodo verso il sud, ed in particolare verso la Calabria. Siamo preoccupati ed a lavoro senza sosta per preservare la nostra terra da chi non ha ben compreso la gravità del rientro senza controllo. Ritornare dal Nord in modo incontrollato mette in pericolo la nostra terra e gli affetti di tutti. Non fatelo. Fermatevi". Lo afferma in una nota il presidente della Regione Calabria Jole Santelli. "Seguite le regole - aggiunge - proteggetevi e proteggeteci come prescritto. L'esodo incontrollato porterà all'aumento esponenziale del contagio anche da noi. E evidente che una sanità come quella calabrese, vessata da anni da tagli selvaggi, non è in grado di reggere una situazione di totale emergenza. Occorrono provvedimenti urgenti e seri di contenimento e sicurezza che non è nel potere della Regione emanare. Chiedo con forza un'assunzione seria di responsabilità da parte del governo nella gestione delle partenze". E "evidente che la situazione sta sfuggendo al controllo - prosegue Santelli - chiedo il blocco delle partenze verso la Calabria, per ordinanza regionale stiamo facendo i controlli negli aeroporti, ma non possiamo chiudere ingressi, treni e pullman. Il governo blocchi l'esodo verso la Calabria che rischia di innescare una bomba emergenziale. Chiediamo immediati ed urgenti controlli sui treni e nelle stazioni dei pullman. Non è nei miei poteri bloccare gli arrivi dalla zona arancione". La "Calabria - conclude - non è in grado di reggere un'emergenza sanitaria grave. Sto firmando un'ordinanza urgente che dispone la quarantena obbligatoria per chi arriva dalle 14 province, un provvedimento per cui chiedo la collaborazione attiva dei sindaci, subito".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
ORE 2.31 HO FIRMATO L'ORDINANZA PER OBBLIGARE ALLA QUARANTENA CHI ARRIVA IN PUGLIA DALLA LOMBARDIA E DALLE 11 PROVINCE DEL NORD

Dalla pagina FB di Michele Emiliano, presidente regione Puglia.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: genesis il 08 Mar 2020, 09:38
ORE 2.31 HO FIRMATO L'ORDINANZA PER OBBLIGARE ALLA QUARANTENA CHI ARRIVA IN PUGLIA DALLA LOMBARDIA E DALLE 11 PROVINCE DEL NORD

Dalla pagina FB di Michele Emiliano, presidente regione Puglia.

E come fa a metterlo in pratica? Prendi ogni singolo passaggero dai treni? Ogni macchina che entra in puglia? Come li monitori quando sono a casa?
Ha firmato carta straccia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
vedendo il video di zingaretti, che appare sano come un pesce,  mi sono chiesto cone mai è stato sottoposto a tampone, l'unica risposta che mi sono riuscito  a dare è che una persona a lui prossima (famigliare o stretto collaboratore) è stata diagnosticata col covid e ne presenta i sintomi, altrimenti non ho ben capito io il protocollo. E poi, ma nel suo stato attuale (anche qui in che stadio è della malattia ?)  gli è già possibile contagiare altre persone ? Perché se da una parte è rassicurante vedere un contagiato in quelle condizioni,  dall'altra sarebbe preoccupante sapere che chiunque potrebbe trasmetterti il virus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma certo che si. Gli asintomatici possono contagiare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Pomata il 08 Mar 2020, 09:42
E come fa a metterlo in pratica? Prendi ogni singolo passaggero dai treni? Ogni macchina che entra in puglia? Come li monitori quando sono a casa?
Ha firmato carta straccia

Dall'ordinanza pubblicata su FB.

Tutti gli individui che hanno fatto ingresso in Puglia con decorrenza dalla data del 7/03/2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria, hanno l'obbligo:
- di comunicare tale circostanza al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all'operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente;
- di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni;
- di osservare il divieto di spostamenti e viaggi;
- di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza;
- in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l'operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (art. 650 c.p., se il fatto non costituisce più grave reato).

I Prefetti territorialmente competenti assicurano l'esecuzione delle misure disposte con la seguente ordinanza.
La presente ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione.
La presente ordinanza è trasmessa ai Sindaci e ai Prefetti.
Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.
Il presente provvedimento, immediatamente esecutivo, sarà pubblicato sul BURP nonché inserito nella Raccolta Ufficiale dei Decreti e delle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2020, 09:43
Ma certo che si. Gli asintomatici possono contagiare.

Ho letto (quindi potrebbe essere una caxxata) che gli asintomatici sono il 5%, pero' effettivamente non sono stati fatti tamponi a tutta la popolazione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La nave giapponese, unica delle poche cohorts isolate note, ci dà numeri molto diversi. Gli asintomatici sono quasi la metà.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: mazzok il 08 Mar 2020, 09:42
vedendo il video di zingaretti, che appare sano come un pesce,  mi sono chiesto cone mai è stato sottoposto a tampone, l'unica risposta che mi sono riuscito  a dare è che una persona a lui prossima (famigliare o stretto collaboratore) è stata diagnosticata col covid e ne presenta i sintomi, altrimenti non ho ben capito io il protocollo. E poi, ma nel suo stato attuale (anche qui in che stadio è della malattia ?)  gli è già possibile contagiare altre persone ? Perché se da una parte è rassicurante vedere un contagiato in quelle condizioni,  dall'altra sarebbe preoccupante sapere che chiunque potrebbe trasmetterti il virus.

Penso a causa del suo incarico, questa settimana ha girato molto, incontrato molte persone.

Tutti noi potremmo essere asintomatici.
Tutti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Quando ci sono emergenze nazionali, la scelta se dichiarare lo stato di emergenza  o meno avviene sexondo le normali procedure.
Una volta dichiarata l'emergenza, uno comanda ed uno parla.  Gli altri obbediscono, pure se non gli piace, ed ascoltano. Se no è il delirio. Vedi caso presente, in cui non si capisce una mazza.
Poi ci sono pure gli italiani.
E l'Europa? Sta a contare gli 0,1 di qualche cosa o ha qualche cosa da dirci per darci una mano?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
sono abbastanza convinto che in molti paesi del mondo non solo dell'occidente la gente davanti ad un pericolo tende a scappare oltretutto questo è un paese abbastanza monitorato per cui chi scappa viene rintracciato

considerando i dati per regione il gran numero dei contagi sono in quelle 3 regioni anzi la lombardia da sola ne ha fatti 700 per cui il sistema di contenimento sta reggendo e se non si fanno cazzate il contagio si limita molto

poi FD, una vita qua dentro a dire "muoia sansone con tutti i filistei" "mi siedo sulla riva del fiume..." e adesso fai il pompiere
basta guardare la borsa, una pandemia lo prende a randellate il capitalismo e tu chiedi leggi draconiane a chi non rispetta la quarantena

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse perché si preoccupa più di salvare vite umane che non di prendere il capitalismo a randellate? Ipotesi.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 08 Mar 2020, 08:39
Questa mi sembra logica invece.
Pensaci e secondo me ci arrivi.
...

Ti riferisci al come fanno a saperlo o al fatto che sono immigrati da altre regioni?

O al fatto di sapere cosa avverrà o che attualmente avverrà?

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Precisione il 08 Mar 2020, 09:25
CORONAVIRUS: SANTELLI, 'CALABRESI E' UNA FOLLIA, FERMATEVI, NON TORNATE DA NORD SENZA CONTROLLI. GOVERNO BLOCCHI PARTENZE"

"Cari calabresi, è una follia. La diffusione della bozza di decreto sulla nuova zona rossa sta portando ad un vero esodo verso il sud, ed in particolare verso la Calabria. Siamo preoccupati ed a lavoro senza sosta per preservare la nostra terra da chi non ha ben compreso la gravità del rientro senza controllo. Ritornare dal Nord in modo incontrollato mette in pericolo la nostra terra e gli affetti di tutti. Non fatelo. Fermatevi". Lo afferma in una nota il presidente della Regione Calabria Jole Santelli. "Seguite le regole - aggiunge - proteggetevi e proteggeteci come prescritto. L'esodo incontrollato porterà all'aumento esponenziale del contagio anche da noi. E evidente che una sanità come quella calabrese, vessata da anni da tagli selvaggi, non è in grado di reggere una situazione di totale emergenza. Occorrono provvedimenti urgenti e seri di contenimento e sicurezza che non è nel potere della Regione emanare. Chiedo con forza un'assunzione seria di responsabilità da parte del governo nella gestione delle partenze". E "evidente che la situazione sta sfuggendo al controllo - prosegue Santelli - chiedo il blocco delle partenze verso la Calabria, per ordinanza regionale stiamo facendo i controlli negli aeroporti, ma non possiamo chiudere ingressi, treni e pullman. Il governo blocchi l'esodo verso la Calabria che rischia di innescare una bomba emergenziale. Chiediamo immediati ed urgenti controlli sui treni e nelle stazioni dei pullman. Non è nei miei poteri bloccare gli arrivi dalla zona arancione". La "Calabria - conclude - non è in grado di reggere un'emergenza sanitaria grave. Sto firmando un'ordinanza urgente che dispone la quarantena obbligatoria per chi arriva dalle 14 province, un provvedimento per cui chiedo la collaborazione attiva dei sindaci, subito".

Ma sti calabresi, tutta gente in vacanza a Milano? O preferiscono mollare il lavoro per tornare a casa, dove probabilmente già c'è gente che lavoro non lo trova?

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 08 Mar 2020, 10:08
sono abbastanza convinto che in molti paesi del mondo non solo dell'occidente la gente davanti ad un pericolo tende a scappare oltretutto questo è un paese abbastanza monitorato per cui chi scappa viene rintracciato

considerando i dati per regione il gran numero dei contagi sono in quelle 3 regioni anzi la lombardia da sola ne ha fatti 700 per cui il sistema di contenimento sta reggendo e se non si fanno cazzate il contagio si limita molto

poi FD, una vita qua dentro a dire "muoia sansone con tutti i filistei" "mi siedo sulla riva del fiume..." e adesso fai il pompiere
basta guardare la borsa, una pandemia lo prende a randellate il capitalismo e tu chiedi leggi draconiane a chi non rispetta la quarantena

Veramente le leggi draconiane sarebbero anti capitaliste, motivo per cui non sarebbero state applicate finora.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Molti meridionali al nord non fanno parte del corpo di lavoro, possono essere compagn* che stanno a casa, o giovani. Non è che tutti abbandonano tutto. Altri cercano il conforto della famiglia. Altri preparano la solita visita pasquale.
Fatto sta che nessuno dovrebbe muoversi.

Discussione precedente - Discussione successiva