Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Carew

*
Lazionetter
* 151
Temo stasera sarà l'ultima giornata di campionato, poi spazio agli avvocati ...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
io credo che si farà di tutto per far terminare il campionato, anche per il fine sociale e di svago che il calcio ha in un momento di particolare emergenza. ricordiamoci che è uno sport praticato all'aria aperta che coinvolge 25 persone (arbitro e guardalinee compresi) in uno spazio di 10.800 mq.
molto probabile che le società impongano a propri tesserati (calciatori, allenatori, magazzinieri, addetti, ecc.) ed alle famiglie una vita di clausura tutto campo e casa.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Si chiudono gl stadi e poi leggo di centinaia di tifosi radunati ad Appiano per incitare la squadra. Chiudono le province e lombardi e veneti affollano in Trentino le piste da sci. Boh...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: spook il 08 Mar 2020, 09:42
Si chiudono gl stadi e poi leggo di centinaia di tifosi radunati ad Appiano per incitare la squadra. Chiudono le province e lombardi e veneti affollano in Trentino le piste da sci. Boh...

Purtroppo il problema dell'Italia sono sempre stati gli italiani... :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Io credo che salta l'europeo e si gioca fino a fine giugno sperando che la situazione si stabilizzi verso maggio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: Pomata il 08 Mar 2020, 09:45
Io credo che salta l'europeo e si gioca fino a fine giugno sperando che la situazione si stabilizzi verso maggio

E secondo me sarebbe la soluzione migliore.. 15/20 giorni o più di chiusura totale per debellare il contagio e poi si potrebbe tornare alla normalità...

L'europeo lo si potrebbe fare il prossimo anno tranquillamente

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: AquiladiMare il 08 Mar 2020, 09:52
E secondo me sarebbe la soluzione migliore.. 15/20 giorni o più di chiusura totale per debellare il contagio e poi si potrebbe tornare alla normalità...

L'europeo lo si potrebbe fare il prossimo anno tranquillamente

E' vero, manco ci avevo pensato, si potrebbe fare il prossimo anno

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
In Premier e in Spagna si gioca a porte aperte che Europeo deve saltare ??
più probabile come già detto che tolgono Roma come una delle sedi .
Però ribadisco se il problema sono le zone rosse cosa cambia se invece di giocare a Bergamo la gara con la Lazio , esempio , la spostano a Sassuolo ( che non è zona rossa ) ?
sempre porte chiuse sono .
Per quanto riguarda i giocatori  , il loro è un mondo a parte  mica vanno alla posta , ai supermercati o altri luoghi a rischio contagio ed in ogni caso sono assistiti h 24 dal loro staff sanitario , se dovessero prendere un influenza verrebbero immediatamente curati .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Cesio il 07 Mar 2020, 23:47
Se consideriamo che questo virus circola in Italia da metà gennaio, ci saranno molte persone infette asintomatiche alle quali non è stato fatto il tampone. I giovani quindi se la possono portare a casa anche se rimangono nelle loro città. Io penso che paradossalmente un giocatore abbia meno probabilità di infettarsi se prende un charter, atterra a Bergamo e va dritto dentro uno stadio vuoto piuttosto che rimanere a Roma e andare la mattina a bere un caffè. Ha sicuramente meno contatti con altre persone.

Il virus circola in Italia (o meglio in Europa) da novembre, anche se non si può dire ufficialmente

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Lo sfogo di Balotelli: "Fermiamo il campionato" "Viaggio, vedo gente e non voglio contagiare nessuno"

Mario Balotelli si sfoga su Instagram e, primo tra i calciatori, chiede esplicitamente lo stop del campionato. "Amo il calcio più di voi, ma giocare vuol dire viaggiare in pullman, treno, aereo, dormire in hotel, entrare comunque in contatto con altre persone al di fuori della tua società lavorativa - scrive il giocatore del Brescia -. Già non vedo i miei figli per questo maledetto coronavirus, perché come sapete non vivono in Lombardia e già è snervante e triste per me. Di sicuro non vorrei mai che in più mia madre, con la quale mangio quasi tutti i giorni, (rimanesse contagiata). Non è una mia coetanea per quanto possa amare il calcio (al quale devo tutto), non mi va e tassativamente non voglio attaccarle niente! Per cosa? Per far divertire qualcun altro? O per non far perdere soldi? Ma dai, non scherzate! Ripigliatevi, avete rotto adesso. Non si scherza con la salute ragazzi". In precedenza lo sptesso presidente dell?Assocalciatori, Damiano Tommasi, aveva parlato di giocatori impauriti e della necessità di valutare uno stop: "La penso come te al 100%. I soldi non valgono la salute"

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ha ragione, è francamente assurdo giocare un campionato in questa situazione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Mar 2020, 10:12
Per quanto riguarda i giocatori  , il loro è un mondo a parte  mica vanno alla posta , ai supermercati o altri luoghi a rischio contagio ed in ogni caso sono assistiti h 24 dal loro staff sanitario , se dovessero prendere un influenza verrebbero immediatamente curati .

Ti devo contraddire... ovviamente non posso dire che succeda anche ora in piena crisi covid19 ma personalmente anni fa ho fatto la fila all'ufficio postale di porta di roma con Lichsteiner che aveva il numeretto prima di me... e qualche tempo dopo incontrai Dias con tutta la famiglia davanti al McDonalds dello stesso centro commerciale...

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: TomYorke il 08 Mar 2020, 10:54
Ha ragione, è francamente assurdo giocare un campionato in questa situazione.

Senza la pantomima da bimbo viziato di Agnelli, la giornata sarebbe stata già stata giocata la settimana scorsa, nelle stesse condizioni (porte chiuse) di oggi.
E per me lo avrebbero già sospeso.
St'imbecille a pedali.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Pomata il 08 Mar 2020, 09:45

Riporto qui quanto scritto in un altro topic

Dal 12 giugno al 12 luglio è in programma la Copa America in Argentina e Colombia...
Chi glielo spiega alla Juve che dovrebbe giocare le partite decisive per lo scudetto senza Betancur, Alex Sandro, Douglas Costa, Dybala e Higuain? E l'Inter senza Lautaro, Godin, Sanchez e Vecino? E l'Atalanta senza Zapata e il Papu?

Twix

*
Lazionetter
* 5.822

Tommasi scrive a conte di sospendere tutto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: eagle s supporters il 08 Mar 2020, 11:14

Dal 12 giugno al 12 luglio è in programma la Copa America in Argentina e Colombia...
Chi glielo spiega alla Juve che dovrebbe giocare le partite decisive per lo scudetto senza Betancur, Alex Sandro, Douglas Costa, Dybala e Higuain? E l'Inter senza Lautaro, Godin, Sanchez e Vecino? E l'Atalanta senza Zapata e il Papu?

Ma si bloccherà anche quella, è un problema a livello mondiale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: eagle s supporters il 08 Mar 2020, 11:14

I contagi sono arrivati anche in Sudamerica, purtroppo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2020, 23:57
Certo. Lo faranno? Non credo.
La premessa del post a cui rispondevo penso che fosse comunque una eventuale positività di un avversario. Rimane il fatto che se il contagio si contiene geograficamente può essere combattuto a livello locale. Bastano poche settimane, se la gente resta a casa. Se si continua a girare, allora lo scenario del tuo bar è verosimile perché ci saranno nuovi contagiati in altre zone.

Nelle ore in cui scrivevi questo orde di rientro provvederanno alla diffusione capillare

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: NEMICOn.1 il 08 Mar 2020, 10:12
In Premier e in Spagna si gioca a porte aperte
La domanda che viene subito in mente è fino a quando?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessun paese sta imparando dall'italia*. La vedo nerissima.

*Purtroppo intendo dire dall'evoluzione del contagio, non dalle nostre decisioni. Che ritengo tardive, incomplete, confuse e non abbastanza imposte dai controlli.

Discussione precedente - Discussione successiva