Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2020, 17:09
Tutti? Io ho capito motivi estremi e da giustificare. Ripeto, che poi non riescano a metterlo in atto perché alle regioni e ai comuni non ha detto niente nessuno è un'altra cosa. Se non blocchi chi lavora chi blocchi?
Ti faccio un esempio chiaro.
AD OGGI se sei un lavoratore "frontaliere" puoi uscire dalla Lombardia e andare in Svizzera e tornare.
Basta avere un contratto di lavoro o un permesso del datore.
Conoscenti diretti.
Ad oggi.

Quali sono i motivi gravi di lavoro?
È grave che se uno rimane a casa non becca i soldi.
Parliamo di lavoratori "normali" (camerieri, baristi, cuochi... ne conosco tanti e oggi TUTTI hanno scavallato senza problemi e autorizzati).

Ti fermano al confine e ti fanno passare se hai la documentazione di cui sopra.

Riepeto, ad oggi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora, l'ho riletta. Il problema è che è scritta a cazzo, e questo contribuisce allo stato da te descritto. L'altro contributo viene dal fatto che non si sono messi in atto ancora i controlli. Perché se ogni lavoro è "comprovata esigenza lavorativa" (comprovata) allora ma che blocco è?

Edit
Al tuo ultimo post devi aggiungere se si intende dentro fuori la zona. Sta tutto lì.

Doppio edit
Hai editato :)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2020, 17:11
Sentite, qui non l'hanno detta così. Non è affatto limitata a positivi o sintomatici, ma che scherziamo?

Le persone possono muoversi per lavoro e per tornare a casa, tipo uno che sta due settimane in ferie in Lombardia a sciare non è che non rientra più a Roma e rimane a vagare per le valli... Stessa cosa per chi muove per lavoro, calciatori compresi. Discorso diverso per quelli che stanno nella zona rossa o sono sintomatici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Tarallo, ho editato perché è venuto anche a me il dubbio.

Ma se esce la merce usciranno anche i lavoratori che la trasportano.

A maggior ragione perché i "frontalieri" scavallano legalmente. 60k frontalieri. Parliamo di questi numeri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2020, 17:11
Sentite, qui non l'hanno detta così. Non è affatto limitata a positivi o sintomatici, ma che scherziamo?
Faccio parte del comitato di crisi della mia azienda.
Il punto è che ci si può muovere per inderogabili impegni di lavoro tra zone "attenzionate" orribile neologismo e le altre.
Si tratta quindi di stabilire quali sono sti inderogabili impegni.
È un modo per obbligare la gente a smetterla di prenderla sottogamba, smettere di andare a farsi i week end dov'è cazzo gli pare, smettere di frequentare luoghi pubblici affollati.
Le merci circolano da e verso le zone "rosse" quindi circolano le persone.
Detto questo, resta da capire come far muovere 50 persone su e giù per l'Italia.....mantenendo le distanze di sicurezza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Adler Nest il 08 Mar 2020, 17:29
Il punto è che ci si può muovere per inderogabili impegni di lavoro tra zone "attenzionate" orribile neologismo e le altre.
È un modo per obbligare la gente a smetterla di prenderla sottogamba, smettere di andare a farsi i week end dov'è cazzo gli pare, smettere di frequentare luoghi pubblici affollati.
Detto questo, resta da capire come far muovere 50 persone su e giù per l'Italia.....mantenendo le distanze di sicurezza.
Sì, credo anche io che sia per stoppare gli stupidi che si muovono per vacanza o diletto.

I lavoratori, visto che devono portare i soldi a casa, si muovono tutti per motivi inderogabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.156
A Sky tg24 nel "serpentone" è passata la notizia che Alitalia avrebbe sospeso tutti i voli su Malpensa...

a quanto pare solo da domani però...

Coronavirus, Alitalia chiude i voli su Malpensa dal 9 marzo

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/08/news/coronavirus_alitalia_chiude_i_voli_su_malpensa_dal_9_marzo-250654402/?ref=RHPPTP-BL-I250571072-C12-P4-S1.4-T1

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
In caso di sospensione sono bloccate retrocessioni e promozioni ? O si vede la classifica  attuale ? E  gli accessi alle coppe?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mar 2020, 17:36
In caso di sospensione sono bloccate retrocessioni e promozioni ? O si vede la classifica  attuale ? E  gli accessi alle coppe?
Non esistono risposte al momento.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mar 2020, 17:36
Non è regolamentato, questo è il problema

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

Confermo. Stessa situazione qui (Lombardia). Ovviamente, visto il trend, sto disdicendo molte trasferte (anche all'estero - da altre parti sono stati gli altri ad "invitarmi" caldamente a soprassedere) e il Decreto dà un'ottima pezza di appoggio - e già per questo è utile.

Il messaggio è di fare solo quello che è necessario, e che può essere fatto in condizioni di (relativa) sicurezza.

Tra queste cose, lo stesso Decreto include gli eventi dello sport professionistico a porte chiuse.
"Ad oggi", come giustamente hanno sottolineato tutti.

Poi, anche io penso che ad un certo punto il Campionato verrà sospeso. Probabilmente, se e quando una squadra sarà quarantenata.
Ad oggi, non è così.

Un caro saluto a tutti.
(e ciao, Adler!)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 17:36
A Sky tg24 nel "serpentone" è passata la notizia che Alitalia avrebbe sospeso tutti i voli su Malpensa...

Sospesa attività su Malpensa, ma vengono mantenuti i collegamenti nazionali su Linate, seppur con frequenza ridotta.
Gli aeroporti delle zone interessate (anche Venezia) restano tutti pienamente operativi (per ora). Oggi i voli sono partiti come al solito.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2020, 17:37

Se non è regolamentato, si risolverà in corte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: aaronwinter il 08 Mar 2020, 17:39
Confermo. Stessa situazione qui (Lombardia). Ovviamente, visto il trend, sto disdicendo molte trasferte (anche all'estero - da altre parti sono stati gli altri ad "invitarmi" caldamente a soprassedere) e il Decreto dà un'ottima pezza di appoggio - e già per questo è utile.

Il messaggio è di fare solo quello che è necessario, e che può essere fatto in condizioni di (relativa) sicurezza.

Tra queste cose, lo stesso Decreto include gli eventi dello sport professionistico a porte chiuse.
"Ad oggi", come giustamente hanno sottolineato tutti.

Poi, anche io penso che ad un certo punto il Campionato verrà sospeso. Probabilmente, se e quando una squadra sarà quarantenata.
Ad oggi, non è così.

Un caro saluto a tutti.
(e ciao, Adler!)
Carissimo. Dai torna anche tu a scrivere qui dentro!!!
E fatti sentire e vienimi a trovare!!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653

Se non erro inderogabili era nella bozza e nel provvedimento definitivo è diventato comprovate esigenze, cosa  che a me ma anche a qualche mio collega pare molto meno perenti e più sfumata e interpretabile.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Penso che se Balotelli avesse dei dipendenti da pagare o un mutuo domani alzerebbe il culo ed andrebbe a lavorare.
Ci sono persone che per garantire servizi essenziali (anche a Balotelli) o semplicemente perchè economicamente obbligate domani dovranno andare a lavorare e probabilmente molte volte durante la giornata non potranno rispettare la distanza minima sicurezza.
Ennesimo atto spocchioso dell'associazione calciatori. 

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Ti serve il permesso del tuo datore di lavoro il quale se ne assume la responsabilità....
Hanno dovuto lasciare il punto abbastanza largo altrimenti le merci non giravano più.
E siamo già abbastanza in ginocchio così ....

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: bizio67 il 08 Mar 2020, 17:37
Secondo voi si può regolamentare a campionato in corso?
Non si mettono d'accordo sulle porte chiuse figuriamoci sulle regole...

Discussione precedente - Discussione successiva