Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ricordiamo che ad oggi, per decreto, la Serie A si gioca a porte chiuse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Per me possono stoppare se è così importante farlo e se lo ritengono giusto (fermo restando il fatto che dalla Lombardia i lavoratori normali escono ed entrano, ripeto).

Ma il primo giocatore di A che pizzicano a spostarsi da una zona arancione-rossa (tipo Lombardia) per andare a prendere un aereo per Dubai o per le Maldive lo devono arrestare. E buttare la chiave.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: volerevolare il 09 Mar 2020, 12:59
Io ne faccio proprio un problema di deontologia professionale...

Le persone che ruotano intorno al calcio professionistico sono tutta gente strapagata che non può chiedere di fermarsi dinanzi un'epidemia virale che, comunque, è letale quasi solamente per gli anziani con patologia pregresse. Cosa dovrebbero dire allora tutte le persone che stamattina sono uscite per andare a lavorare? perché i calciatori si devono fermare mentre gli altri no?

Dessero il buon esempio al pari di quello stiamo facendo tutti: evitassero di uscire, di andare a cena fuori e/o per locali e di vedere gente estranea, pensassero solo ad allenarsi ad a giocare le partite. 

Poi se qualcuno al Governo riterrà che far correre 22 ragazzi dietro un pallone di un prato di 1800 mq. è rischioso per la salute del paese e può generare il rischio di incrementare l'epidemia ne prenderemo tutti atto....
Ancora con queste cazzate??
C'è un controllo da parte della direzione di Lazio.net su questo tipo di messaggi?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878
Coronavirus, calcio: Fifa rinvia qualificazioni asiatiche Mondiali 2022

A seguito della consultazione con le federazioni membre dell'Asia, la FIFA e la Asian Football Confederation (AFC) hanno concordato di rinviare le prossime qualificazioni asiatiche per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 come segue: le partite originariamente in programma durante la finestra internazionale del 23-31 marzo 2020 e 1-9 giugno 2020 sono rinviate a date da destinarsi; la FIFA e l'AFC discuteranno di ulteriori dettagli riguardo alle partite rimandate. Tuttavia, al fine di sostenere le associazioni membra interessate, purché la sicurezza di tutte le persone coinvolte soddisfi gli standard richiesti e che le stesse associazioni membra siano d'accordo l'una con l'altra, le partite possono ancora essere giocate durante le finestre internazionali di marzo o giugno 2020, ma sempre previa approvazione sia della FIFA che dell'AFC. La FIFA e l'AFC hanno anche concordato di rinviare il campionato calcistico AFC Turkmenistan 2020, che funge da qualificazione per la Coppa del Mondo Futsal Lituania 2020, fino al 5-16 agosto 2020. Le prossime qualificazioni per i tornei olimpici di calcio dovrebbero essere giocate come programmato, ad eccezione dei play-off delle qualificazioni olimpiche femminili tra la Repubblica di Corea e la Cina PR, che si svolgeranno durante la finestra internazionale dell'1-10 giugno 2020. La FIFA e l'AFC continueranno a valutare la situazione in relazione al COVID-19 e decideranno se sono necessarie ulteriori modifiche al programma delle qualificazioni della Coppa del Mondo FIFA asiatica 2022, sempre allo scopo di proteggere la sicurezza e la salute di tutti gli individui coinvolti.

CORONAVIRUS: GOVERNO GRAN BRETAGNA: NO A CANCELLAZIONE EVENTI SPORTIVI E MATCH A PORTE CHIUSE

"Al momento non ci troviamo nella condizione di dover cancellare o posticipare gli eventi sportivi". L'annuncio è del ministro per la cultura, con delega allo Sport, Oliver Dowden intervistato dalla Bbc.   "Sabato ero a Twickenham e c'era una grande folla. Non c'è ragione perché attualmente la gente non possa assistere a competizioni sportive. E' molto prematuro parlarne ora", prosegue il ministro parlando dell'emergenza coronavirus a poche ore dalla runione che si terrà a Downing Street per discutere del problema.   "Ho chiesto alla commissione tecnico scientifica di incontrarsi con le federazioni sportive per fornire tutte le informazioni necessarie. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, qualsiasi ipotesi di cancellazione è altamente prematura. Perché non ci sono evidenze che dovremmo farlo, e non abbiamo intenzione di farlo", conclude Dowden.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri, ha esternato solidarietà nei confronti del collega Vincenzo Spadafora che in questi giorni ha espresso una posizione netta a favore delle stop dei campionati. "Ci sono misure che richiedono il massimo della responsabilità, lo dico al mondo del calcio. Esprimo la mia vicinanza al Ministro Spadafora che in questo momento sta cercando di convincere tutto il mondo del calcio che è meglio non giocare. Perché se ci sono dei giocatori positivi, questi a loro volta possono contagiarne degli altri e, tornando a casa, possono contagiare altri cittadini", ha detto Di Maio.

ma dico, quel porco d'un porco, ci siete voi al governo no tommasi e malagò e nemmeno io.
sta gente ha tirato fuori un decreto governativo nel pieno della notte tra sabato e domenica, autorizzando espressamente a giocare a porte chiuse!
ma in che cazzo di mani siamo??

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: volerevolare il 09 Mar 2020, 12:59
Io ne faccio proprio un problema di deontologia professionale...

Le persone che ruotano intorno al calcio professionistico sono tutta gente strapagata che non può chiedere di fermarsi dinanzi un'epidemia virale che, comunque, è letale quasi solamente per gli anziani con patologia pregresse. Cosa dovrebbero dire allora tutte le persone che stamattina sono uscite per andare a lavorare? perché i calciatori si devono fermare mentre gli altri no?

Dessero il buon esempio al pari di quello stiamo facendo tutti: evitassero di uscire, di andare a cena fuori e/o per locali e di vedere gente estranea, pensassero solo ad allenarsi ad a giocare le partite. 

Poi se qualcuno al Governo riterrà che far correre 22 ragazzi dietro un pallone di un prato di 1800 mq. è rischioso per la salute del paese e può generare il rischio di incrementare l'epidemia ne prenderemo tutti atto....
Il calcio in Italia è la "foglia di fico" di moltissimi....il calcio è il caprio espiatorio ideale....colpa del calcio, calcio corrotto, calcio fatto di privilegi, calcio non è importante, fermiamo il calcio, pensate solo al calcio e nom ai problemi.....togliamola questa foglia di fico, dico io....vediamo quanti giornalisti, che per mettersi in vetrina, si mettono a fare moralismo da 4 soldi salteranno quando la gente non seguirà più le loro trasmissioni, le radio, e non acqusterà i loro giornali....soprattutto vediamo quanto sarà salutare per la nostra sanità che il calcio professionistico si fermi....SKY su tutti...i Criscitiello, i Pedullà, Di Marzio, i Padovan....io domani, o oggi stesso, chiederò la disdetta del pacchetto calcio....ma voglio davvero sentirli e vederli quei giornalisti che a gran voce hanno chiesto lo stop del campionato....e voglio vedere anche il signor Damiano Tommasi quando ai giocatori di B e C, non i miliardari della A (che cmq tengono molto ai loro compensi e ricchi bonus), le società, già precarie, di Lega Pro e B non pagheranno gli stipendi già da questo mese.
Io mi siedo sulla riva....e penso al film del grande Albero Sordi "Finchè c'è guerra c'è speranza"....

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Citazione di: meanwhile il 09 Mar 2020, 13:28
Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri, ha esternato solidarietà nei confronti del collega Vincenzo Spadafora che in questi giorni ha espresso una posizione netta a favore delle stop dei campionati. "Ci sono misure che richiedono il massimo della responsabilità, lo dico al mondo del calcio. Esprimo la mia vicinanza al Ministro Spadafora che in questo momento sta cercando di convincere tutto il mondo del calcio che è meglio non giocare. Perché se ci sono dei giocatori positivi, questi a loro volta possono contagiarne degli altri e, tornando a casa, possono contagiare altri cittadini", ha detto Di Maio.

ma dico, quel porco d'un porco, ci siete voi al governo no tommasi e malagò e nemmeno io.
sta gente ha tirato fuori un decreto governativo nel pieno della notte tra sabato e domenica, autorizzando espressamente a giocare a porte chiuse!

Ieri ho scritto con Grande Puffo - c'è un bel po di sabotaggio tra le varie instanze di governo, altro che virus.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Sospendere il campionato per me è una assurdità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.321
(è un detto popolare, spero di nn offendere nessuno)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Se la Lega decide autonomamente per uno stop no potrà chiedere indennizi o contributi allo Stato, se lo impone per decreto il Governo dovrà cmq prevedere degli aiuti per la mancata attività, come avviene per altri settori.
Questione economica, non di forma.
Se lo impone il CONI, che è un Ente Pubblico, penso che la Lega possa chiedere dei contributi per i mancati riavi ed i danni economici.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: JSV23 il 09 Mar 2020, 13:34
Sospendere il campionato per me è una assurdità.
Nel contesto di ciò che hanno deciso di fare nel resto del Paese, anche per me.

Soprattutto perché se uno legge le motivazioni che li spingono a farlo e guarda cosa accade nel resto dei settori lavorativi c'è da incazzarsi.

Imho.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: gentlemen il 09 Mar 2020, 13:30
Io mi siedo sulla riva....e penso al film del grande Albero Sordi "Finchè c'è guerra c'è speranza"....

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri

No, niente, fa già ridere cosi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
È l'ultimo dei problemi.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Problema primario che riguarda la Serie A è che, ovviamente, Dal Pino non piace a certi circoli politici.

Se campionato va temporamente sospeso, amen, è deciso. Ma tutta questa caciara organizzata da parte di Malago' e Tommasi, con aiuto di Spadafora ha solo un obiettivo - Dal Pino.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.154
Il campionato va sospeso.
È l'ultimo dei problemi.

Già... e visto il mix molto pericoloso tra covid19, situazione "cittadini irresponsabili e untori", carcerati in rivolta (probabilmente pilotati dalle varie mafie, perché se l'incazzatura è per il sovraffollamento dovrebbero fare rivolte ogni giorno) e borsa a -10, bisognerebbe quanto meno chiudere la borsa ed estendere le regole della zona rossa a tutta italia per almeno 20 gg con corpifuoco dopo le 22... anche la rivista Lancet ha scritto che l'unica via è "copiare" quanto fatto in China...

scusate il parziale OT

P.S. a proposito... in Cina (anzi China) col campionato che hanno fatto? Chiedo per un amico

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Se fermano la serie A devono fermare anche le Coppe Europee. Altrimenti non ha senso.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
Citazione di: mr_steed il 09 Mar 2020, 14:29
Già... e visto il mix molto pericoloso tra covid19, situazione "cittadini irresponsabili e untori", carcerati in rivolta (probabilmente pilotati dalle varie mafie, perché se l'incazzatura è per il sovraffollamento dovrebbero fare rivolte ogni giorno) e borsa a -10, bisognerebbe quanto meno chiudere la borsa ed estendere le regole della zona rossa a tutta italia per almeno 20 gg con corpifuoco dopo le 22... anche la rivista Lancet ha scritto che l'unica via è "copiare" quanto fatto in China...

scusate il parziale OT

P.S. a proposito... in Cina (anzi China) col campionato che hanno fatto? Chiedo per un amico

Sarebbe più o meno incostituzionale. Almeno senza lo stato di emergenza promulgato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.154
Citazione di: BalkanLaziale il 09 Mar 2020, 14:34
Sarebbe più o meno incostituzionale. Almeno senza lo stato di emergenza promulgato.

Leggevo un articolo ieri con l'intervista ad un giurista: in caso di emergenza leggi speciali si possono fare, basta che siano per periodi limitati... se ritrovo l'articolo lo posto...

Discussione precedente - Discussione successiva