Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
A me sembra che l'Inter abbia poca qualita' a centrocampo e che dunque uno alla Eriksen ci possa stare bene. Di mediani ne hanno a sufficienza

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: superaquila il 09 Mar 2020, 09:40
...eh ma anche te non scherzi mica.   :beer:

Guardando la classifica ,forse non c'era sta grande necessità .
:beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ho visto male se dico che anche ieri DeVrji ha fatto autogol sul primo gol della juve?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: purple zack il 08 Mar 2020, 22:22
interverrà a brevissimo l'uefa

anche perché se non si puó giocare la serie A, l'atalanta non puó tantomeno andare a valencia

quindi? l'uefa sospenderà il calcio per un mese, sposta a settembre l'europeo, e amen
Se non ci saranno scenari strani penso avverrà questo.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: superaquila il 09 Mar 2020, 11:52
Ho visto male se dico che anche ieri DeVrji ha fatto autogol sul primo gol della juve?

Si ha deviato con il polpaccio anche se non lo chiamerei autogoal

Eriksen nel cc del Inter starebbe benissimo come in quello di qualunque squadra, ma dovrebbero giocare a 4 per farlo giocare da vertice altro invece che da mediano dove in fase di non possesso non da equilibrio, infatti ieri uscito barella hanno subito molto di più e comunque non hanno creato quasi nulla almeno finché de Sciglio non si è messo di impegno per cercare di fargliela riaprire

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: noneinparticular il 08 Mar 2020, 23:05
bisognava aspettare l'indda e le sue vergognose manfrine e lo stadio chiuso per rivedere la juve scendere in campo e giocare una partita di calcio nel 2020, meglio tardi che  mai e soprattutto l'importante che non lo vincano questi qua anche se non sarebbe la prima volta che vincono lo scudo arrivando terzi. Per il resto come va va, non importa a questo punto.

Oggi benissimo i due marcatori ma bene anche la difesa.

Riguardo il campionato non credo proprio si possa e debba assegnare il titolo senza concludere il campionato, per me nel caso credo improbabile che non si giochino altre partite si potrebbero assegnare le posizioni per le coppe e la retrocessione ma non il titolo, ma probabilmente e' impossibile soprattutto per la retrocessione.

La Juventus ha un organico quasi stellare, il problema è che Sarri ha provato fino a qualche settimana fa a far giocare la squadra secondo le sue idee di gioco....fino a quando la squadra ha cominciato a prendere sventole incredibili (Napoli, Verona e soprattutto Lione); penso che da Lione in poi gli allenamenti siano proprio cambiati, si ritorna ad un gioco semplice, con protezione di difesa e centrocampo, puntando alle qualità dell'organico, ed ieri sera questo si è visto tutto, dopo mesi ho visto di nuovo la Juventus creare delle trame offensive, fare un gioco che avesse una logica, poi subentra anche la grossa qualità dei giocatori e che quando arriva il momento decisivo, e la concentrazione è quasi al massimo, in qualunque sport, i valori tecnici fanno la differenza.
Sul proseguo del campionato non ho dubbi, bisogna vedere le modalità, perchè di certo la cosa coinvolgerà l'UEFA, nella peggiore delle ipotesi, cristallizzando i piazzamenti UEFA, si faranno delle partite per decidere titolo e retrocessioni, anche per cercare di recuperare i soldi (tantissimi) che le tv perderanno in caso di sospensione temporaneo.
L'annullamento arriverebbe solo se si dovesse arrivare a maggio inoltrato e la situazione sarebbe peggiore dell'attuale.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Coronavirus: Pippo Inzaghi "fermiamoci, così non ha senso"

"Onestamente faccio fatica a parlare di calcio. Questi ragazzi meritano di tornare in campo con lo stadio pieno per godersi un campionato storico per tutta la serie B. Spero almeno che ci facciano capire ciò che sta succedendo e che fermino tutto perché così non ha senso più nulla. Questa squadra merita di festeggiare con il suo pubblico però, in questo momento, non si riesce a godersi più nulla. La salute viene prima di tutto, il calcio deve tornare quando sarà il momento giusto". Lo ha detto l'allenatore del Benevento, Pippo Inzaghi, lanciando un messaggio sull'emergenza causata dall'epidemia di coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Psg-Borussia Dortmund a porte chiuse
A comunicarlo è stata la Prefettura della capitale francese: "In applicazione delle misure annunciate ieri sera dal consiglio di difesa, il prefetto di polizia ha deciso che la partita si svolgerà senza pubblico"
.

Parliamo di Francia e competizioni UEFA, penso che a breve ci sarà una sospensione a livello Europeo, comprese le competizioni europee.
A questo punto penso che rinvieranno anche l'Europeo.
Mio personalissimo pensiero, penso si vada per un mese di stop.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Più che per il titolo, secondo me, succederebbe un putiferio per la retrocessione e promozione in A.
Sarebbe catastrofico vedere scendere squadre che possono tranquillamente lottare fino all'ultima giornata, se mi metto nei loro panni mi vengono i brividi in questo momento.
Comunque giocare partite secche o mini-gironi per decidere scudetto e retrocessioni, per me, é impensabile. Non sai come gestire la cosa,boh.
Altra cosa, ma possibile che non sia legiferato da nessuna parte uno scenario simile?
Non esiste mezzo precedente? nulla di nulla?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Serie A con 22 squadre sarebbe magico. Solo per vedere facce demmerda di Agnelli, Marotta ed altri cazzari.  :clown2:

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
perche' Lotito e la Lazio sarebbero contenti di una serie A a 22? credo di no

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: gentlemen il 09 Mar 2020, 12:23
La Juventus ha un organico quasi stellare, il problema è che Sarri ha provato fino a qualche settimana fa a far giocare la squadra secondo le sue idee di gioco....fino a quando la squadra ha cominciato a prendere sventole incredibili (Napoli, Verona e soprattutto Lione); penso che da Lione in poi gli allenamenti siano proprio cambiati, si ritorna ad un gioco semplice, con protezione di difesa e centrocampo, puntando alle qualità dell'organico, ed ieri sera questo si è visto tutto, dopo mesi ho visto di nuovo la Juventus creare delle trame offensive, fare un gioco che avesse una logica, poi subentra anche la grossa qualità dei giocatori e che quando arriva il momento decisivo, e la concentrazione è quasi al massimo, in qualunque sport, i valori tecnici fanno la differenza.
Sul proseguo del campionato non ho dubbi, bisogna vedere le modalità, perchè di certo la cosa coinvolgerà l'UEFA, nella peggiore delle ipotesi, cristallizzando i piazzamenti UEFA, si faranno delle partite per decidere titolo e retrocessioni, anche per cercare di recuperare i soldi (tantissimi) che le tv perderanno in caso di sospensione temporaneo.
L'annullamento arriverebbe solo se si dovesse arrivare a maggio inoltrato e la situazione sarebbe peggiore dell'attuale.

non concordo in tutto sull'analisi della partita di ieri. Tatticamente la juve non ha cambiato molto rispetto alle scorse partite sempre un 433 con difesa abbastanza alta per ampi tratti della partita, possesso palla insistito specie in alcune fasi della partita e costruzione dal basso (spesso anche ieri eccessiva e fonte di rischi per la difesa).
La vera differenza rispetto alle ultime prestazioni e' stata il centrocampo e (temo) l'avversario.
A centrocampo e' stato tolto Pjanic che da due mesi e' un fantasma sostituito da un Bentancur che non ha la sua qualita' nei passaggi ma e' atleticamente e dinamicamente di un'altra categoria quindi protegge meglio la difesa garantendo comunque una discreta qualita' in costruzione (questo e' un giocatore che se continua a crescere come sta facendo ha potenziale per diventare importantissimo), ha reintrodotto Matuidi riposato dopo un mese e mezzo di appannamento in cui ha fatto panca e messo Ramsey nel suo ruolo finalmente dopo tanto tempo sprecato a fare il trequartista o la seconda punta. Per la cronaca ramsey ha giocato 3 partite da mediano da inizio anno e in quelle 3 partite ha fatto 2 goals e 2 assists

Se il centrocampo funziona il resto viene di conseguenza dato che la qualita' come dici tu non manca. Il dubbio e' quanto abbia inciso la prestazione dell'Inda che in se non e' stata malvagia ma assolutamente inadatta a mettere pressione a questo centrocampo perche' alla fine erano sempre in inferiorita' sull'interno dato che Sarri gli aveva messo sugli esterni Costa (Dybala) Ronaldo e Cuadrado che tenevano sempre in apprensione i loro quinti che non riuscivano mai a stringere per dare una mano ai mediani e li si e' vinto la partita come all'andata facendo una bella figura.

Resta da vedere se contro squadre con centrocampo piu qualitativo come la Lazio che riesce a gestire la pressione e l'uscita della palla molto meglio, questo giochino abbia lo stesso successo, io temo di no ma di sicuro almeno e' un centrocampo che ha fatto una prestazione decente rispetto alle oscenita viste con Fiorentina, Verona, Lione e Milan

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Ma è impensabile spostare l'Europeo all'anno prossimo? E a questo punto finire il campionato a metà giugno?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: simcar il 09 Mar 2020, 13:54
Ma è impensabile spostare l'Europeo all'anno prossimo? E a questo punto finire il campionato a metà giugno?
Al 99% sarà così.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: simcar il 09 Mar 2020, 13:54
Sarebbe la scelta più logica, quindi non si farà.
Andrebbe bene persino spostare l'europeo a settembre e poi gestire il resto del calendario.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: noneinparticular il 09 Mar 2020, 12:18
Si ha deviato con il polpaccio anche se non lo chiamerei autogoal

Il mio intervento è stato fatto perchè la sua deviazione è stata decisiva nello spiazzare Handanovic, altrimenti non sarei intervenuto.
Per correttezza devo anche dire che anche il secondo nostro gol contro il Bologna è stato attribuito a Correa ma c'è stata un deviazione di un difensore anche essa decisiva.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: noneinparticular il 09 Mar 2020, 11:12
che conte abbia un carattere di merda e sia lamentoso non c'e' dubbio, ma ha anche portato dei risultati eh

Aspè ...
ancora con i risultati ?? 
3 scudetti con la Juve e 1 col Chelsea ... stop
Fa la voce grossa per dei titoli che hanno ottenuto anche i suoi predecessori o sostituti .
E' l'Europa quella che conta e non ha mai fatto niente , quindi , meglio che si da una calmata perché questa dirigenza dell'Inter lo manda via .

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Mar 2020, 14:21
Aspè ...
ancora con i risultati ?? 
3 scudetti con la Juve e 1 col Chelsea ... stop
Fa la voce grossa per dei titoli che hanno ottenuto anche i suoi predecessori o sostituti .
E' l'Europa quella che conta e non ha mai fatto niente , quindi , meglio che si da una calmata perché questa dirigenza dell'Inter lo manda via .

beh un momento  4 scudetti una FA cup, un paio di supercoppe un ottimo europeo con una nazionale scarsa e infortunata, promozioni in serie A con Bari e Siena dominando i campionati, insomma adesso non e' che si possa mettere in dubbio una carriera per un risultato o anche una annata peraltro con il club storicamente piu' ridicolo e difficile da gestire in Italia dove hanno fallito fior di allenatori e giocatori. 
Conte ha i suoi limiti che ha mostrato specialmente in europa, ma comunque  anche con l'inter forse non fara' miracolo (spero) ma finora piu' o meno ha fatto il suo, ha perso solo con juve e lazio e con le altre ha fatto gli stessi punti.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Si , perché a Zhang gli interessa dei campionati vinti in serie B con Bari e Siena ( di cui con 4-5 partite acchittate ) ??
Dalla Juve è andato via ( si dice per il mancato arrivo di Iturbe ) con l'esempio delle 100 euro e chi è subentrato Allegri in 4 anni ha vinto Campionato e Coppa Italia ( che Conte non era riuscito a vincere ) più 2 finali di Champions League .
Ma comunque so discorsi fuffa ... l'Inter ha una dirigenza che non ha problemi a spendere dai 75 per Lukaku ai 10 proprio per Conte ma puoi non vincere 1 anno ? dopo il secondo ti mandano via .

Discussione precedente - Discussione successiva