Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: olympia il 10 Mar 2020, 23:05
Ma io dico, dopo 20 anni di mediocrità succede il miracolo sportivo, una squadra fantastica, una cavalcata meravigliosa, i tifosi che tornavano allo stadio entusiasti, meravigliose coreografie, adrenalina a mille e puff, la più grande catastrofe sanitaria che neanche nei libri di fantascienza e noi qui a parlare di playoff, di scudetto non assegnato oppure dato alla solita Juve che ha solo un misero punto più di noi, che l' abbiamo pure battuta. Non so come fate ancora a parlarne, io mi sento come una bambina che gli hanno tolto la marmellata.
Sono angosciata per questo catzo di virus, stiamo vivendo un incubo, ma proprio nell' anno nostro doveva succedere? A me viene da piangere.
E state certi che se per caso la Juve pareggiava e stava sotto, nessuno dei grandi soloni del calcio avrebbe proposto di dare lo scudetto alla prima in classifica.   :x

Stesso stato d'animo :(

Hicks

*
Lazionetter
* 10.039
Io sportivamente non ho mai smesso di sognare un'annata del genere dai tempi del tramonto cragnottiano. Sarà perchè poi non siamo più riusciti a lottare per il titolo una singola volta, sarà perchè ai tempi ero un ragazzino di 14 anni, ma rivivere quella botta d'adrenalina punto a punto fino alla fine e con questo gruppo che sento mille volte più vicino di quello sembrava una cosa troppo bella per essere vera.

Ho dovuto prendere il pensiero di vederci portato via tutto questo senza avere alcuna colpa o demerito sportivo e l'ho rimosso dalla testa in qualche modo, perchè fa veramente troppo male.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: TestaccioLaziale il 10 Mar 2020, 23:18
Sul sito di mediaset sport tra le ipotesi spunta, Gobbi e Lazio in semifinale contro le vincenti Atalanta-merde e Inter-Napoli

Tu guarda come va a fini eh
Ma non scherziamo il Napoli ha mille mila punti di distacco per vincere lo scudetto dovrebbe vincere sempre mentre la juve e la Lazio dovrebbero perderne 8/9 su 12, la roma è messa poco meglio. Questi sono pazzi, play off un cazzo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
La soluzione più equa sarebbe uno spareggio tra Lazio e Juventus per lo scudetto, Inter terza, Atalanta, Roma e Napoli si giocano il posto Cl rimanente, quelle fino a 34 punti il posto residuo in EL, se si vuole adottare la soluzione playoff.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.039
Si vabbè ragazzi il playoff Scudetto a 6 con la roma e il Napoli dentro sarebbe veramente una roba che al confronto gli orrori cosmici di Lovecraft te mettono voglia de vive, mo va bene tutto ma manco per scherzo una cosa del genere

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

https://www.calciomercato.com/news/playoff-scudetto-due-ipotesi-e-potrebbero-tornare-in-corsa-milan-71746

IPOTESI 2 – La seconda opzione ricalca, invece, i playoff del campionato Primavera con le prime due classificate al termine del campionato che vanno direttamente in semifinale, mentre le squadre dalla terza alla sesta piazza si affronteranno nei quarti di finale. Allo stato attuale della classifica Juventus e Lazio accederebbero alle semifinali, mentre i quarti sarebbero Inter-Napoli e Atalanta-Roma. E questa formula, inoltre, è quella che aprirebbe anche a clamorosi colpi di scena nel caso in cui si dovesse ripartire con il campionato. Sì perché allargando la corsa scudetto anche al sesto posto, perfino il Milan, oggi a -3 dal Napoli, potrebbe clamorosamente rientrare in corsa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: Hicks il 10 Mar 2020, 23:42
Si vabbè ragazzi il playoff Scudetto a 6 con la roma e il Napoli dentro sarebbe veramente una roba che al confronto gli orrori cosmici di Lovecraft te mettono voglia de vive, mo va bene tutto ma manco per scherzo una cosa del genere

Arbitra chtulhu...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

ma sono stronzate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Sono 10 minuti che sto cercando di scrivere un commento appropriato e moderato sull'ipotesi play-off a sei squadre, ma vorrei evitare di esordire con una bestemmia. Mi limiterò a dire Forza Lazio e asromamerda

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Forse mi prendero' il ban o mi escludo da solo, ma leggere stronz.ate come quelle di chi sostiene che si deve ancora giocare a porte chiuse o che in fondo c'e' troppo allarmismo, che e' stata un'esagerazione fermare tutto e' intollerabile. Ma dico, li leggete i numeri? Il 6% di mortalita'? E questo perche' probabilmente non ci sono posti per tutti in TI e dunque si sceglie chi intubare e chi no? E pero' in Germania, e pero' in Gran Bretagna. Ma usare il cervello no?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
un par di palle, il play off sarebbe un male "sopportabile" solo coinvolgendo al massimo la quarta in classifica, ogni altra ipotesi , come quella che permetterebbe a squadre con 234 punti di distacco di giocarsi lo scudetto, sarebbe una schifezza. Altrimenti partita a/r  tra la prima e la seconda e tutti affanculo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
quest'ipotesi (che spero muoia com'è nata) non può che considerare le prime 4, altrimenti anche per la Champions come ci si regola?

quante ne leggeremo...

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Una qualsiesi ipotesi che dia possibilità di vincere lo scudo ad altre squadre oltre Lazio e Juve che non sia disputare il resto del campionato è semplicemente un furto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Playoff Champions EL.
E layout retrocessione.
Non ha senso includere Atalanta, roma, Napoli e a questo punto anche Inter nella lotta scudetto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2020, 00:02
Forse mi prendero' il ban o mi escludo da solo, ma leggere stronz.ate come quelle di chi sostiene che si deve ancora giocare a porte chiuse o che in fondo c'e' troppo allarmismo, che e' stata un'esagerazione fermare tutto e' intollerabile. Ma dico, li leggete i numeri? Il 6% di mortalita'? E questo perche' probabilmente non ci sono posti per tutti in TI e dunque si sceglie chi intubare e chi no? E pero' in Germania, e pero' in Gran Bretagna. Ma usare il cervello no?

grazie Vincelor, massimo rispetto.
io ormai manco gli rispondo più né dico quello che sono altrimenti si offendono.
Ma è una roba senza speranza proprio, lasciamo perdere e l'unica soluzione è non aprire il topic e confrontarci in altri spazi del forum.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
"Il Getafe non andrà in Italia, anche a costo di perdere il turno". Prende una posizione netta Angel Torres, presidente del Getafe avversario dell'Inter in Europa League. Il patron della squadra spagnola ai microfoni di Onda Cero ha ribadito la volontà di non spostarsi a Milano per giocare.

Parole chiare: "Abbiamo chiesto alla Uefa di trovare un'alternativa a Milano. Se la situazione non cambia io credo che non andremo in Italia a giocare contro l'Inter. Che senso ha tutto questo? Il Governo spagnolo proibisce l'arrivo di aerei dall'Italia e il Governo italiano ha sospeso la Serie A e io mi devo buttare nel fuoco?", ha ribadito il presidente del Getafe. 

Intanto in Inghilterra il Wolverhampton ha chiesto all'UEFA di posticipare l'incontro con l'Olympiacos dopo che il presidente greco è risultato positivo al virus. Richiesta rifiutata.

Wolves say their Europa League last-16 first-leg match at Olympiakos is an "unnecessary risk" after Uefa rejected their request to postpone the game.
The match in Greece on Thursday will be played behind closed doors because of the coronavirus outbreak.
Wolves said they respect the decision by European football's governing body and will travel to Greece on Wednesday to take part in the fixture.
"There are some things that are more important than football," they added.
"The good health of our pack and the general public is one of them.
"Our position is that the trip poses an unnecessary risks to our players, staff, supporters and the families of all who travel, at such critical and uncertain times."
Nottingham Forest and Olympiakos owner Evangelos Marinakis has tested positive for coronavirus.
"Our concern is also for our opponents, whose players and staff have today been tested, and will now be expected to play their part in an important fixture, under the difficult and challenging circumstances of their owner suffering with the virus," added Wolves.
The Greek government announced on Sunday that all professional sports events for the next two weeks will be played without spectators.
On Monday, Uefa confirmed it was the case for this fixture. Wolves had sold 1,000 tickets for the match.
"There is also disappointment that the match will be played without home and away supporters, as that is part of what makes European competition so special," said Wolves.
"We hope that our request to Uefa, and our acceptance of their decision, can act as the catalyst for them to consider alternative options moving forwards, as this will not be the last fixture to be affected by coronavirus."

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Vincelor il 11 Mar 2020, 00:02

si pero' smettiamola pure con l'esagerazioni al contrario...non sta  morendo nessuno perche mancano i posti in terapia intensiva...non diciamo cavolate, l'unica regione in emergenza per  i posti è la Lombardia e stanno smistando i malati nelle regioni vicine...in piu' oggi Borrelli ha detto che nel lasso di tempo che va tra 4 e 14 giorni arriveranno altri 2000 macchinari per la terapia intensiva e piu' di 1000 per la ventilazione assistita...altra considerazione sui morti...oggi sempre Borrelli ha tenuto a specificare che dei 138 deceduti di oggi NESSUNO è riconducibile al solo virus, anche gli anziani se non hanno altre patologie debilitatorie guariscono !! piuttosto sottolineiamo la  notizia che a Codogno dopo 14 giorni di quarantena fatta bene sono oggi a contagio ZERO !!...dopodiche' niente da dire sul fermo del campionato ect...anzi mi stupisco che con l'esplosione di casi pure in Germania, Francia e Spagna ancora non si fermino tutti...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Personalmente ho rimosso il calcio dal mio orizzonte di pensiero.

Mi sembra veramente lontano.

Manco ci voglio pensare. Dopo aprile vediamo.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Imho se ad aprile, cioè tra quasi un mese, non fossimo ancora in grado di fare ripartire il campionato credo che i playoff sarebbero l'ultimo dei nostri pensieri...

Detto ciò, i playoff non verranno mai fatti semplicemente perché se non riesci a fare riprendere il campionato (e quindi allenamenti ridotti/bloccati) non potrai nemmeno giocare.. a quel punto sceglierebbero una delle altre due ipotesi

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Lativm88 il 11 Mar 2020, 00:54
Personalmente ho rimosso il calcio dal mio orizzonte di pensiero.

Mi sembra veramente lontano.

Manco ci voglio pensare. Dopo aprile vediamo.

massimo rispetto, io invece sto cercando di non rimuoverlo perche ogni volta apro l'Ansa o accendo la tv su un tg e non solo, perche ormai ce so programmi su sto cazzo de virus dalla mattina alle  8 alle 2 di notte, me  pija  l'ansia...che  è pure giusto cosi' sono piu' forzato a rispettare le indicazioni pero' cavolo...stasera  mi sono visto un po di Atalanta...7 gol...un po di Lipsia che gioca davvero bene e per 2 ore  mi sono ricreato e distratto un po...

Discussione precedente - Discussione successiva