Campionato - coronavirus

Aperto da alex73, 08 Mar 2020, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: RubinCarter il 14 Mar 2020, 10:28
Premesso che la mia al massimo è una proposta per le squadre coinvolte, e quindi meritevole di valutazione  da parte delle stesse, io ho solo detto, che invece di fare retrocedere 3 squadre ,ne vanno giù 5.  (Oppure aggiungo ora ne scendono 4 ma ne salgono due). Un po' quello che Lotito sosteneva ai tempi della querelle "Carpi" "Iovine" e pupazzi vari.
Per quelle coinvolte, ho proposto un paracadute. Tutto questo per trovare più spazio nelle prossime stagioni visto che l' idea di tornare a 18 mi sembra già bella che circolante in lega.

Nulla di diverso. No a play off,sorteggi o cazzate varie per me a scanso di equivoci.

Ma questa situazione ha una coda molto lunga che è impossibile ignorare .
Io dico che le regole retroattive non si fanno.

Si conclude così come è iniziato.

Poi chiaro che sarai andato lungo. Ma i tempi si recuperanosul prossimo, con regole speciali su calciomercato e formato del torneo. Per 1 anno.

Questo campionto deve finire come è iniziato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mar 2020, 10:33
Io dico che le regole retroattive non si fanno.

Si conclude così come è iniziato.

Poi chiaro che sarai andato lungo. Ma i tempi si recuperanosul prossimo, con regole speciali su calciomercato e formato del torneo. Per 1 anno.

Questo campionto deve finire come è iniziato.
Più che altro, come avevo già scritto in precedenza, ci sarebbero talmente tante cose da far "incastrare" che sarebbe impossibile pensare ad una soluzione diversa da questa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
1 mese di preparazione ad agosto, co la stagione lunga degli europei (sembra), e quella dopo dei mondiali. ginocchia che saltano a ripetizione.

Preparazione??

Ma se ora le top si incontrano una settimana e poi se ne vanno a fare le turnee...

Fai meno (o nessuna turnee) e con un mesetto di ritiro in montagna ricominci

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Comunque al 80% il campionato è definito .
Brescia e Spal sono in B , qui potresti fare i play-out visto che i punti di distacco sono 2-3 dal Lecce al Torino .
Lo scudetto lo puoi decidere con lo spareggio Lazio-Juventus , tanto la gara di Torino sarebbe stata ugualmente uno spareggio .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Niente ci rinuncio....non comprendo perchè quanlcuno continua a fare da cassa di risonanza a queste faziose, maliziose, trigoriote, rosicone ipotesi sul proseguo del campionato....quello che decide è la Lega, che ha detto c'è UNA SOLA POSSIBILITA', ovvero la prosecuzone del campionato così come si è interrotto e come è previsto.
L'intervista a Gravina è della settimana scorsa, il Messaggero deve catturare l'attenzione dei tamti lettori giallorossi....oltretutto Gravina con queste ipotesi non ha suggerito nulla, ma ha solo, gentilmente, detto alla Lega che loro accetterebbero qualsiasi decisione che la Lega di A adotterebbe, e la Lea HA RISPOSTO....ma a molti questo non entra in testa.
Che dirvi, fatevi condizionare da Il Messaggero, radio radio, la gazzetta, il romanista....leggete quello che scrivono questi e non quello che ha comunicato ufficialmente la Lega di A.....mah....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: NEMICOn.1 il 14 Mar 2020, 10:46
Comunque al 80% il campionato è definito .
Brescia e Spal sono in B , qui potresti fare i play-out visto che i punti di distacco sono 2-3 dal Lecce al Torino .
Lo scudetto lo puoi decidere con lo spareggio Lazio-Juventus , tanto la gara di Torino sarebbe stata ugualmente uno spareggio .
Lo vuoi capire o no che non è il torneo di calcetto del villaggio turistico...?
Devono essere disputate 12 giornate e più di 120 partite con i recuperi, altrimenti i milioni, tanti, delle tv non vengono incassati...ma si comprende questo....?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
parlando di campionato penso che a questo punto sia importante che lo staff di Inzaghi stili un programma che permetta alla squadra di riprendere e ripartire bene , tra metà aprile e maggio, anche se io opto per maggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sarebbe interessante immaginare se al posto della Lazio ce fossero state lemmerde, in questa situazione, cosa avreste detto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
sarebbe interessante immaginare se al posto della Lazio ce fossero state lemmerde, in questa situazione, cosa avreste detto.
Mi sarei augurato tutt'altro, ma i fatti, e non le nostre opinioni, ci dicono che le Leghe hanno deciso che quando si riprenderà, si partirà da dove si è lasciato....più che altro non comprendo quale disagio provochi a te questo concetto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ti sei risposto da solo. sono giorni che cachi il cazzo a nastro su ogni topic a tutti perché per te la Lazio è più importante di questa situazione. quindi, per me, sei solo un cretino.
e il leggere i post di cretini mi crea disagio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
io ho capito tutto ma torniamo sempre al solito discorso ...
se l'UEFA decidesse che si devono disputare gli Europei il 12 Giugno , le Federazioni cosa possono fare ?
Se proponesse come soluzione alle varie Federazioni di far terminare i campionati con la classifica dell'ultima giornata o risolvere con uno spareggio quei posti in classifica dove le distanze sono inferiori a 6 punti , le Federazioni e le varie Leghe si adeguerebbero o punterebbero i piedi ??
La Lega Italiana può rifiutarsi e decidere di terminare il campionato , l'Italia verrebbe esclusa e i giocatori stranieri in tutti i casi 1 mese prima dovrebbero essere a disposizione delle loro Nazioni .
Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi martedi finiranno tutti i discorsi , per me l'Europeo sarà rinviato dopo che si concluderanno i campionati nazionali .

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Se le leghe europee spingono tutte per terminare i campionati , quando la situazione lo permetterà,  l UEFA deve prenderne atto, slittare gli Europei mi sembrerebbe la decisione  più semplice.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Io invece mi sono sempre chiesto perché gentlemen plurale. Non ce dormo la notte)
EOT

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: NEMICOn.1 il 14 Mar 2020, 11:04
@gentleman
io ho capito tutto ma torniamo sempre al solito discorso ...
se l'UEFA decidesse che si devono disputare gli Europei il 12 Giugno , le Federazioni cosa possono fare ?
Se proponesse come soluzione alle varie Federazioni di far terminare i campionati con la classifica dell'ultima giornata o risolvere con uno spareggio quei posti in classifica dove le distanze sono inferiori a 6 punti , le Federazioni e le varie Leghe si adeguerebbero o punterebbero i piedi ??
La Lega Italiana può rifiutarsi e decidere di terminare il campionato , l'Italia verrebbe esclusa e i giocatori stranieri in tutti i casi 1 mese prima dovrebbero essere a disposizione delle loro Nazioni .
Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi martedi finiranno tutti i discorsi , per me l'Europeo sarà rinviato dopo che si concluderanno i campionati nazionali .

Non credo che l'uefa possa imporre molto in questo momento, a meno che se li faccia da sola in Groenlandia....

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Grande Puffo il 14 Mar 2020, 11:11
Se le leghe europee spingono tutte per terminare i campionati , quando la situazione lo permetterà,  l UEFA deve prenderne atto, slittare gli Europei mi sembrerebbe la decisione  più semplice.

Le Leghe però devono sentire i club , ad esempio , se la Lega Italiana decidesse di far concludere il campionato con l'ultima giornata disputata , quante sarebbero favorevoli o contrarie ?
Io credo che almeno 13 squadre siano favorevoli .

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.112
Citazione di: FatDanny il 14 Mar 2020, 08:47
In realtà il fatto che ci siano diversi giocatori infettati potrebbe avvalorare l'idea che l'epidemia è notevolmente più diffusa e la cosa emerge sui giocatori perché in rapporto alla popolazione generale fanno molti più tamponi anche se asintomatici.

Il che sarebbe una buona notizia in realtà perché abbasserebbe le statistiche drammatiche che noi tutti conosciamo.

Sì, ormai è abbastanza assodato direi... ne ha parlato Lancet... (purtroppo per ora l'articolo è a pagamento) https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/03/14/nascosti-15-mila-senza-sintomi-letalita-piu-bassa/5736311/

e lo dice anche il virologo Galli, sempre molto schietto quando parla e mai banale: in questi giorni è l'esperto che ho apprezzato di più in ogni suo intervento...

https://formiche.net/2020/03/coronavirus-massimo-galli/

un estratto:

Ci spieghi meglio...

Se lei guarda la percentuale di letalità in Corea del Sud, vede subito che si attesta allo 0,8% contro il nostro 6,7%. Questo succede perché in Corea hanno attuato una politica di ricerca a tappeto degli infetti, con tamponi fatti anche agli asintomatici che hanno avuto contatti con gli infetti e a chi presenta sintomi lievi. La stessa Wuhan, addirittura, ha un tasso di mortalità più basso del nostro, pari al 4,4-4,5%. Mi pare chiaro che con queste differenze nelle percentuali c'è per forza qualcosa che non va nei nostri numeri.

Quindi alla fine abbiamo fatto troppi pochi tamponi?

Diciamo che abbiamo attuato una politica dal mio punto di vista non particolarmente illuminata, anche al fine di non sovraccaricare i laboratori di analisi dei centri diagnostici. Faccio un esempio: se lei ha 100 malati ma di questi sono sintomatici solo 50 mentre gli altri 50 hanno sintomi lievi e lei decide di fare il tampone solo ai 50 sintomatici, i malati risulteranno 50, la metà di quelli reali. Se ne muoiono 2, il tasso di letalità risulterà del 4%, ma se avesse considerato il campione completo il tasso di letalità risulterebbe dimezzato.

Quindi è il campione ad essere sbagliato?

Non è sbagliato, se si ha l'obiettivo di fare diagnosi sui soli casi sintomatici, ma è inutile fingere che non ci siano molte più persone infette di quante se ne siano contate.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: AquiladiMare il 14 Mar 2020, 11:22
Non credo che l'uefa possa imporre molto in questo momento, a meno che se li faccia da sola in Groenlandia....

Di certo un Europeo con una formula itinerante come questo , oggi , è impraticabile visto che parecchie Nazioni si stanno chiudendo a guscio .
Quindi è probabile che sarà rinviato e riprenderanno campionati e Coppe .
Sta sicuro che la decisione sarà presa in base a quella che può garantire più soldi .

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
ti sei risposto da solo. sono giorni che cachi il cazzo a nastro su ogni topic a tutti perché per te la Lazio è più importante di questa situazione. quindi, per me, sei solo un cretino.
e il leggere i post di cretini mi crea disagio.
Tu sei un gufo invece, un pessimista oscurantista, e porti pure sfiga, oltretutto fai anche da cassa di risonanza a quelli che sparano minchiate a destra e manca pur di far rosicare i laziali, quindi pure un credulone.
Per quanto mi riguarda oltre a crearmi disagio, mi metti pure molta tristezza, che è pure peggio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331

Non avevo capito fosse una discussione accesa a 2.

Non mi pare il momento.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Discussione precedente - Discussione successiva