Citazione di: pentiux il 14 Mar 2020, 13:52
"non tutti coloro che stiamo vedendo in strada portano le mascherine o le portano in maniera corretta"
E allora ce le dessero ste cazzo de mascherine...
A parte il gioco del "non servono / servono solo ai malati", che mi sembra superato (alcune servono eccome, magari non quelle chirurgiche), qui se per prendere una mascherina che dura 4 ore devi spendere 40 euro allora mi sa che di gente con le mascherine giuste indossate bene ne troveremo ben poca.
Verissimo, adesso poi con lo sciacallaggio i prezzi sono incredibili. Parliamo di dispositivi con certificazione FFP3, tutti gli altri sono poco efficaci. Le FFP3 masks sono le più introvabili, potete provare con FFP3 respirators (le classiche maschere antigas, di mille tipi, con filtro x biohazard tipo ABEK2 P3), o addirittura pieno facciale (tra l'altro le droplets negli occhi potrebbero essere contagiose. ). I cinesi a disinfettare ci vanno con la hazmat suite da ebola, o da radiazioni nucleari, quindi nel dubbio...Comunque, le maschere sono monouso, ma se la compri lavabile, basta quarantenarla qualche giorno dopo l'uso all'esterno, visto che il virus non è amianto, dopo qualche giorno sull'oggetto sparisce. Ugualmente se ho una maschera antigas, i filtri li dovrò cambiare solo quando saranno intasati di polvere atmosferica, che l'agente contaminante si elimina da solo con qualche giorno. Quindi basta comprarne 2-3, secondo me. Sbaglio?