coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Dissi il 18 Mar 2020, 18:35
non diciamo cazzate, il numero dei morti cresce (e continuerà a crescere ancora per giorni) perché è in riardo di una decina di giorni rispetto agli infettati. Per cui se oggi ho il picco di infettati . ragionevolmente tra una decina di giorni avrò il picco dei morti.

Calma con i toni, le cazzate le dirai tu semmai

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mar 2020, 18:30
Borrelli ha detto +2648.

MI chiedo anch'io da un paio di giorni perchè questa (unica, perchè gli altri dati coincidono)discrepanza con worldometers.

i 2468 dati nella conferenza dovrebbero essere i casi attivi (colonna 7 della tabella di worldometers), praticamente vengono tolti i guariti di oggi (più di mille).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: mazzok il 18 Mar 2020, 18:39
i 2468 dati nella conferenza dovrebbero essere i casi attivi (colonna 7 della tabella di worldometers), praticamente vengono tolti i guariti di oggi (più di mille).

guariti e morti, scusate prima ho detto solo i morti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.170
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 18:37
perché da qualche giorno la protezione civile sta dando i numeri al netto dei morti.
Che è una cosa statisticamente senza senso perché sono due concetti distinti.
Se sommate morti e numero di Borrelli vi ritrovate quello di worldmeters ;)

Sarebbe assurdo... che senso ha?

Comunque pur sommando le cifre morti+nuovi contagiati (che non ha senso sommare insieme) ai 4000 di worldometers non ci si arriva... avrei capito se si parlasse dei contagi totali, dove sono inclusi pure i morti necessariamente, ma si parla di contagio giornaliero, che poi + il dato più rilevante per fare le considerazioni sul picco e tutto il resto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.170
Citazione di: mazzok il 18 Mar 2020, 18:39
Ah ecco, così avrebbe più senso... ma allora perché worldometers somma guariti con nuovi contagi?
Io ho letto pure la loro nota sulle news relative all'Italia, ma mi sembra si riferisca a certi giornali italiani che stupidamente, invece di dichiarare i contagi giornalieri, indicano il numero totale da inizio crisi, che non ha senso dato che la cifra include i guariti e i morti...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Quindi il numero dato dalla PC non sono i nuovi trovati positivi, che sono appunto 4mila e passa, ma la differenza fra i casi ancora attivi ieri e oggi.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 18:40
guariti e morti, scusate prima ho detto solo i morti.

giusto, vengono tolti i casi non più attivi, nel bene e nel male. L'intento, sono partiti con gli oltre mille guariti, è quello di passare una comunicazione non troppo negativa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 18:43
Ah ecco, così avrebbe più senso... ma allora perché worldometers somma guariti con nuovi contagi?
Io ho letto pure la loro nota sulle news relative all'Italia, ma mi sembra si riferisca a certi giornali italiani che stupidamente, invece di dichiarare i contagi giornalieri, indicano il numero totale da inizio crisi, che non ha senso dato che la cifra include i guariti e i morti...

in realtà non ha senso lo stesso, mica parliamo delle stesse persone.
Il valore corretto di nuovi casi veri e propri, purtroppo, è quello di worldmeters.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.170
Citazione di: Drake il 18 Mar 2020, 18:44
Quindi il numero dato dalla PC non sono i nuovi trovati positivi, che sono appunto 4mila e passa, ma la differenza fra i casi ancora attivi ieri e oggi.

In pratica ci stanno a prendere per il... naso...

Ma come... devi "spaventare" la gente per farla stare maggiormente in casa, invece cazzeggi con trucchetti da ragioniere? Ok che mi pare che qualcuno aveva scritto che Borrelli faceva effettivamente quello o giù di lì e il popolo è bue, ma basta andare su altri siti come facciamo noi e il giochetto è sgamato..

Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 18:48
in realtà non ha senso lo stesso, mica parliamo delle stesse persone.
Il valore corretto di nuovi casi veri e propri, purtroppo, è quello di worldmeters.

Sì infatti... del resto sospettavo che i dati di worldometers fossero quelli giusti... e ci hanno la faccia di dire pure che coi contagi siamo "in linea coi precedenti"? Ma in quale universo? Oggi +4000 purtroppo è record, manco in Cina, che peraltro abbiamo praticamente raggiunto...

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
borelli parla sempre della differenza tra gli attualmente positivi su due giorni
il meter fa la differenza sugli infetti totali e fa la curva sugli infetti totali per cui non sono confrontabili
revisore conti

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Praticamente la differenza tra i casi totali di ieri e quelli di oggi (penultima colonna)?

https://github.com/pcm-dpc/COVID-19/blob/master/dati-andamento-nazionale/dpc-covid19-ita-andamento-nazionale.csv

35713 - 31506 = 4207

cippolo

*
Lazionetter
* 4.539
Quindi i nuovi conteggiati oggi quanti sono?

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.785
Devono vietare qualsiasi attività all'aperto.
Tutte.
La corsetta la facessero a donare soldi ai vari cc messi a disposizione per le emergenza.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
il sistema meter è più serio di quello di borrelli che fa sparire i guariti e i morti
quello di borrelli è utile solo perché di dice quanti infetti pesano sul sistema sanitario dato che i guariti e i morti non incidono più

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Mar 2020, 14:30
Ok. I dati li prendo dal solito sito che cita questo:

https://interactif.tdg.ch/2020/covid-19-carte-suisse/

I dati delle terapie intensive non sono riportati?

I dati della terapia intensiva non vengono riportati, se volete qua c'è un sito aggiornato, le fonti spesso differiscono in base all'aggiornamento.

https://www.cdt.ch/svizzera/l-assistenza-medica-e-garantita-nonostante-l-aumento-dei-contagi-BI2479452

CitazioneL'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) annuncia 3028 positivi al testi, di cui 2772 confermati e 21 vittime - l'assistenza medica in Svizzera è attualmente garantita. Lo afferma la Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS). Non si sa tuttavia quanti posti di terapia intensiva dotati di respiratori siano disponibili e quanti siano occupati.
Gli ospedali e l'esercito stanno creando di giorno in giorno capacità supplementari, scrive la CDS in risposta ad una richiesta di Keystone-ATS.

Daniel Koch, dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), ha indicato ieri che in Svizzera possono esseri attivati fino a 1200 posti per la terapia intensiva. Secondo la Società Svizzera di Medicina Intensiva (SGI), i posti disponibili con apparecchi per la respirazione erano circa 850 venerdì scorso.
L'UFSP non ha fornito oggi dati sul grado di occupazione dei posti di terapia intensiva: sono di competenza dei Cantoni e le cifre variano in caso di giorno in giorno, scrive l'UFSP.

L'esercito dispone di ulteriori risorse. Secondo indicazioni di venerdì scorso si tratta di 204 apparecchi di respirazione che possono essere utilizzati per i malati di Covid-19.

Il giornale è attendibile, ci sono delle discrepanze di circa 146 (850+204) posti di terapia intensiva, quindi posso ipotizzare quanto segue:

• sono stati implementati ulteriori macchinari e postazioni nuove
  • sono state conteggiate alcune strutture private non conteggiate in precedenza
  • sono state conteggiate alcune sale operatorie che potrebbero esser convertite

Durante la prima settimana di chiusura in Lombardia alcuni ospedali hanno subito modifiche al fine di ampliare la capienza, tendine esterne, ecc. Gli ospedali militari sono stati preparati per esser operativi (o almeno una parte).

C'è da dire che il problema è stato visto come italiano (Italia + Ticino) e la situazione in svizzera interna è ancora poco chiara nonostante le misure intraprese, giusto oggi mi hanno chiesto come siamo messi in quanto sento voci discordanti. (Però per sicurezza svuotano i supermercati)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 18 Mar 2020, 18:57
Devono vietare qualsiasi attività all'aperto.
Tutte.
La corsetta la facessero a donare soldi ai vari cc messi a disposizione per le emergenza.

ancora stai a pensà alle corsette.
Ancora. Niente eh, de travertino.
Oggi pure la protezione civile ha dovuto ammettere che i numeri più alti della pandemia sono causati dalle FABBRICHE, dal fatto che la gente lì va ancora a LAVORARE e per colpa dei GIORNALI DEMMERDA ancora se pensa a fare i delatori dei runner invece di indicare i veri responsabili:

i padroni demmerda che vanno impiccati uno dopo l'altro ai lampioni di milano.
Uno dopo l'altro.
Famo una lunga processione de appesi co quelli di Confindustria.
Limortacci vostra, assassini infàmi.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: mr_steed il 18 Mar 2020, 18:36
Leggo pure 0 contagi in Campania... dato vero o non sono arrivati i dati?

esatto, per la campania non erano ancora arrivati i dati, quindi i numeri sono soggetti ad aumento

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
ma siete sicuri di ciò che dite? Mi sembra una farsa, perchè allora dire che il numero in questi giorni si è assestato? Secondo me loro il numero dei nuovi contagi lo conteggiano sul giorno, mi sembra una stupidaggine bella e buona altrimenti

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: pentiux il 18 Mar 2020, 15:17
Quali?

Scusa oggi un botto da fare.
Complicanze cardiache e soprattutto, vista l'emivita piuttosto lunga, potrebbe dare assuefazione. Infatti per smetterlo viene seguito un dosaggio scalare.

Citazione di: FatDanny il 18 Mar 2020, 19:03
ancora stai a pensà alle corsette.
Ancora. Niente eh, de travertino.
Oggi pure la protezione civile ha dovuto ammettere che i numeri più alti della pandemia sono causati dalle FABBRICHE, dal fatto che la gente lì va ancora a LAVORARE e per colpa dei GIORNALI DEMMERDA ancora se pensa a fare i delatori dei runner invece di indicare i veri responsabili:

i padroni demmerda che vanno impiccati uno dopo l'altro ai lampioni di milano.
Uno dopo l'altro.
Famo una lunga processione de appesi co quelli di Confindustria.
Limortacci vostra, assassini infàmi.

100%

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: JoeStrummer il 18 Mar 2020, 18:30
Borrelli ha detto +2648.

MI chiedo anch'io da un paio di giorni perchè questa (unica, perchè gli altri dati coincidono)discrepanza con worldometers.
+2648 sono gli attuali positivi giornalieri.
+4207 invece i casi totali, comprendenti gli attuali positivi giornalieri, i morti odierni e i guariti, sempre odierni(4207=2648+475+1084).

Discussione precedente - Discussione successiva