Citazione di: pan il 21 Mar 2020, 18:59
certo, salvini che capisce.
ti faccio notare due cose pan con un mio vecchio commento dell'11 marzo. Nota:
1) quando salvini ha iniziato a dire di chiudere tutto, perché non è vero che ha iniziato oggi.
EDIT: dai commenti successivi che ho letto solo ora credo non abbiate seguito il dibattito politico negli ultimi dieci giorni. Salvini da dieci giorni dice UNA cosa: chiudere tutto.
2) la ragione che già all'epoca attribuivo al cambio di linea.
Salvini dice quel che gli dicono di dire. ma che la Lega sia il partito che maggiormente ha il polso del paese, come una volta accadeva al PCI, credo sia fuor di dubbio.
I partiti di pseudo-sinistra a questo "termometro sociale" non si avvicinano manco per sbaglio una volta l'anno.
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2020, 14:30
C'è una ragione per cui la Lombardia (e Salvini) improvvisamente stanno chiedendo di chiudere tutto.
Ed è una ragione che ci porta vicino a quanto accaduto nelle carceri, una rivolta diffusa che resta sotto traccia perché quello che succede li dentro è sempre causa di disinteresse per la stragrande maggioranza degli altri cittadini.
Ebbene mi dicono i miei contatti sindacali al nord che la situazione nelle fabbriche lombarde è esplosiva. Gli operai stanno incazzati neri, ci sono scioperi spontanei (anche a Pomigliano per dire che la cosa non riguarda manco solo la lombardia), insubordinazioni e così via.
Non si capisce perché se tutto deve chiudere loro devono restare alla catena di montaggio e negli uffici, spesso senza nemmeno maschere e guanti.
La lega, che (sigh) ha il polso del paese reale in due giorni ha cambiato idea. A sinistra (vedi le sardine) si prende in giro il capitone per il voltafaccia ma nemmeno ci si interroga sulle ragioni dello stesso.
La lega sta dicendo di chiudere tutto perché se Confindustria insiste così rischiamo di vedere delle rivolte operaie di un livello che in Italia mancava da almeno cinquant'anni.
Dieci giorni fa. DIECI. Altro che oggi.
Kelly ha ragioni da vendere