coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: Adler Nest il 22 Mar 2020, 19:09
Io sta tosse e problemi al diaframma che non mi fanno respirare e fare sforzi fisici come correre me la sto trascinando da febbraio 2019..... magari sono il paziente zero ..... ;)
O.T. Se qualcuno sa darmi una mano su questo tema del diaframma ne sarei molto grato perché dopo risonanze, tac, eco grafie addominali, elettrocardiogramma, ecg sotto sforzo ecocardio, gastroscopia, fisioterapia visite ortopediche pneumologiche, dal Gastroenterologo, dall'ortopedico, non ne salto fuori....
Fine O.T

Se ce l'hai da un anno forse pure paziente -1 altro che paziente 0  :=))

Battute a parte... no, la caratteristica del pugno nel diaframma io l'ho avuta solo quel giorno...
però la tossetta secca ce l'ho ancora... anche se prendendo le pillole per la pressione, solitamente ogni volta che mi viene la tosse me la trascino sempre per un po'... l'aspetto più fastidioso attualmente per me è una tonsillite a sinistra: ho provato di tutto e non passa... volevo evitare l'antibiotico ma mi sa che dovrò prenderlo...

Cmq se in un anno hai fatto tutti quegli esami e non hai capito a cosa è dovuto diventa davvero frustrante oltre che limitante visto i problemi non da poco che ti provoca...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: mr_steed il 22 Mar 2020, 18:53
Praticamente io a fine gennaio ho avuto sintomi identici ai vostri, solo che erano una sorta di mix tra quelli tuoi e quelli di tuo moglie, ossia primo giorno sensazione di febbre senza averla, secondo giorno febbre bassa e inizio tosse secca fastidiosa, terzo giorno febbre a più di 39 e tosse secca tremenda, quarto giorno febbre in discesa unita a grande spossatezza e ogni colpo di tosse era come se mi dessero un pugno sul diaframma, sensazione mai avuta in 40 e passa anni... solo l'aspetto dei sapori non ho avuto... tuttavia la tosse in pratica non mi è più sparita del tutto, ogni tanto qualche colpetto di tosse lo faccio ancora... cmq a 'sto punto potrei averlo contratto pure io quindi credo che quando sarà possibile dovrò fare necessariamente le analisi per ricerca degli anticorpi...

Anche io ho avuto qualcosa del genere ad inizio febbraio tra l'altro dopo un viaggio a Milano.
Mia moglie è stata pure peggio (mal di testa molto forte) e la tosse per entrambi è scomparsa dopo settimane. I miei figli poco piu' che un raffreddore. Pero' non credo proprio si sia trattato di questa covid19 alteimenti fra genitori anziani, colleghi e parenti di colleghi ci sarebbe scappato qualche caso più grave. A meno che questo virus abbia veramente varie versioni e sia influenzato dalle condizioni climatiche.
I test degli anticorpi dovrebbero essere gia' partiti per me, magari su soggetti come noi o a campione. Io sarei disposto a pagarne il costo sia per me che per capirne di più.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Fiammetta il 22 Mar 2020, 19:26
CVD.

Le banche che abbiamo salvato in questi anni spero proprio non abbiano problemi a fornire credito. Soprattutto quando si parla di eurobond, quantitative easing etc.

Poi anche sulle aziende, dopo un periodo di 14 gg, basterebbe avere DPI adeguati e sanificazione + massimo di smart working possibile + over 50 o categorie a rischio a casa comunque. Qualcosa riesci a fare soprattutto considerando che gli ordini diminuiranno in tanti settori (chi ha voglia di cambiarsi la macchina oggi?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CORONAVIRUS: CONTE HA FIRMATO DECRETO, DA DOMANI NUOVA STRETTA

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm con la nuova stretta sulle attività produttive del Paese a partire da domani. Il decreto verrà pubblicato in un'edizione straordinaria della Gazzetta ufficiale.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Per chiudere le fabbriche conte deve mettersi contro un sacco di gente e prendersi una responsabilità gigantesca. Non è facile. Deve trovare il modo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sky ha appena detto che Conte ha firmato.
Repubblica ha bucato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Mah, per me le fabbriche sono anche disposte a chiudere, anche perchè a parte alcuni settori chiave (alimentari, sanità, detersivi-disinfettanti...), il mondo è fermo. Per chi producono? I magazzini sono già pieni così! Il punto è che ci vorrebbe chiarezza, per capire una volta per tutte chi può spegnere gil impianti e chi può continuare. Non esiste fare dichiarazioni alle undici di notte, alla tv e dalla pagina fb di Conte, con il decreto che non è ancora uscito. Il giorno dopo la gente che fa i turni che fa? Sta a casa o esce a lavorare?

Detto questo, vi agevolo un articoletto interessante, sull'ennesima schifezza che stava capitando, con pure un lontano riferimento a quell'altra squadra della Capitale... https://www.open.online/2020/03/22/misteri-ritardi-gara-mascherine-anti-coronavirus-consip-cancella-appalto-dopo-articolo-open/

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
A New York ci sono oltre 22.000 casi, +12.000 rispetto a ieri!
Questa è la conferenza stampa di Cuomo, parla chiaro, spiega ai cittadini nei dettagli le opzioni e le decisioni, suggerisce al governo federale cosa bisogna fare per evitare la competizione tra stati per l'acquisto di mascherine e ventilatori....
Davvero un gigante rispetto agli zingaretti, salvini, conte, e ducetta nostri...  :S

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Dimenticavo: per chi ha bisogno di fare la spesa a persone anziane e lontane, la Croce Rossa offre il servizio pronto spesa e pronto farmaco, gratuitamente, in moltissimi posti...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Confermo che l'assenza totale di DPI è presente anche in GROSSE aziende, nonostante l'alto rischio di esposizione dei suoi dipendenti. Si vogliono abbassare i numeri di contagiati con giusti decreti, ma andrebbero fatti anche severi controlli sul rispetto delle aziende stesse delle normative di sicurezza verso i propri dipendenti.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: CodyAnderson il 22 Mar 2020, 19:36
Le banche che abbiamo salvato in questi anni spero proprio non abbiano problemi a fornire credito. Soprattutto quando si parla di eurobond, quantitative easing etc.

Poi anche sulle aziende, dopo un periodo di 14 gg, basterebbe avere DPI adeguati e sanificazione + massimo di smart working possibile + over 50 o categorie a rischio a casa comunque. Qualcosa riesci a fare soprattutto considerando che gli ordini diminuiranno in tanti settori (chi ha voglia di cambiarsi la macchina oggi?)
Eppure pare che si abbia un bisogno insopprimibile di lavatrici nuove, ad esempio.
La Whirpool a Napoli sta lavorando a pieno regime. Sì, la Whirpool, quella che avrebbe dovuto chiudere per delocalizzazione il 31 marzo, e che nessuno mi toglie, resterà in attività fino al 31 ottobre, perché all'ultimo tavolo fra vertici aziendali e ministero c'era già un caso coronavirus. Gli scioperi non erano serviti a niente. Ma si può campare così?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2020, 19:39
Sky ha appena detto che Conte ha firmato.
Repubblica ha bucato?

I confederali pare avessero minacciato lo sciopero generale. Forse Conte avrà pensato che non era tanto il caso. Da vedere cosa ci sarà dentro e da quando sarà valido (non credo da domani, anche perchè veramente qualcuno avrà bisogno di spegnere qualcosa).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Impressionante il discorso di Andrew Cuomo. Ne ho sentito solo un quarto d'ora, non credo che lo vedrò tutto ma se il governo federale non li aiuta subito new york state esplode.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 20:08
Impressionante il discorso di Andrew Cuomo. Ne ho sentito solo un quarto d'ora, non credo che lo vedrò tutto ma se il governo federale non li aiuta subito new york state esplode.

Se non lo hai seguito tutto, verso la fine Cuomo dice (non espressamente) che seguirà la strategia sudcoreana. Ad oggi hanno già fatto oltre 60k test e continueranno con questo ritmo. Cercheranno anche di testare chi ha già gli anticorpi...

Comunque oltre che rispetto ai nostri nani  sembra davvero un gigante anche rispetto ai vari Trump o Biden

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: CodyAnderson il 22 Mar 2020, 19:25
Anche io ho avuto qualcosa del genere ad inizio febbraio tra l'altro dopo un viaggio a Milano.
Mia moglie è stata pure peggio (mal di testa molto forte) e la tosse per entrambi è scomparsa dopo settimane. I miei figli poco piu' che un raffreddore. Pero' non credo proprio si sia trattato di questa covid19 alteimenti fra genitori anziani, colleghi e parenti di colleghi ci sarebbe scappato qualche caso più grave. A meno che questo virus abbia veramente varie versioni e sia influenzato dalle condizioni climatiche.
I test degli anticorpi dovrebbero essere gia' partiti per me, magari su soggetti come noi o a campione. Io sarei disposto a pagarne il costo sia per me che per capirne di più.

Secondo me l'ipotesi di "varie versioni" potrebbe essere plausibile: intendiamoci, non nel senso che girino virus diversi, ma che ci siano gradi di infezione diversi a seconda se il contatto è con asintomatici, pauci sintomatici o gravemente sintomatici... anche il prof Galli ieri sera alla trasmissione di Duilio Giammaria faceva questa distinzione... poi sicuramente presenza o assenza di patologie pregresse e risposta immunitaria del singolo possono cambiare da persona a persona... anche per questo credo che, magari non subito ma appena la curva scende un pochino, sarebbe auspicabile una campagna di analisi su scala nazionale per rintracciare gli anticorpi nelle persone guarite o che, pur non avendo una diagnosi, hanno avuto sintomi simili...

Vaz e Tarallo per voi sarebbe plausibile?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Assolutamente plausibile, certo, ma è plausibile anche, sulla base dei grafici postati giorni fa sull'evoluzione genetica del virus, che ci siano versioni diverse. Non nello stesso ne leo familiare, ovviamente.
Le condizioni di base della persona contagiata sembrano essere il fattore principale per la variabilità di risposte.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: Fiammetta il 22 Mar 2020, 19:56
Eppure pare che si abbia un bisogno insopprimibile di lavatrici nuove, ad esempio.
La Whirpool a Napoli sta lavorando a pieno regime. Sì, la Whirpool, quella che avrebbe dovuto chiudere per delocalizzazione il 31 marzo, e che nessuno mi toglie, resterà in attività fino al 31 ottobre, perché all'ultimo tavolo fra vertici aziendali e ministero c'era già un caso coronavirus. Gli scioperi non erano serviti a niente. Ma si può campare così?

Questa cosa della whirpool seppure gravissima e paradossale è passata abbastanza sotto silenzio mi pare... io l'ho sentita per caso alla trasmissione di zoro in quanto c'erano i video di due lavoratori whirpool che lui aveva incontrato tempo fa... cioè questi della whirpool per più di un anno hanno rotto le palle che dovevano chiudere immediatamente perché la fabbrica era inutile mentre ora che la situazione sanitaria richiederebbe la chiusura temporanea, li fanno andare a lavorare per forza? Peraltro mi pare che le mascherine se le siano pure dovute comprare da soli...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2020, 20:22
Assolutamente plausibile, certo, ma è plausibile anche, sulla base dei grafici postati giorni fa sull'evoluzione genetica del virus, che ci siano versioni diverse. Non nello stesso ne leo familiare, ovviamente.
Le condizioni di base della persona contagiata sembrano essere il fattore principale per la variabilità di risposte.
Grazie... io ero rimasto alle due versioni originali "cinesi" del virus... le ultime variazioni mi sono sfuggite... ma se sono state postate qui su me le vado a vedere...

Discussione precedente - Discussione successiva