coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
pazzo è riduttivo per un serial killer recidivo
che poi non è neanche uno
perché sono tanti e sono pure tanto ricchi
e potenti e sfacciati maledetti siano loro
e chi cazzo li ha creati, avidi assassini senza scrupoli

attualissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giovannidef il 23 Mar 2020, 10:14
lo so che qui c'è una cultura internazionale
ma a me servono le analisi per l'italia, che la roche faccia 3,5M al mese negli stati uniti serve a poco

Non negli stati uniti. Nel mondo. Non ho detto stati uniti.

Posso solo dirti che Roche e' leader mondiale in diagnostica con un market share che varia da paese a paese e in Italia non e' altissimo, circa del 20%, e che se ci metti il resto del mercato puoi fare i conti su quanti test si possono fare in Italia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2020, 22:03Non siamo come in Cina, dove tutto il resto del paese lavorava per il distretto di Hubei.

Da scolpire nella pietra.
Nello Hubei vive il 4% della popolazione cinese, e produce circa il 6% del PIL cinese.
L'analogia corretta sarebbe paragonare lo Hubei alle provincie di Bergamo e Brescia, col resto d'Italia non attaccato dall'epidemia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: cartesio il 23 Mar 2020, 10:21
Nello Hubei vive il 4% della popolazione cinese, e produce circa il 6% del PIL cinese.
L'analogia corretta sarebbe paragonare lo Hubei alle provincie di Bergamo e Brescia, col resto d'Italia non attaccato dall'epidemia.

Si cercava di spiegare due settimane fa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pazzo è riduttivo per un serial killer recidivo
che poi non è neanche uno
perché sono tanti e sono pure tanto ricchi
e potenti e sfacciati maledetti siano loro
e chi cazzo li ha creati, avidi assassini senza scrupoli

attualissimo.

:luv:

E te la rubo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cartesio il 23 Mar 2020, 10:21

Si puo' fare. C'e' stato un periodo, neanche tanto tempo fa, in cui la Lombardia era praticamente l'unica regione colpita. Il tutto sempre dopo l'esempio cinese.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.451
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 10:19
Non negli stati uniti. Nel mondo. Non ho detto stati uniti.

Posso solo dirti che Roche e' leader mondiale in diagnostica con un market share che varia da paese a paese e in Italia non e' altissimo, circa del 20%, e che se ci metti il resto del mercato puoi fare i conti su quanti test si possono fare in Italia.
io sinceramente non credo molto nell'utilizzo delle multinazionali in questa situazione
se fossi Conte farei lo stesso bando fatto per i medici, per i biologi (ad esempio mia moglie sa fare la PCR), e creerei in tutti i posti dove ci sono laboratori delle linee di produzione H24
certo devi far uscire migliaia di persone ma un biologo probabilmente una macchina la ha per cui non si dovrebbe contagiare su un autobus

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
HO riletto le prime pagine del topic...é una lettura interessante dal punto di vista sociologico.

Comunque ho trovato questa mappa

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR2ciDzNdaXLlAEAx5XrMWMQpVshkDmQzGOJHI27dMRydbCXD1BBTdy1Z8w#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

LA trovo interessante perché divide la Cina in provincie...e partendo da questa divisione in Italia ci sono le % piú disastrose...Mentre le altre parti del mondo tendono a stare in alcuni parametri sia di diffusione che di letalitá, Italia, Hubei e Spagna (in ordine di "disastro") sono particolari in negativo. Probabilmente Uk entrerá in questa competizione dell´orrore. Gli USA non so...anche li andrebbero divisi per stati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: giovannidef il 23 Mar 2020, 10:41

Una volta stabilite sensibilita' e specificita' del test, a me non interessa da dove viene o chi lo fa.
Se pero' esiste la validazione CE-IVD dei motivi ci sono.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
non mi piace Conte: uno che governa con Salvini il giorno prima e con LEU il giorno dopo non mi piace.
Ma tutto sommato non si sta comportando male in questa emergenza a mio avviso.
L'unico errore, grave, è stato quello di procedere troppo per gradi.
I negozi andavano chiusi tutti e subito cosi come fabbriche e uffici non strategici senza deroghe.
Lasci aperti solo benzinai alimentari e farmacie. Mentre le fabbriche e gli uffici solo quelli che mandano avanti la baracca e che sono legati ai 3 settori di cui sopra.
Troppe deroghe. Il mio ufficio lavora mia moglie anche parecchi miei amici anche... magari facciamo smartworking a turno ma non ha senso.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 10:01
Puoi spiegare cosa vuoi dire con costo complessivo? Grazie.

chiedo venia, ho chiesto lumi (non ricordavo cosa include), mi dicono che il costo per il ssn e' circa 40 euro/tampone escludendo i costi del personale (chi fa i tamponi), non so esattamente cosa include, in questo momento non posso insistere. il materiale costa circa zero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 23 Mar 2020, 10:59
chiedo venia, ho chiesto lumi (non ricordavo cosa include), mi dicono che il costo per il ssn e' circa 40 euro/tampone escludendo i costi del personale (chi fa i tamponi), non so esattamente cosa include, in questo momento non posso insistere. il materiale costa circa zero

Esatto, quindi 30 euro non e' affatto una cazzata.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 11:00
Esatto, quindi 30 euro non e' affatto una cazzata.

beh il 30% per il tipo a cui l'ho chiesto probabilmente fa differenza pero' si, sono d'accordo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Davy_Jones il 23 Mar 2020, 11:03
beh il 30% per il tipo a cui l'ho chiesto probabilmente fa differenza pero' si, sono d'accordo
Ci sono variazioni ben piu' ampie da paese a paese, poi dipende se si parla di prezzo di listino o prezzo reale, poi ci sono gli sconti, poi ci sono i doni, poi ci sono i support statali.
30 o 40 qui e' uguale. La differenza vera la faerbbe un fattore 10, per esempio sequencing. Li' si parla di centinaia, se non di piu'.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 10:25
Si puo' fare. C'e' stato un periodo, neanche tanto tempo fa, in cui la Lombardia era praticamente l'unica regione colpita. Il tutto sempre dopo l'esempio cinese.

Si può fare cosa?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
metalmeccanici lombardi annunciano sciopero

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Prima di qualsiasi misura bisogna fare i tamponi a tappetto di tutta la popolazione e fare una statistica quanto più possibile affidabile sulla incidenza letale dell'infezione, senza che si faccia ciò, e continuando con questo metodo delle quarantena, arriveremo all'autodistruzione, e non esagero.
Se non è la peste, a quel che sembra, il mondo ha il dovere di ripartire, e naturalemente rafforzare il sitema sanitario, ma il mondo deve andare avanti.

Discussione precedente - Discussione successiva