coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Stasera ha fatto una serie di discorsi terrificanti, il nostro non è un paese fatto per lo shutdown, ne usciremo presto, torneremo più forti di prima, fra un po' avremo la cura e così via. Tra le altre cose a un certo punto ha cominciato a parlare di un tizio che aveva salutato la famiglia perché pensava di morire, poi gli hanno dato una medicina che stanno sperimentando e dopo poco stava benissimo. Per un attimo ho pensato che fosse una parodia. Ma credo che nessuno possa farla meglio di lui stesso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Da quanto sento le sue dichiarazioni, quasi mi vergogno di lamentarmi dei politici del mio paese. Incredibile che ci sia lui alle redini del piu` grande potere del mondo, manco nei film forse una fantasia del genere.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Drake il 24 Mar 2020, 00:31
Stasera ha fatto una serie di discorsi terrificanti, il nostro non è un paese fatto per lo shutdown, ne usciremo presto, torneremo più forti di prima, fra un po' avremo la cura e così via. Tra le altre cose a un certo punto ha cominciato a parlare di un tizio che aveva salutato la famiglia perché pensava di morire, poi gli hanno dato una medicina che stanno sperimentando e dopo poco stava benissimo. Per un attimo ho pensato che fosse una parodia. Ma credo che nessuno possa farla meglio di lui stesso.
Sei ottimista. Stasera?
Ha il cervello marcio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
A me comunque sembra di vivere un'allucinazione. C'è una convergenza mondiale di teste di cazzo che...  poveri noi. Che brutta fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
A me quello che spaventa non è lui, sono i milioni di persone che non riescono a percepire uno che è evidentemente sociopatico e lo fanno diventare presidente degli stati uniti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: Fiammetta il 24 Mar 2020, 00:46
A me comunque sembra di vivere un'allucinazione. C'è una convergenza mondiale di teste di cazzo che...  poveri noi. Che brutta fine.

vero.
Il mondo lo stanno distruggendo, anzi praticamente è andato.
Allucinante proprio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Drake il 24 Mar 2020, 00:51
A me quello che spaventa non è lui, sono i milioni di persone che non riescono a percepire uno che è evidentemente sociopatico e lo fanno diventare presidente degli stati uniti.
Quando uno è il delfino delle lobby c'è poco da fare.
Come c'è poco da fare contro Confindustria in Italia.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
In USA sarà un massacro considerato il loro sistema sanitario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sicuramente lo sarà, ma non gliene frega niente. Pare che gli 007 lo avessero avvertito alla fine di gennaio sul rischio che correvano gli Usa con il resto del mondo. Se ne è fregato di loro, se ne è fregato quando il covid19 è arrivato negli Usa. Gli hanno dovuto fare il tampone come a un bambino di 5 anni, dopo che si era rifiutato ripetutamente di farlo. Più che di una badante avrà bisogno di una baby sitter. E governa gli Stati Uniti. Ma che bellezza.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Sicuro, sul fatto che non glie ne freghi nulla.
Ma l'America è monnezza da 40 anni almeno.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Tutti siamo monnezza da tempo immemorabile. Purtroppo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: Fiammetta il 24 Mar 2020, 01:17
Tutti siamo monnezza da tempo immemorabile. Purtroppo.

Come non quotarti.
Ma vorrei vedere una speranza.
Per lo meno per le generazioni future ma sinceramente ne ho ben poca.
Questa è una bella botta per tutti, come lo è il cambiamento climatico ma siccome in quel caso non direttamente ti porta in TI la gente ancora non lo ha capito.
Per me è tutto molto collegato.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sì Splashino, letta adesso, la stavo postando.

Paolo, tempo ci vorrà, ma faremo la fine che meritiamo. Siamo una specie stupida. Solo una specie stupida sputtana senza rimedio il proprio habitat.

Vi lascio. Vi auguro buonanotte.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Intervengo molto raramente e stasera lo faccio per associarmi ai ringraziamenti di chi mi ha preceduto.
A tutti quelli che rendono questa comunità unica, partecipata e competente, con interventi lucidi ed esplicativi e, all'occorrenza "lenitivi".
A quelli che sono in prima linea per tutti, vivendo il rischio quotidianamente e trovando la forza anche di testimoniarcelo.
Vi abbraccio tutti e vi ringrazio.

PS
Piccolo aggiornamento della situazione locale.
Qui a Colonia, per ora, si è preferito non procedere al divieto di uscire di casa perché, da comunicato del comune, i provvedimenti intrapresi finora (chiusura di scuole, esercizi commerciali, gastronomia, intrattenimento, etc.) stanno avendo effetti positivi.
Alcune grandi fabbriche hanno ridotto o sospeso le attività anticipando le decisioni governative come ad esempio la Ford che solo negli stabilimenti qui in città conta 15000 lavoratori.
Per tutti è fortemente sconsigliato di uscire ed è proibito da decreto circolare in più di due persone.
Pene previste fino a 25000€ o l'arresto.
Devo dire che la città è irriconoscibile: sembra sia sempre notte...
Per quanto riguarda i dati dell'infezione ad oggi si contano circa 850 infetti e 3 deceduti, su una popolazione di circa un milione di abitanti che più o meno raddoppiano tra pendolari e studenti fuorisede.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io devo dire che per un attimo ho preso sul serio il discorso sull'immunità di gregge che fece Johnson.
O meglio: mi sono posto il dubbio che avesse delle info particolari, che i suoi tecnici avessero una strategia.
E invece no: è un completo idiota, un [...] criminale assassino.
Queste due settimane di ritardo dovute alla sua idiozia possono ( speriamo di no ) voler dire morti a migliaia se non a decine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io inviterei ad una riflessione su quanto scritto da splash post e post fa (non posso quotare) e cioè dell'assurdo che tutti i paesi hanno ignorato quanto successo da noi e hanno commesso gli stessi errori se non peggio.
Ci sono due opzioni:
1) sono tutti deficienti
2) subiscono tutti lo stesso genere di pressioni e ad esse cedono, dicendosi che male che vada avranno fatto esattamente quello che hanno fatto tutti gli altri paesi. E costando la vita a decine di migliaia di persone.

È su quelle pressioni che bisognerebbe concentrarsi, come fa Fat, e sulla ignavia e codardia di chi non ha le palle per resistervi.
Ma il virus cerca di essere democratico, anche se attaccare fabbriche e metropolitane aperte è molto più facile che non le ampie stanze dei palazzi dei presidenti dei vari consigli. Ma beccherà e sta beccando pure loro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Intervista di Borrelli su repubblica molto interessante.
Finalmente alcune cose si dicono chiaramente, come per esempio che il numero presumibilmente reale dei contagiati si aggira sul mezzo milione.
Ah e che Atalanta-Valencia È stato il detonatore, senza ombra di dubbio.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La gestione degli eventi sportivi altro tassello grottesco e decisivo per la diffusione del virus: penso a Atalanta-Valencia, Lecce-Atalanta, i tifosi del PSG, liverpool-atletico e alle partite di Bundesliga.

Inoltre, permettetemi di notare la curiosità di nessun tesserato Atalantino positivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non do soldi a repubblica, se qualcuno può postare l'articolo di borrelli...

Discussione precedente - Discussione successiva