coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Io sto cominciando a capire che sono una persona fatta in maniera differente dagli altri.
Comprendo che il coronavirus è un problema grave, rispetto tutte le decisioni del governo e degli enti locali, vado a lavorare perché sono in uno dei settori essenziali.
Però non capisco l'ansia, i problemi psicologici, le paure.
Sono molto dispiaciuto per chi sta male, ma perché preoccuparmi? (e stare quindi peggio?)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
invece secondo me un articolo che spiega in maniera accessibile a tutti gli effetti del contagio è utile. Probabilmente lo avrei tenuto meno romanzato alla fine (invece di scegliere la chiosa stile 25a ora di Spike Lee), ma se ci fossero più articoli sugli effetti del fumo sui polmoni ad esempio, o della junk food diet sul nostro metabolismo ci sarebbe solo che da guadagnarci.

Figurati, e specifico che non volevo aprire un pippone. Io ne faccio una questione di principio: con la paura, le menti si governano e comandano, non si cambiano nè tanto meno si evolvono.
Poi, con riguardo specifico  alle malattie, la descrizione di certi "passaggi" fa troppo male ai parenti delle vittime. Meglio soprassedere, in generale.
Detto questo, grazie sempre per le informazioni che ci dai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz me traduci il post di gentlemen sull'altro Topic?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mar 2020, 12:23
Figurati, e specifico che non volevo aprire un pippone. Io ne faccio una questione di principio: con la paura, le menti si governano e comandano, non si cambiano nè tanto meno si evolvono.
Poi, con riguardo specifico  alle malattie, la descrizione di certi "passaggi" fa troppo male ai parenti delle vittime. Meglio soprassedere, in generale.
Detto questo, grazie sempre per le informazioni che ci dai.

io capisco eh. anche io sono contro l'allarmismo spinto. ma penso pure che guardando indietro a come si è evoluta l'epidemia in Italia, forse si fosse parlato di più di questi effetti si sarebbero fatte determinate scelte più tempestivamente. E lo dico da uno che all'inizio pensava fosse effettivamente un po' troppa la psicosi.
Ora in Lombardia è un incubo vero e non romanzato.

Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2020, 12:24
Vaz me traduci il post di gentlemen sull'altro Topic?

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Intanto, lockdown prorogato fino al 31 luglio.
Annunciata, formalmente, l'adozione di un decreto legge che armonizzerà tutte le decisioni locali assunte sin qui. Bene.
Voglio un decreto legge, non un DPCM, e poi voglio una discussione in parlamento per la conversione.
Voglio responsabilità, voglio sapere chi fa cosa, cazzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
invece secondo me un articolo che spiega in maniera accessibile a tutti gli effetti del contagio è utile. Probabilmente lo avrei tenuto meno romanzato alla fine (invece di scegliere la chiosa stile 25a ora di Spike Lee), ma se ci fossero più articoli sugli effetti del fumo sui polmoni ad esempio, o della junk food diet sul nostro metabolismo ci sarebbe solo che da guadagnarci.

Nel campo della pubblicità questo é l'approccio che é sempre stato caratteristico dei paese nordici e britannici. Magari é dovuto al calvinismo o qualche altra spiegazione culturale. Sta di fatto che spesso in Inghilterra le campagne pubblicitarie contro gli incidenti stradali, per esempio, erano molto molto "dirette", con spesso immagini forti e al limite del sostenibile. Nel sud dell'Europa, ma anche in Francia, a parte dei casi isolati c'é sempre stato un approccio più "morbido", più persuadente, meno punchingball.
Devo dire che non c'é mai stato un elemento che ha fatto preferire una metodologia all'altra.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.178
Sequestrato carico di dispositivi per la ventilazione diretti in Grecia

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/24/news/coronavirus_contagi_italia-252127557/?ref=RHPPTP-BH-I252096615-C12-P4-S1.8-T1

Bloccato e sequestrato ad Ancona un carico di strumenti e dispositivi per la ventilazione meccanica dei pazienti con patologie respiratorie, su un autoarticolato in coda per imbarcarsi su un traghetto diretto in Grecia dopo aver superato i controlli di sicurezza per l'accesso in porto. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Ancona in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e Monopoli nell'ambito di uno specifico piano di controlli finalizzato al rispetto dell'ordinanza della protezione civile sull'emergenza coronavirus che vieta alle imprese di cedere all'estero determinati dispositivi medici nell'ambito dell'emergenza coronavirus. Sequestrati 1.840 circuiti respiratori (tubo, pallone, valvola e maschera respiratoria) da utilizzare per i pazienti in condizioni critiche. I dispositivi saranno consegnati alla protezione civile per gli aiuti ai presidi ospedalieri italiani. Denunciato il rappresentante legale della società italiana, con sede in provincia di Milano, che ha tentato la vendita a una società greca. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mar 2020, 12:28
Annunciata, formalmente, l'adozione di un decreto legge che armonizzerà tutte le decisioni locali assunte sin qui. Bene.
Voglio un decreto legge, non un DPCM, e poi voglio una discussione in parlamento per la conversione.

31 luglio??????

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

???

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: volerevolare il 24 Mar 2020, 12:35
???

forse il 31/7 come termine per l'uscita totale da questa situazione?

e nel frattempo ripresa graduale?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
un'altra volta sono usciti i rumors sulla nuova bozza

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.178

Fonte? Sulle varie home page non vedo nulla... e mi sembrerebbe azzardato mettere una data di "uscita", peraltro così lontana... meglio rinnovare di 15 gg in 15 gg a seconda dei dati...

Per caso è una indiscrezione di qualche sito particolare?

Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mar 2020, 12:40

Ah ok... messa così direi che ci sta... è solo una modalità per sveltire i vari rinnovi senza fare da capo ulteriori decreti...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.331
Sono misure prorogabili fino al 31 luglio in base all'andamento dell'epidemia

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/24/coronavirus-boom-di-contagi-in-spagna-e-germania-finlandia-contagiato-ex-presidente-e-premio-nobel-per-la-pace-martii-ahtisaari-in-cina-finisce-la-quarantena-nella-provincia-di-hubei/5747108/

In Cina
CitazioneIl via libera riguarda tutti i residenti che possiedono il 'codice verde', quindi che non costituiscono un rischio di contagio. 

Era quello che pensavo anche io.
Brutto a dirsi e a farsi, ma tra un mese, due, tre, quando ripartiremo, dovremo studiare un metodo simile.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mar 2020, 12:41
Scusate, è una mia deduzione.

Hai creato il panico  :beer:

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Coronavirus: Bertolaso: sono positivo al Covid-19,vincerò battaglia

"Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia". Così in un post su Fb Guido Bertolaso.

Discussione precedente - Discussione successiva