certo, i bambini fanno tenerezza e io per prima ho pensato a loro. mi concentrerei sui genitori che vogliono giustamente farli uscire, pensano al loro equilibrio futuro e bi e ba.
i bambini guarda caso però sembra non muoiano, muoiono vecchi e adulti , e i genitori mettono l'accento sui disagi psicologici dei loro piccoli. se morissero da domani i bambini del disagio psicologico se ne fotterebbero altamente e li terrebbero chiusi in casa, priorità alla vita e poi tutto il resto viene dopo. e si incazzerebbero se qualcuno volesse uscire, pur con cautela, perché in casa sta impazzendo, con la paura di essere contagiato.
ecco, io non lo so come saranno i comportamenti "futuri" dell'essere umano dopo sta vicenda, se si venderanno più assicurazioni, obblighi di app su smartphone, se tutti diventeranno formiche in balìa dello Stato, una cosa so però non cambierà mai e cioè pensare a tutelare i propri interessi a discapito di quelli altrui e riuscire a indignarsi per tali interessi con lo stesso piglio barricadero sia se si fosse stati dall'una o dall'altra parte del contendere. non cambierà un cazzo, le persone avranno modi in superfice diverse, saremo sempre tutti uguali.