coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Cazzo ha fatto un altro salto di specie

:lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ti ho detto quanto dovevo su, non penso che interessi gli altri sta pochezza di argomento. non ho detto che non si debba uscire. me la prendevo con le solite battaglie che sembrano tanto universali e de core e rivoluzionarie e famo e dimo e sono soltanto dettate dal proprio orto privato. se capti bene se no amen. rimani dell'idea che ho dato dell'egoista ai genitori che mi risponderanno a tono (tra l'altro ho avuto conferma del mio ragionamento proprio con sta risposta piccolissima... le corporazioni... i genitori....)

le battaglie partono sempre dall'orto privato.
Altrimenti non è politica, è etica.

Che non è una cosa spregevole, io non ho figli ma ieri ho lungamente parlato del problema bambini.
Solo che non capisco l'appunto sul partire da sé nelle battaglie politiche, mi sembra una cosa normale oltre che giusta.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: MisterFaro il 27 Mar 2020, 13:37
Sito che mi dicono (e ci credo!) interessante:

https://r-ubesp.dctv.unipd.it/shiny/covid19ita/

(mi sembra non sia stato ancora suggerito da nessuno)
grazie!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: aaronwinter il 27 Mar 2020, 13:43
Ciao, vedi le tabelle di Biafra (che aggrega a gruppi di pochi giorni) sugli andamenti e relativi commenti sul valore dei trend rispetto ai dati puntuali. 
Così troverai le risposte ai tuoi perché.

Al piacere di rileggerti.

Si raggruppano per dare solo le buone notizie e quindi diminuire l'ansia o per dare una rappresentazione più aderente alla realtà?

Reciproco il piacere

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
CoVid-19: il virus era presente in Lombardia già il 1° gennaio 2020
di Francesco Suman, 26 Marzo 2020

L'infettivologo Massimo Galli, primario all'ospedale Sacco di Milano, nei suoi interventi televisivi aveva già anticipato che uno studio in via di pubblicazione avrebbe mostrato che Sars-CoV-2 circolava in Lombardia molto prima della diagnosi del 20 febbraio fatta al 38enne di Codogno. Enrico Bucci, professore di biologia dei sistemi alla Temple University di Filadelfia, già a fine febbraio dalle pagine del suo blog Cattivi scienziati, aveva suggerito che a fine dicembre le oltre 40 polmoniti anomale registrate all'ospedale di Piacenza potessero essere casi di CoVid-19. Ora un lavoro firmato da un gruppo di 16 ricercatori è stato reso disponibile in preprint su ArXiv, un database ad accesso libero dove compaiono lavori di ricerca nella versione in cui sono stati sottoposti alla peer review delle riviste scientifiche. Lo studio riporta che il primo caso confermato di CoVid-19 in Lombardia si è verificato il 1 gennaio....

il resto dell'articolo qui    https://ilbolive.unipd.it/it/news/covid19-virus-era-presente-lombardia-gia-1-gennaio

Qui il PDF del preprint su ArXiv   https://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/2003/2003.09320.pdf

Spero sia di un qualche interesse per i più esperti tra voi, se già non ne eravate al corrente.
Il mio inglese ma soprattutto le mie conoscenze in materia mi tagliano fuori.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2020, 13:48
le battaglie partono sempre dall'orto privato.
Altrimenti non è politica, è etica.

cazzo, forse per quello le rivoluzioni non riusciamo mai a vincerle e non credo infatti che ci sarà nessun cambiamento epocale in vista nel dopo corona virus.
è ovvio che ognuno di noi conosce la materia appartenente alla proprio "categoria" e per quella può lottare al meglio essendone preparata. ma ci sono argomenti che non andrebbero trattati per categorie, tutto qui. ripeto, non mi sembrava tanto difficile capire che preoccuparsi unicamente di una cosa perché la si sta vivendo non perché oggettivamente sia corretta o meno, o comunque esclusivamente corretta,  non lo trovo il massimo della vita. e, ribadisco, non porta ad alcuna rivoluzione nel lungo periodo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Cazzo ha fatto un altro salto di specie

Genio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: UnDodicesimo il 27 Mar 2020, 14:03
Si raggruppano per dare solo le buone notizie e quindi diminuire l'ansia o per dare una rappresentazione più aderente alla realtà?

Reciproco il piacere

La seconda che hai detto
Abbracci

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
cazzo, forse per quello le rivoluzioni non riusciamo mai a vincerle e non credo infatti che ci sarà nessun cambiamento epocale in vista nel dopo corona virus.
è ovvio che ognuno di noi conosce la materia appartenente alla proprio "categoria" e per quella può lottare al meglio essendone preparata. ma ci sono argomenti che non andrebbero trattati per categorie, tutto qui. ripeto, non mi sembrava tanto difficile capire che preoccuparsi unicamente di una cosa perché la si sta vivendo non perché oggettivamente sia corretta o meno, o comunque esclusivamente corretta,  non lo trovo il massimo della vita. e, ribadisco, non porta ad alcuna rivoluzione nel lungo periodo.

concordo, un movimento rivoluzionario non riesce ad avere mordente meno che mai a vincere perché spesso si è presa la cosa dal lato dell'etica (ossia di un presunto "giusto"), non della politica (ossia degli interessi materiali).
La cosa credo abbia a che fare anche con le influenze del cattolicesimo nel comunismo italiano.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
credo che a livello di oms dobbiamo dare dei dati ogni giorno
lo vedo fare a tutti gli stati per cui è solo una deduzione
spero vivamente che chi deve lavorarci con quei dati li abbia più precisi di noi
per cui vero numero dei morti, non solo quelli morti in ospedale con tampone,
tamponi doppi alla stessa persona

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: carib il 27 Mar 2020, 12:09
In realtà non servirebbe fare milioni di tamponi. Nel Sichuan per bloccare l'epidemia quando i contagiati erano 500 ne hanno fatti 25mila andando a testare tutte le persone che erano entrate in contatto con loro. Per questo ieri dicevo che nelle regioni italiane in cui il contagio ancora è sotto una certa soglia si possono fare operazioni di sbarramento di questo tipo.

Laddove i contagiati sono di più non c'è alternativa alla quarantena di massa per tutti coloro che sono entrati in contatto con i contagiati negli ultimi 14gg. Una volta in quarantena gli si fa il tampone.

In questo modo - fermo restando che il distanziamento sociale resta un imperativo - non ci sarebbe nemmeno bisogno di entrare in una dimensione orwelliana
.                                              Si questo è giusto e sarebbe ottimo ma a mio avviso non basterebbe in quanto il cumulo di sintomi tra influenze stagionali, influenze intestinali, sintomi parainflluenzali, sinusitis, placche, otiti, bronchiti e polmoniti batteriche, raggiunge cifre di dimensioni enormi....

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: aaronwinter il 27 Mar 2020, 14:27
La seconda che hai detto
Abbracci

Basta che non sia sbagliata

Gomitate  :=))

UnDodicesimo

Visitatore

Veramente le rivoluzioni si sono sempre combattute nel nome del 'proprio mulino', ed è proprio quello che ne riduce la visione e accorcia la visione.

E così sarà anche per questa che tutti prevedono.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 27 Mar 2020, 15:00
Citazione
...

...

Intendevo dire che le rivoluzioni ci sono comunque state ma hanno avuto effetto breve per i motivi che dicevi tu Pan.  :=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma insomma uno co' 'sto proprio mulino, che ce deve fa?

UnDodicesimo

Visitatore
Me ce so voluti due post per dire che ero d'accordo, figurate per spiegare come fa il pane.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 27 Mar 2020, 15:21
Ma insomma uno co' 'sto proprio mulino, che ce deve fa?

i tarallo

Discussione precedente - Discussione successiva