coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Sulla crisi delle compagnie aeree...gli è sfuggito un "ci pensa Blackrock"  :wall:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Precisione il 27 Mar 2020, 23:00
Coronavirus: Bolsonaro, 'il Brasile non si ferma per un virus. Alcuni moriranno, è certo. Mi spiace, ma è la vita'

"Alcuni moriranno, è certo. Mi spiace, ma è la vita. Però non si chiude una fabbrica di automobili perché ci sono morti negli incidenti stradali": così ha giustificato il presidente brasiliano Jair Bolsonaro la sua opposizione alle misure di isolamento generale e restrizione delle attività economiche per combattere la pandemia di coronavirus. In una intervista a un programma della Rede Bandeirantes, Bolsonaro ha ribadito che "il Brasile non si può fermare a causa di un virus, stanno cercando di mandare il paese in bancarotta con questo allarmismo", insistendo sul fatto che "la migliore medicina per questa malattia è il lavoro: chi può lavorare che vada a lavorare, non può nascondersi a casa in quarantena per chissà quanti giorni". Il presidente ha anche messo in dubbio molte delle informazioni mediche più comuni sul coronavirus, sostenendo che "per il 90% della popolazione sarà una influenzetta", che i contagi degli under 40 "sono vicini allo zero, sono insignificanti" e ipotizzando che le cifre di malati e decessi registrate a San Paolo, epicentro dell'epidemia in Brasile, forse non sono attendibili. "Alle cifre di ieri, Rio de Janeiro aveva 9 decessi e San Paolo 58. Ora, io capisco che la popolazione è più grande, ma la differenza delle cifre di San Paolo è troppo grande, io non credo ai numeri di San Paolo, anche per le misure prese da (Joao) Doria", il governatore dello Stato, ha detto Bolsonaro, aggiungendo che "non mi interessa ascoltare le opinioni di quella persona". Dopo aver definito Doria "un pappagallo in cerca di audience", Bolsonaro ha detto che il governatore di San Paolo "dovrebbe ingoiare una pillola di umiltà", perché "quello che sta facendo a San Paolo (dove le autorità hanno decretato misure di isolamento sociale e freno alle attività economiche) non va bene, e i cittadini lo stanno capendo, stanno capendo che ha esagerato con la dose di medicina".

E' proprio vero che al peggio non c'è mai limite... comunque credo questo tipo di approccio sia anche dettato dalle condizioni degli ospedali brasiliani, che essendo sovraffollati già nella normale vita di tutti i giorni pre-covid, reggerebbero comunque poco... non credo infatti che dal 2013, anno in cui alla trasmissione "C'era una volta" di Silvestro Montanaro su RAi 3 https://it.wikipedia.org/wiki/C%27era_una_volta_(programma_televisivo) mandarono in onda un bellissimo (ma terribile per quello che mostra) documentario sulla politica neo-liberista del Brasile (attuata da politici di presunta sinistra), la situazione sia migliorata...

Per chi lo volesse recuperare/rivedere (hanno licenziato Montanaro e chiuso il programma ma sul sito Rai c'è ancora la pagina con l'archivio video), eccolo:

La vita è una cosa meravigliosa (4/1/2013) – La situazione del Brasile in merito alle ripercussioni causate dalla sua politica neo-liberista.

Dal minuto 29 si parla della sanità pubblica brasiliana... guardatelo se potete, è molto istruttivo...

come dice uno degli intervistati... "o mangi o compri le medicine..."

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-530ff713-0a1f-48fd-85c9-8e225b066123.html#p=

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Madò, tutta campagna elettorale ora ...ora esalta l'innocuo dem  De Blasio per sfondare il pericoloso dem Cuomo... rimpiango un Bush qualunque

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Boh, sarò paranoico ma a me questi sembrano quasi tutti contagiati, trump incluso,
respirano male e Perdue, una specie di ministro per l'agricoltura, ha finito a fatica il discorso tossendo e con gli occhi rossi e la faccia di chi c'ha pure una bella febbre.. :(

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.232
Nel frattempo, dopo giorni e giorni in cui i pazienti in TI in Germania erano sempre a 23, ora sono diventati 1,581  https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries

Pare tra questi ci fosse anche il cantante dei Rammstein, Till Lindemann, ma in serata è stata smentita la positività al covid ed è stato già dimesso https://music.fanpage.it/till-lindemann-negativo-al-coronavirus-il-cantante-dei-rammstein-non-e-piu-in-terapia-intensiva/

Citazione di: Biafra il 28 Mar 2020, 00:26
Boh, sarò paranoico ma a me questi sembrano quasi tutti contagiati, trump incluso,
respirano male e Perdue, una specie di ministro per l'agricoltura, ha finito a fatica il discorso tossendo e con gli occhi rossi e la faccia di chi c'ha pure una bella febbre.. :(

Probabilissimo facciano finta di nulla... del resto oggi BoJo, dopo la positività, è stato preso in giro per il famoso discorso in cui tempo fa diceva che avrebbe continuato a stringere le mani a tutti, quindi finché riescono a nasconderlo gli conviene farlo...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Buckley il 27 Mar 2020, 21:24
d'accordo con te in larga parte ma gli slovacchi non se so' fregati niente, infatti qui girano tutti con le mascherine fai-da-te. Me compreso.

Scusate!

Citazione di: mr_steed il 27 Mar 2020, 21:29

Credo intendesse "Rep. Ceca" ma per comodità ha usato la vecchia terminologia pre cortina di ferro

Troppo buono, si chiama rin[...]mento precoce!  ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2020, 22:11
Questo articolo dovrebbe leggerlo chi si scandalizzava per le uniche dichiarazioni sensate di Raggi da quando è sindaca (pensare a chi ha perso il lavoro in nero).
Perché la prospettiva di chi lavorava in nero non è la CIG, non sono le ferie forzate, né lo smart working.
E' la fame, quella vera.

Ero tra quelli: c'hai ragione, ho sbagliato.

UnDodicesimo

Visitatore
dire che chi lavora in nero e' giustificato perche' l'alternativa e' la fame, equivale a dire che chi paga le tasse lo fa per sfizio e se non lavorasse non farebbe la fame.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Mar 2020, 08:38
dire che chi lavora in nero e' giustificato perche' l'alternativa e' la fame, equivale a dire che chi paga le tasse lo fa per sfizio e se non lavorasse non farebbe la fame.

Avesse detto questo la Raggi, non avrei ritrattato. Ma ha detto altro: essenzialmente, chi ha come unica entrata un lavoro in nero, muore (letteralmente) di fame. Io sono contrario alla pena di morte per gli assassini, figuriamoci per chi s'arrabbatta con un lavoro in nero.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: MadBob79 il 28 Mar 2020, 09:26
Avesse detto questo la Raggi, non avrei ritrattato. Ma ha detto altro: essenzialmente, chi ha come unica entrata un lavoro in nero, muore (letteralmente) di fame. Io sono contrario alla pena di morte per gli assassini, figuriamoci per chi s'arrabbatta con un lavoro in nero.

Teoricamente ci sarebbe già il reddito di cittadinanza e l'indennità di disoccupazione per chi non lavora (o lavora in nero, che è la stessa cosa per lo Stato)

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Si può sapere quante sono le TI e quanti quelli che hanno bisogno urgente di TI?
In Italia, chiaramente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
C'è gente, lavoratori autonomi, partita iva che ha visto letteralmente azzerare le proprie entrate ed è in fortissima difficoltà.
In nero o non in  nero.
Solo che chi lavora in nero non posso giustificarlo.
Devo aiutarlo, si, certo, ma continuerò a pensarlo come parte del problema che ha portato allo sfascio dell'economia italiana.
Agli altri oltre a tutto l'aiuto possibile, va tutta la mia solidarietà.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Io ho sempre pensato che il problema sanitario e quello economico sono in realtà un unico problema. Trattarli separatamente è un errore. Bisognava pensarci un mese fa ai redditi delle persone, esattamente come si sarebbe dovuto fare qualcosa prima per il virus. Ora stiamo arrivando al punto.
Chi è obbligato dallo stato a chiudere o a stare a casa e perde reddito, dallo stato deve essere aiutato. Qualunque sia la sua condizione: questo deve (doveva) essere il principio, per me.
Se non avverrà, la gente fra un po' a casa non ci starà più nemmeno coi carri armati per strada. Non solo quelli che lavorano in nero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Mar 2020, 08:38

Non è giustificato il datore di lavoro in nero, non chi lavora in nero. Distinguiamo tra vittima e carnefice per favore.
Cioè uno non solo viene fatto lavorare a Nero senza garanzie, protezioni, tutele ma poi è pure colpa sua?
Vabbè chiudiamola qua che rischia di essere la polemica del giorno e non me va, è sabato.

EDIT: passiamo a cose più divertenti. vai, MASSACRATELO :lol:

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/03/28/renzi-riaprire-con-gradualita-con-virus-dovra-convivere-anni_nRSqvinTgUkNhciU5YEhfP.html

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/

questo e' un altro "problema": piu' le misure degli altri paesi si discostano dalle nostre, piu' sara' complicato tenerle da noi. devono pensarci molto seriamente.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.552
Riguardo le parole di Renzi io mi sto' grattando.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/

Mi stai dicendo che quanto diceva FD qualche giorno fa non era frutto dei suoi capricci e della sua infinita arroganza ma di fatto era allineato con tutti gli altri paesi che ci circondano e stanno affrontando la stessa emergenza e che forse il problema era nell'approccio ormai nevrotico al problema di chi gli rispondeva?

Mmm, lo sospettavo... :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva