coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sembrava di aver capito che fossi completamente isolato.. Sbagliavo? Comunque pare che tu ti sia preso l'influenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma quindi lo stai prendendo antibiotico o no?

Citazione di: Sobolev il 30 Mar 2020, 20:38
https://www.theguardian.com/world/2020/mar/30/catastrophe-sweden-coronavirus-stoicism-lockdown-europe?CMP=Share_iOSApp_Other

Vaz, ma come si spiega quello che sta succedendo in Svezia? Visto dall'esterno sembra incomprensibile

ah per me con la follia, si spiega. oggi hanno consigliato di non viaggiare a Pasqua. consigliato.
non vogliono essere controllati, però dicono ok all'app che li controlla in base ai sintomi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ma quindi lo stai prendendo antibiotico o no?
Io? Per adesso no, davvero non mi sembra una congiuntivite batterica (è secca, non ha secrezioni) e, come dicevo, per la mia condizione l'antibiotico può dare problemi. Già in passato la dottoressa aveva provato a curarmi la blefarite (all'altro occhio, venuta a causa dei colliri che prendo per il glaucoma) con l'antibiotico e non aveva fatto che peggiorare la situazione. Metto lacrime artificiali, faccio impacchi e, alle brutte, vado di cortisone, che per la mia forma di glaucoma non è controindicato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 21:25
Mi sembrava di aver capito che fossi completamente isolato.. Sbagliavo? Comunque pare che tu ti sia preso l'influenza.

la domanda è a me o a baldrick? Me sa a me.
Sono abbastanza isolato dal resto del mondo in termini di possibilità di godere dell'aria aperta, ma vivo assieme a due persone, di cui una due settimane fa (a san giuseppe) è andata a lavorare a roma e che in generale escono per lavorare (ai contadini de sto periodo je tocca e lei aiuta lui).
Per altro negli ultimi due giorni quella andata a Roma ha pure avuto un po' di febbre (37.7) e dolori alle ossa, con una tempistica davvero congeniale.

Ma potrei dirti che la settimana prima del lockdown mi sono fatto una settimana a casa di malattia dopo due anni che non mi succedeva con febbre e mal di gola, fortunatamente con le placche, che mi hanno suggerito un'origine batterica che infatti ho curato con l'antibiotico.
Tanto che ho ricondotto i sintomi che scrivevo prima ad una ricaduta di questa più che ad altro.

Insomma, soprattutto se si vive con altri che vanno a lavorare, praticamente ogni giorno dovresti azzerare tutto e avere mille campanelli d'allarme.
Per come sono fatto io ma proprio a livello di forma mentis mi metto dei paletti per evitare l'ossessione (tendendoci di mio all'ossessivo-compulsivo).
Quindi a livello irrazionale la mia associazione è tosse secca o affanno + febbre = coronavirus.
Il resto no. A livello razionale so che questa cosa non è assolutamente accurata, ma aiuta parecchio ad affrontare la cosa in modo accettabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ieri ho parlato con un amico che si è fatto covid in Sicilia. l'assenza di gusto e olfatto è una cosa assurda veramente. Lui ieri diceva di aver riguadagnato circa il 10% del gusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie :)
Però anche il contatto con le persone con cui vivi, vista l'abbondanza di spazio, può essere condotto con rischio minimo di infezione. Una rottura de palle immensa, lo so, ma si può fare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
leggevo oggi, di una possibile associazione tra il vaccino trivalente e corona virus, ovvero i bambini non vengono quasi mai contagiati perchè il vaccino pare buono anche per il corona. Speriamo che possa essere una strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 21:51
Si, sei tu.
Grazie :)
Però anche il contatto con le persone con cui vivi, vista l'abbondanza di spazio, può essere condotto con rischio minimo di infezione. Una rottura de palle immensa, lo so, ma si può fare.

Si si, in generale mangiamo solo nella stessa stanza, altrimenti stiamo proprio su due piani diversi o all'aperto. Questa è l'accortezza massima che abbiamo potuto prendere in una situazione di convivenza e anzi, fin troppo fortunati siamo perché la stragrande maggioranza queste accortezze non le può tenere.

Detto questo, devo dire la verità, una serie di accortezze igieniche che sarebbero necessarie in questi casi (pulizia maniglie e simili) non le rispettiamo. Se lavamo le mani, ma questo a prescindere dal coronavirus :lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: sorazio il 30 Mar 2020, 21:56
leggevo oggi, di una possibile associazione tra il vaccino trivalente e corona virus, ovvero i bambini non vengono quasi mai contagiati perchè il vaccino pare buono anche per il corona. Speriamo che possa essere una strada

non ci sono dati a sostegno di ciò

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ok, per caso ti sei misurato febbre?
Sì, negli ultimi giorni diverse volte, dato che ho mal di gola che va e viene, catarro e rinite (probabilmente è allergia, e comunque dura da tre settimane a fasi alterne). La temperatura è stata sempre nella norma e a quanto sembra lo è ancora. Poi c'è da dire che io con 37,1 divento uno zombi quindi me ne sarei accorto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Baldrick, praticamente con gli ultimi 3 post c'hai il profilo Tinder scritto.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
non ci sono dati a sostegno di ciò
si si lo dicevano, che è tutto in fase di studio, iniziato negli USA e adesso iniziato anche da noi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 22:02
Vivere in questo mondo per un ipocondriaco equivale a esse fatti de speed 24h su 24.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ok, continua a monitorarti sempre la febbre.
purtroppo è un bello stress del cazzo questo, mi rendo conto.

da quello che dici, anche il catarro bene (forse hai davvero qualche batterio). daje, un abbraccio.

Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 22:02

se mette la foto profilo che dà un mozzico a una cipolla è fatta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Baldrick il 30 Mar 2020, 22:04
Vivere in questo mondo per un ipocondriaco equivale a esse fatti de speed 24h su 24.

Fidate de me, annamose a fumà una sigaretta!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Citazione di: FatDanny il 30 Mar 2020, 15:34
eh tocca vedere dov'è residente e paga le tasse...
Ovunque sia nel mondo, la prima volta che mette piede in Italia paga anche lui.
Sta storia delle tasse all'estero è uno scandalo schifoso.
E ce ne sarebbero ancora un bel po' da aggiungere alla lista.
Intanto cominciamo con questi 400 mld.
Che sono già tanta roba.....
Ammetti FD che ti sei sorpreso.... :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:beer:

Comunque il mio "te corco" in termini realistici equivale a quello che stai dicendo tu  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva