Citazione di: Tarallo il 30 Mar 2020, 21:25
Mi sembrava di aver capito che fossi completamente isolato.. Sbagliavo? Comunque pare che tu ti sia preso l'influenza.
la domanda è a me o a baldrick? Me sa a me.
Sono abbastanza isolato dal resto del mondo in termini di possibilità di godere dell'aria aperta, ma vivo assieme a due persone, di cui una due settimane fa (a san giuseppe) è andata a lavorare a roma e che in generale escono per lavorare (ai contadini de sto periodo je tocca e lei aiuta lui).
Per altro negli ultimi due giorni quella andata a Roma ha pure avuto un po' di febbre (37.7) e dolori alle ossa, con una tempistica davvero congeniale.
Ma potrei dirti che la settimana prima del lockdown mi sono fatto una settimana a casa di malattia dopo due anni che non mi succedeva con febbre e mal di gola, fortunatamente con le placche, che mi hanno suggerito un'origine batterica che infatti ho curato con l'antibiotico.
Tanto che ho ricondotto i sintomi che scrivevo prima ad una ricaduta di questa più che ad altro.
Insomma, soprattutto se si vive con altri che vanno a lavorare, praticamente ogni giorno dovresti azzerare tutto e avere mille campanelli d'allarme.
Per come sono fatto io ma proprio a livello di forma mentis mi metto dei paletti per evitare l'ossessione (tendendoci di mio all'ossessivo-compulsivo).
Quindi a livello irrazionale la mia associazione è tosse secca o affanno + febbre = coronavirus.
Il resto no. A livello razionale so che questa cosa non è assolutamente accurata, ma aiuta parecchio ad affrontare la cosa in modo accettabile.