coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Ragazzi state tranquilli, in tutti i casi che si aggravano c è febbre, se anche, e non è detto, si contrae una infezione da coronavirus e non c è febbre, o una febbricola a 37 per 1, 2 o 3 giorni non succede nulla, passa come una normale influenza. Se proprio siete ansiosi un ottimo strumento per fare autodiagnosi è un saturimetro da dito, un aggeggino che costa 15/ 20 euro, fate una misurazione a riposo e una dopo aver camminato tranquillamente per 5 minuti, se i risultati si discostano di poco state tranquillisimi. Se non lo avete chiedete al vostro mmg di prestaverlo per mezz'ora, magari non andando voi ma mandando qualcun altro a prenderlo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io la cosa dei vaccini trivalenti la sto sentendo dire già da un po' di giorni in ambiente pediatrico.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Poi Francia e Germania.

E a breve il Giappone ,anche se cris ares il fenomeno di fb parla ancora di Avigan.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
La conferenza stampa di Trump è diventata una televendita. Ci mancano solo le pentole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: RubinCarter il 30 Mar 2020, 23:59

E a breve il Giappone ,anche se cris ares il fenomeno di fb parla ancora di Avigan.

Che poi tutti sanno che l'unica cura è la Forsythia.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
CORONAVIRUS: BURIONI "PER STUDIO INGLESE IN ITALIA 5,9 MLN CASI"

"E' appena uscito uno studio sull'epidemia di Covid-19 in Europa degli epidemiologi dell'Imperial College di Londra, tra i piu' bravi del mondo. Contiene tanti dati dei quali parleremo, ma ora voglio farvi notare la stima del numero di persone che sono state infettate in Italia al 28 marzo 2020. Questa stima corrisponde al 9,8% della popolazione, quindi intorno a 5,9 milioni di casi. Capite perche' i numeri che sentite in tv ogni giorno alle 18 non hanno molto significato?". Lo scrive su Facebook il virologo Roberto Burioni.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.565
Citazione di: cartesio il 30 Mar 2020, 14:26
Notizie di Cippolo e Parken?
Sono contento che Parken stia molto meglio. Per quanto mi riguarda si continua a lavorare.  Con tutte le accortezze necessarie. Certo non ci aiutano visto che mascherine sono razionate e che sanificazioni nei locali  scarseggiano.  Per il resto ho un gran dolore alla schiena (colpa di 2 ernie del disco e di un maledetto lipoma dietro la schiena) ma soprattutto  per colpa di un [...] che oggi ha infilato un frigorifero sano in un cassonetto della carta. Ci siamo ammazzati per tirarlo fuori. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Forza Baldrick. E Parken. E cippolo. E tosh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ErNonno

Visitatore
Citazione di: Splash il 31 Mar 2020, 00:45
Forza Baldrick. E Parken. E cippolo. E tosh.
Forza davvero ragazzi!
FatDanny come va?
E...qualcuno ha notizie di Tatoccolo? Non lo leggo più da molto...
Vi abbraccio tutti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: calimero il 31 Mar 2020, 00:08
Che poi tutti sanno che l'unica cura è la Forsythia.

Paro paro

ErNonno

Visitatore
Citazione di: ErNonno il 31 Mar 2020, 08:46

.qualcuno ha notizie di Tatoccolo?
Come non scritto: tutto ok!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Mar 2020, 22:34
Ragazzi state tranquilli, in tutti i casi che si aggravano c è febbre, se anche, e non è detto, si contrae una infezione da coronavirus e non c è febbre, o una febbricola a 37 per 1, 2 o 3 giorni non succede nulla, passa come una normale influenza. Se proprio siete ansiosi un ottimo strumento per fare autodiagnosi è un saturimetro da dito, un aggeggino che costa 15/ 20 euro, fate una misurazione a riposo e una dopo aver camminato tranquillamente per 5 minuti, se i risultati si discostano di poco state tranquillisimi. Se non lo avete chiedete al vostro mmg di prestaverlo per mezz'ora, magari non andando voi ma mandando qualcun altro a prenderlo.
Qualche info o istruzione in più sul saturimetro?
Sarei interessato.
Faccio molta fatica a respirare e vado immediatamente in affanno.
Però niente febbre, ne tosse.
Leggo di attacchi intestinali.
Anche io, come grattino in gola, ma li riconduco a fenomeni stagionali.
Ma la difficoltà di respirare sopratutto al primo sforzo è molto fastidiosa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.026
Citazione di: Adler Nest il 31 Mar 2020, 09:47
Sarei interessato.

Credo sia un fattore psicologico... Mi sembra strano tu abbia difficoltà respiratorie senza febbre, ne tosse

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Sarei interessato.
istruzioni in che senso?
Comunque, non dovete porvi il problema se siete positivi o no.... se non per non cercare di infettare gli altri e quindi tutte le regole che sappiamo ed è inutile ripetere ( fatevi, se non le avete delle mascherine con tessuto non tessuto ed un fazzoletto di carta in mezzo), il problema va posto sui sintomi, nonnsullinfezione di per se che a sto chissà in quanti milioni avremo.
la triade di sintomi a cui dobbiamo stare attenti è: febbre sopra i 38, tosse secca e diminuzione della po2 notevole soprattutto dopo minimi sforzi. una po2 normale di una persona che sta bene è in media 98%.... un fumatore può avere anche 96/97%... uno con bpco in fase non acuta anche 95.... valori al disotto di questi sono preoccupanti, ovviamente più bassi sono peggio è.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Devo andare a prendere il vino. Del contadino.
Quello buono.
Un abbraccio a Tataccolo, Adler, e a tutti.

A me non multano.
La cittadina è tutta mia.
È ora che o sappiano
Chi decide e cosa.
E che razzo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
in quanto alle enteriti si sa di sicuro che il coronavirus si ritrova nelle feci e che, in una percentuale non alta, l'enterite accompagna i sintomi respiratori.

ErNonno

Visitatore

L'apparecchio è questo:

(spero di aver fatto bene, prima volta che carico immagine!).
Per quello che mi hanno detto medici, valori da 95 in su sono ok,  tra 94 e 91 situazione da attenzionare, al di sotto da allertare medico. RIPETO: questo è quello che mi è stato detto, non sono medico ma solo paziente (e neanche troppo, paziente).
Forza ragazzi!

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: ErNonno il 31 Mar 2020, 10:04
L'apparecchio è questo:

(spero di aver fatto bene, prima volta che carico immagine!).
Per quello che mi hanno detto medici, valori da 95 in su sono ok,  tra 94 e 91 situazione da attenzionare, al di sotto da allertare medico. RIPETO: questo è quello che mi è stato detto, non sono medico ma solo paziente (e neanche troppo, paziente).
Forza ragazzi!
si è quello, tienilo al dito almeno un minuto, prova su dita diverse, eta? fumatore? patologie? poi vedi la differenza a riposo e dopo aver camminato qualche minuto..... dopodiché vi lascio e vado al fronte in una rsa tra le più colpite del lazio 😉

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva