Citazione di: Tarallo il 06 Apr 2020, 12:08
Pero' ripeto, bisogna cercare di aumentare il rigore di quello che si scrive.
Questa non e' un'infezione qualunque.
(glie lo avevamo anche già spiegato, pure dellà)
Gent, nel tempo ho imparato ad apprezzarti, ma ricordo (ai soli fini di questa discussione, e per fare capire quello che intendiamo) che tu eri quello che diceva che ad un primo positivo non serviva mettere la squadra in quarantena, perché i giocatori sono tutti "ragazzoni muscolosi ed iperpagati" (magari non erano proprio queste le parole, ma rendono il senso)
Ricorderai che ti avevamo fatto garbatamente presente che non coglievi il punto.
Vedo, ed apprezzo, che man mano hai scalato un po' di marce (prima accettando la sospensione, poi spostando più in là i termini di inizio/fine campionato, o quelle che consideri le condizioni di sicurezza) ma forse varrebbe la pena di farlo un altro po', togliendo un po' di celodurismo, perché anche secondo me, come per Tarallo, la cosa è a forte rischio di distorcere i termini della discussione.
E' vero invece quello che anche tu inizi a dire (un po' a giorni alterni, ma tant'è), cioè che non possiamo scrivere noi, ed allo stato delle cose, un copione di questa pandemia, dunque se qualcuno esprime dubbi su date o su meccanismi della ripresa, non è per vigliaccheria, ma per sano realismo.
Poi, come te e come Tarallo, anche io spero che presto si abbiano più certezze, e protocolli solidi su cui fare ripartire la macchina.
Per ora la cosa più importante mi pare comunque che ci sia ampia convergenza sul fatto che,
quandunque si riparta, andrà prima conclusa questa stagione. Mi pare il punto qualificante della discussione, e ci consente di concentrarci meglio sul problema dell'oggi, che è quello sanitario.
Un caro saluto, ed al piacere di rileggerti.