coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: AquiladiMare il 13 Apr 2020, 12:21
Più che cantonata, direi che in Cina quando hanno chiuso, ha messo tutti ai domiciliari. Chi era positivo veniva portato via con la forza e messo in quarantena..

Quello è stato il lockdown assoluto ma non riproducibile in occidente (e per fortuna)

Questo non può spiegare tutto, non può spiegare come la Cina con una densità incomparabile rispetto agli altri paesi e il virus che ha girato per almeno due mesi prima del lockdown secondo i dati ufficiali probabilmente di più se si confermeranno la illazioni a fine epidemia avrà avuto meno morti e contagi del Belgio è una cosa non credibile. Non è possibile, prima o poi come per tienamen la verità uscirà fuori, perché i morti non contabilizzati hanno famiglie e neanche il governo cinese sarà in grado di silenziare tutti,  come per i negazionisti del olocausto o dei crimini comunisti ci saranno sempre quelli pronti a credere alla propaganda dei regimi invece che che alla stampa ma saranno una minoranza 

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
ahahahahah...agnelli-boy ha fatto incazzare anche quel noto bolscevico-maoista di Vaz.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Citazione di: RG-Lazio il 13 Apr 2020, 12:38
ahahahahah...agnelli-boy ha fatto incazzare anche quel noto bolscevico-maoista di Vaz.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci manca solo il caporedattore del Daily Mail, poi semo tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: paolo71 il 13 Apr 2020, 14:02
https://buongiornonews.it/coronavirus-una-speranza-dalla-scoperta-del-prof-giannini/

chi mi dice di questa strada, è percorribile?
se fosse vero è esattamente il modo in cui ho curato la mia influenza a 39 di febbre per 4 giorni con tosse (principio di bronchite) e mal di gola pesante, avuta a fine febbraio.
Per il modo in cui è stata curata e per la velocità con cui è andata via, ho pensato ad un semplice raffraddamento dovuto al fatto che viaggiavo con i mezzi e in quel periodo ho sofferto parecchio i primi caldo che si scontravano con l'aria condizionata nei bus, ma ora, se fosse vera questa teoria inizio a pensare che forse poteva esse pure corona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: sorazio il 13 Apr 2020, 14:21
se fosse vero è esattamente il modo in cui ho curato la mia influenza a 39 di febbre per 4 giorni con tosse (principio di bronchite) e mal di gola pesante, avuta a fine febbraio.
Per il modo in cui è stata curata e per la velocità con cui è andata via, ho pensato ad un semplice raffraddamento dovuto al fatto che viaggiavo con i mezzi e in quel periodo ho sofferto parecchio i primi caldo che si scontravano con l'aria condizionata nei bus, ma ora, se fosse vera questa teoria inizio a pensare che forse poteva esse pure corona

Ti sei curato con il cortisone?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: AquiladiMare il 13 Apr 2020, 14:31
Ti sei curato con il cortisone?
cortisone e antibiotico

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.317
https://buongiornonews.it/coronavirus-una-speranza-dalla-scoperta-del-prof-giannini/

Mi sembra la stiano già percorrendo. Nei protocolli postati ieri non c'è anche l'eparina?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: sorazio il 13 Apr 2020, 14:32
cortisone e antibiotico
che poi a pensarci bene, stanchezza a non finire in quei giorni (incolpavo i medicinali in quanto per abbassare l'influenza prendevo anche la tachipirina la quale molte volte non aveva proprio effetto in quanto la febbre non diminuiva)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Fa scopa con l'articolo postato ieri da olympia, stesse conclusioni da Bologna e da Bari,  pure su un'ottimistica fine dell'emergenza a breve. Si parla di cura e non di vaccino. Sarebbe buono sapere l'attendibilità dei personaggi in questione.

Citazione di: olympia il 12 Apr 2020, 23:22
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1218599/bari-molecola-di-dio-contro-la-covid-19-l-eparina-e-efficace-forse-ci-siamo.html

Troppo ottimismo?

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

era quello che chiedevo un po di post fa, ovvero se avesse senso pompare ossigeno nei polmoni in caso di trombosi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: orchetto il 13 Apr 2020, 15:36
                                               era quello che chiedevo un po di post fa, ovvero se avesse senso pompare ossigeno nei polmoni in caso di trombosi

E' una fake, già smentita. Tra l'altro, l'articolo lo definisce un ortopedico, mentre lui un cardiologo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Apr 2020, 15:39
E' una fake, già smentita. Tra l'altro, l'articolo lo definisce un ortopedico, mentre lui un cardiologo.
si io lo chiedevo sul 15% di casi di trombosi però. inoltre so almeno due settimane che sento che alcuni ne stanno uscendo con antibiotico e cortisone. poi se quell'articolo è fake è fake, ci mancherebbe

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Dice eparina basso peso molecolare e a dosi piene risolve quadro polmonare.
Dalle autopsie si evince certamente letalità data da microembolia polmonare.

Dunque protocolli cambiati e quadri risolti anche a domicilio.

#forzaforzaforza

P.s. parere medico, ovviamente

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Questo è un paper vero

https://www.nature.com/articles/s41421-020-0147-1

anche qui non dicono molto a parte fare un po' di "zoologia": "Our findings indicated that no direct evidence was identified genetically supporting the existence of coronavirus S-protein binding-resistant ACE2 mutants in different populations (Fig. 1a)."

e non trovano neanche varianti che favoriscono il virus. personalmente trovo tutto ragionevole, anzi troverei veramente strano se ci fossero grosse differenze in affinity (in una direzione o nell'altra) fra una variante e l'altra. sto virus e' appena arrivato. le isoforme non sanno niente di lui.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: orchetto il 13 Apr 2020, 15:44
                                                si io lo chiedevo sul 15% di casi di trombosi però. inoltre so almeno due settimane che sento che alcuni ne stanno uscendo con antibiotico e cortisone. poi se quell'articolo è fake è fake, ci mancherebbe

Scusa la fretta, non volevo essere scortese.

La vicenda era questa
https://www.google.it/amp/s/www.bufale.net/presunta-lettera-del-cardiologo-sandro-giannini-dal-rizzoli-di-bologna-smentita-burioni-sul-coronavirus/amp/

Qui dentro era stata esaminata la questione e mi pare fosse stata data la spiegazione che una limitata ossigenazione scompensa l'intero sistema e, dunque, può provocare anche fenomeni trombotici.

Discussione precedente - Discussione successiva