Arturo Diaconale (Topic Ufficiale)

Aperto da aquila-della-notte, 05 Feb 2017, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Qualcuno doveva rispondere ? SI
Diaconale lo ha fatto nei termini sbagliati ? SI
Esiste un portavoce migliore di Diaconale ? SI

Non adesso ma al momento opportuno ne trovassero uno migliore .

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Pero' qui dentro siamo stranucci forte, eh?

Abbiamo abbaiato e sbraitato per anni, incazzati neri contro un informazione schierata e di parte (non la nostra) e cercando disperatamente qualcuno che fosse in grado di "non fargliene passare nemmeno una".

Oggi che finalmente c'e' uno che difende la Lazio (e nemmeno male, tra l'altro), e non ne fa passare una (soprattutto in questo momento dove, non so se ve ne siete accorti, ma il main stream sta facendo passare il messaggio per cui Lotito e' lo sciacallo di merda che se ne frega della pandemia e vuole solo il suo scudetto a tavolino perche' guarda solo il suo orticello mentre gli altri sono molti piu' sensibili ai temi del coronavirus e hanno a cuore la sicurezza e la salute di atleti e tifosi) lo schifiamo perche' "non abbastanza elegante" o "inopportuno e inadeguato".

Boh.
Saro' strano io.
A me piace quello che dice Diaconale e pure come lo dice.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Apr 2020, 18:09
Rezza ha detto una catsata ? SI
Qualcuno doveva rispondere ? SI
Diaconale lo ha fatto nei termini sbagliati ? SI
Esiste un portavoce migliore di Diaconale ? SI

Non adesso ma al momento opportuno ne trovassero uno migliore .
Uno migliore? io prenderei Giuseppe Cruciani, però in questo momento: forza Diaconale, continua così, non mollare!

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
@sirius, a mio avviso non pochi  commenti negativi sono la semplice continuazione della sempiterna critica a Lotito.
Io neanche ci faccio più caso.
Poi ci sta pure chi critica Diaconale ma nn soffre di anti lotitismo, questi ultimi li leggo invece con interesse.
E poi, fortunatamente, ci siamo anche  noi, nn pochi tra l'altro, che in un modo o nell' altro ritengono cmq. doveroso rispondere a questo attacco mediatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io sto con chi difende la Lazio, sempre e comunque.
Me frega caxxi della forma.
Che poi capirai, stessimo parlando di chissà quali contesti. Qui parliamo di rispondere a professionisti coatti o a giornalai prezzolati o a presidenti cafoni peggio del nostro.

Ma naturalmente poteva mancare a noi l'esegesi delle parole di Diaconale quando siamo gli unici tifosi al mondo che fanno l'esegesi anche dei rigori ricevuti a favore (sempre troppo pochi)?
No.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 14 Apr 2020, 18:31
Uno migliore? io prenderei Giuseppe Cruciani, però in questo momento: forza Diaconale, continua così, non mollare!
Cruciani?

Gesù, Giuseppe e Maria ....

ADNKronos ha contattato Palo per chiedergli un commento sulle parole di Rezza.
"Sono d'accordo con lui nel dire che non siamo in grado di dire quando si potrà tornare a giocare. Tra l'altro lui è uno scienziato e il suo parere, in questo senso, vale molto più del mio."
Queste le prime parole del portavoce del presidente Lotito.
"Forse il professor Rezza avrebbe potuto evitare sorrisini e battute da tifoso al bar, in un contesto in cui si parlava di morti e di malati, in una nazione il cui futuro economico è incerto come non mai - Ha proseguito Palo - Forse sono strano io, ma quella risatina un po' da adolescente, il professore mi perdonerà il paragone irrispettoso, mi è sembrata fuori luogo, specialmente se fatta qualche minuto dopo la constatazione che il numero ufficiale dei morti per Coronavirus ha superato le 20.000 anime".

Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Citazione di: Sirius il 14 Apr 2020, 18:20
Pero' qui dentro siamo stranucci forte, eh?

Abbiamo abbaiato e sbraitato per anni, incazzati neri contro un informazione schierata e di parte (non la nostra) e cercando disperatamente qualcuno che fosse in grado di "non fargliene passare nemmeno una".

Oggi che finalmente c'e' uno che difende la Lazio (e nemmeno male, tra l'altro), e non ne fa passare una (soprattutto in questo momento dove, non so se ve ne siete accorti, ma il main stream sta facendo passare il messaggio per cui Lotito e' lo sciacallo di merda che se ne frega della pandemia e vuole solo il suo scudetto a tavolino perche' guarda solo il suo orticello mentre gli altri sono molti piu' sensibili ai temi del coronavirus e hanno a cuore la sicurezza e la salute di atleti e tifosi) lo schifiamo perche' "non abbastanza elegante" o "inopportuno e inadeguato".

Boh.
Saro' strano io.
A me piace quello che dice Diaconale e pure come lo dice.

D'accordo su tutto. In altre occasioni magari Diaconale ha sbagliato i modi ma in questa occasione no, no con tutto quello stanno vomitando addosso a Lotito, considerato il mostro da sbattere in prima pagina.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Molti che qui stanno criticando Diaconale non lo stanno facendo perché "signora mia, ha usato parole sgarbate".

Si pensa che alcune su uscite siano:
- inadeguate al contesto, proprio ciò che critichiamo ad altri
- controproducenti per l'immagine della Lazio

Portare avanti la giusta posizione "prima di iniziare la prossima stagione si giocano le restanti partite di questa" si può fare anche in maniera più rispettosa della gravità della situazione e tutelando l'immagine della Lazio. Non solo nei confronti di quella parte della propria tifoseria che vuole far vedere che sappiamo fare la voce grossa, ma anche nei confronti della parte di tifoseria che vorrebbe che la squadra per cui tifa si esprima nella forma e, soprattutto, nella sostanza in modo condivisibile a prescindere dal tifo, e di quella parte di popolazione abbastanza immune al tifo e che deve convivere con il calcio professionistico e la sua influenza sulla società civile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Forse sarebbe il caso che a parlare fossero in tanti, non solo lui. Usando varie tonalità, e con vari livelli di "eleganza". Questo per arrivare a farsi capire da molte più persone rispetto ad ora.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100

"Sono d'accordo con lui nel dire che non siamo in grado di dire quando si potrà tornare a giocare. Tra l'altro lui è uno scienziato e il suo parere, in questo senso, vale molto più del mio."
"Forse il professor Rezza avrebbe potuto evitare sorrisini e battute da tifoso al bar, in un contesto in cui si parlava di morti e di malati, in una nazione il cui futuro economico è incerto come non mai - Ha proseguito Palo - Forse sono strano io, ma quella risatina un po' da adolescente, il professore mi perdonerà il paragone irrispettoso, mi è sembrata fuori luogo, specialmente se fatta qualche minuto dopo la constatazione che il numero ufficiale dei morti per Coronavirus ha superato le 20.000 anime".

concordo con Palo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Flaminio il 15 Apr 2020, 11:10
Forse sarebbe il caso che a parlare fossero in tanti, non solo lui. Usando varie tonalità, e con vari livelli di "eleganza". Questo per arrivare a farsi capire da molte più persone rispetto ad ora.

Per me, scusate se mi ripeto, non è tanto un problema di tonalità o eleganza, è proprio sulla sostanza che sono in disaccordo.

Prendi il caso di rezza, ma se facevi un intervento del tipo

"ci farebbe pure piacere vedere i romanisti rosicare così tanto da ridursi a fare battute nelle più diverse situazioni, ma sentirle nel contesto di una discussione su dati così drammatici ci ha dato fastidio in quanto cittadini. Per il resto condividiamo che per riprendere a giocare le partite e concludere la stagione ci dovranno essere adeguate garanzie in ambito sanitario"

Non ti saresti reso meno vulnerabile agli attacchi dei soliti noti in finta buona fede?

EDIT: leggo ora l'intervento dell'ottimo Palo (mi era sfuggito pur avendo letto tutte le ultime pagine del topic...)

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Vista la situazione della stampa che prevede la narrazione in chiave laziale esclusivamente raccontabile in senso dispregiativo credo che prese di posizioni espresse nella forma ragionevole alla maniera di Palo non avrebbero avuto alcuna eco, il che peraltro non necessariamente sarebbe stato negativo di per sè, probabilmente qualcun altro che ha un interesse, diciamo così "esistenziale", a ripartire il prima possibile si sarebbe dovuto maggiormente esporre.

Da giorni l'impressione che stiamo facendo il lavoro sporco per "inquelli" è fortissima.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: RG-Lazio il 14 Apr 2020, 12:21
...certo é che Diaconale non é adatto ai tempi e nei modi. Tuttavia non é facile...

Completamente inadatto, almeno partiamo da qui
Quanto poi al non essere facile, mica vero...

Citazione di: Palo il 15 Apr 2020, 00:05
...

Ecco, un esempio, mica ci vorrebbe così tanto, Palo mannaje na mail col curriculum...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.466
Citazione di: calimero il 15 Apr 2020, 11:32
Vista la situazione della stampa che prevede la narrazione in chiave laziale esclusivamente raccontabile in senso dispregiativo credo che prese di posizioni espresse nella forma ragionevole alla maniera di Palo non avrebbero avuto alcuna eco, il che peraltro non necessariamente sarebbe stato negativo di per sè, probabilmente qualcun altro che ha un interesse, diciamo così "esistenziale", a ripartire il prima possibile si sarebbe dovuto maggiormente esporre.

Da giorni l'impressione che stiamo facendo il lavoro sporco per "inquelli" è fortissima.

Completamente d'accordo. La forma in questo caso è perfettamente ininfluente.

Riguardo inquelli in questo momento l'operazione della stampa è non far percepire al magnifico bobolo che le merde siano forse i più interessati a far ripartire il carrozzone e sopratutto a non fargli comprendere il perchè.

Allo stesso tempo li aizzano contro Lotito e Diaconale brutti e cattivi che spingono per concludere il campionato perchè "vonno vince 'o scudo ballando sui cataveri..."

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.943
Citazione di: JoeStrummer il 15 Apr 2020, 12:06
Completamente d'accordo. La forma in questo caso è perfettamente ininfluente.

Riguardo inquelli in questo momento l'operazione della stampa è non far percepire al magnifico bobolo che le merde siano forse i più interessati a far ripartire il carrozzone e sopratutto a non fargli comprendere il perchè.

Allo stesso tempo li aizzano contro Lotito e Diaconale brutti e cattivi che spingono per concludere il campionato perchè "vonno vince 'o scudo ballando sui cataveri..."
Credo sia una lettura verosimile. Basti vedere la posizione del CDS.

Loro non possono spingere, perché come glielo spieghi ai tifosi che vuoi riprendere un torneo che potrebbe dare lo scudo a noi? Capirai.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Cruciani?

Gesù, Giuseppe e Maria ....

92' di applausi.

altro che diaconale, ma per favore.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Diaconale qui e Diaconale la'....tutti a critica'...per carita' se ne  poteva  uscire meglio, forse è piu' accecato dal tifo di quanto pensavamo e a volte risponde di getto evitando di contare fino a 10 ed emettere comunicati un filino piu' ragionati....pero'...ma vi immaginate se quel Prof. Rezza fosse stato della Lazio e avesse detto..." io sono laziale e spero si riprenda appena sara'  possibile cosi' vinciamo lo scudetto " ??? avrebbero convocato senatori e deputati con le mascherine per  una seduta straordinaria del parlamento in seguito a una decina di interrogazioni parlamentari...Tajani c'avrebbe fatto un intervento a Strasburgo e Mentana ce avrebbe aperto il Tg..... 8)

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Diaconale è imbarazzante e inadeguato a coprire il suo ruolo alla Lazio.
Non ci prendiamo per il c.ulo.
Prima se ne và, meglio è.

Contenuto sponsorizzato

super_cana

*
Lazionetter
* 208

Esatto il punto è proprio questo. Ci sono ancora 600 morti al giorno, e al Nord una situazione che noi qui a roma non ci possiamo rendere conto. Ma come si fa a parlare di calcio ? Con le scuole che riapriranno a settembre e fabbriche e uffici , bar , ristoranti palestre cinema TUTTO CHIUSO . Stadi e discoteche se ne parla tra 1 anno. E che partite saranno ? Dove ? a Brescia ? Bergamo ? Non ci rendiamo conto.

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: super_cana il 15 Apr 2020, 18:50
Esatto il punto è proprio questo. Ci sono ancora 600 morti al giorno, e al Nord una situazione che noi qui a roma non ci possiamo rendere conto. Ma come si fa a parlare di calcio ? Con le scuole che riapriranno a settembre e fabbriche e uffici , bar , ristoranti palestre cinema TUTTO CHIUSO . Stadi e discoteche se ne parla tra 1 anno. E che partite saranno ? Dove ? a Brescia ? Bergamo ? Non ci rendiamo conto.

Oggi ho letto che l'idea di Gravina è farle giocare al sud. Tipo Atalanta-Fiorentina a porte chiuse a Lecce...  :o

Discussione precedente - Discussione successiva