Roma: resta la tensione finanziaria - Il Sole 24 Ore

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Mag 2018, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: Redazione Lazio.net il 22 Apr 2020, 08:24
La situazione d'impasse si protrae, il texano riflette sulla nuova offerta

FRENATA FRIEDKIN VA AVANTI PALLOTTA (Corriere dello Sport, 22 Aprile 2020)

I rapporti tra i due imprenditori si sono interrotti da alcune settimane e l'uomo Toyota anche a Roma non si sente più

ma se fino a pochi giorni fa scrivevano che i contatti sono continui  :) :) :)

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2020, 20:53
ma io mi domando come si fa a rinnovare a quelle cifre il contratto di un giocatore di 34 anni...e sopratutto come fai ora a pensare che qualcuno se l'accolla con quell'ingaggio....mah...stanno davvero su un altro pianeta !! secondo me faticheranno pure a vendere zagnolo, in questo momenti di crisi e senza certezza che torni quello di prima...e a quel punto voglio vede' chi vendono per fare cassa... 8)

L'eroe di Parma

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: turco il 22 Apr 2020, 19:59
Immagino la fila dei top team europei per assicurarsi le prestazioni del capitano...
Hanno installato l'eliminacode?

notate come tutti, diligentemente si coprono il naso per l'odore

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 22 Apr 2020, 21:41

notate come tutti, diligentemente si coprono il naso per l'odore
Con qualche modifica io me la vendo, troppo forte!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: turco il 22 Apr 2020, 19:59
Immagino la fila dei top team europei per assicurarsi le prestazioni del capitano...
Hanno installato l'eliminacode?

per me è un ottimo attaccante, fa pochi gol ma gioca sempre da solo e col fiatone nell'attacco dell'Aroma, è un grande catalizzatore di palloni. Immobile farebbe 250 gol con lui. Abbiamo Caicedo, ma in chiave Champions  prenderei di corsa anche Dzeko per un annetto. Ovviamente impossibile per due motivi, come l'ingaggio e la provenienza fognaria.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagle78 il 22 Apr 2020, 18:47
La società deve tagliare i costi del prossimo anno: il capitano guadagna 7,5 milioni netti. Il direttore sportivo prova a cederlo oppure a spalmare il contratto

www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2020/04/22-69072436/roma_adesso_dzeko_pu_partire_ecco_la_strategia_di_petrachi/

letto su Ansa che Fienga smentisce e che parla di notizie prive di fondamento.   :sisisi:

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.697
In attesa delle prossime mosse di Friedkin, per garantire continuità il presidente studia il "piano2"

Pallotta cerca nuovi partner (Corriere dello Sport, 23 Aprile 2020)

Alcuni soci sono in uscita e non parteciperanno all'aumento di capitale. I riflessi sul mercato

di Guido D'Ubaldo
ROMA

In attesa di conoscere le intenzioni di Friedkin, Pallotta cerca nuovi soci per andare avanti alla guida della Roma. Alcuni partner gli hanno già comunicato che hanno intenzione di uscire e non procederanno all'aumento di capitale. E' il caso della Starwood, la compagnia alberghiera, quel settore è completamente fermo a causa della pandemia. I soci in uscita non parteciperanno all'aumento di capitale e in questo modo il pacchetto azionario si ridurrà in percentuale. La Goldman Sachs è alla ricerca di nuovi investitori, ma non è facile in un momento così difficile per l'economia mondiale trovare imprenditori interessati a mettere soldi nel calcio italiano, che non si sa ancora quando e come ripartirà. Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e con Roma, ma non è uscito completamente dal deal. Se dovesse preparare la nuova offerta sarebbe sicuramente al ribasso. Si parla di 500 milioni, cifra ben distante dai 710 che erano stati pattuiti alla fine di dicembre scorso. Pallotta, che fino a dicembre era convinto di poter lasciare la Roma con una plusvalenza, ora sarebbe disposto anche a uscire alla pari, o rimettendoci poco, ma non con una minusvalenza importante. Qualsiasi previsione oggi è difficile da fare, bisognerà aspettare la presentazione della relazione semestrale entro la prossima settimana e il bilancio al 30 giugno. Tutto congelato e bocche cucite sull'asse Roma-Houston, quindi, con Friedkin impegnato soprattutto ad affrontare la Fase 2 per far ripartire le sue aziende. Non è un caso che il presidente della Friedkin Group, Watts, sia impegnato in prima linea nella task force in Texas per organizzare la ripresa. 

I PROBLEMI IN TEXAS. Watts era il capo delegazione del magnate texano che a febbraio era venuto a Roma per incontrare i dirigenti nella sede dell'Eur e analizzare i conti a pochi giorni dalla firma, saltata poi per il Covid-19. Gli americani avevano addirittura chesto informazioni a Petrachi sul mercato, per sapere quali fossero le strategie della società giallorossa. Watts aveva tenuto i contatti con Fienga. Laureato ad Harvard nell'84 ed esperto di diritto societario, Watts è stato inoltre vicepresidente degli studi legali più importanti di Houston, è stato a capo della United Way of Greater Houston e di Houston Salvation Army, nonché presidente del consiglio di amministrazione della Federal Reserve Bank di Dallas. Un manager di spicco, per questo lo stato del Texas gli ha affidato la guida della task force per la ripartenza. 

RIPERCUSSIONI SUL MERCATO. L'interruzione della trattativa avrà riflessi anche sul mercato, che per giunta sarà stravolto dal coronavirus. Le strategie dovranno essere necessariamente ridimensionate, ma Pallotta ha preso l'impegno di evitare le cessioni dei due gioielli: Zaniolo e Pellegrini. Era questa la priorità per Friedkin, quando stava progettando di prendere la Roma. Per riuscire a evitare la cessione dei due giovani e con la necessiutà di fare plusvalenze, dovranno essere sacrificati altri giocatori. Il primo a rischiare la cessione è Ünder, che può garantire una cifra importante, a fronte dei 13,5 milioni pagati tre anni fa su indicazione di Monchi e in parte ammortizzati. Senza il cambio di proprietà dovranno essere fatti altri interventi: riduzione del monte ingaggi, almeno del 20 per cento, con gli ingaggi più importanti che potrebbero essere rivisti. Il tetto sarà fissato a tre milioni. L'ingaggio top della Roma è quello di Edin Dzeko, ma la società ieri ha fatto sapere che il suo futuro non è in discussione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Redazione Lazio.net il 23 Apr 2020, 08:51
In attesa delle prossime mosse di Friedkin, per garantire continuità il presidente studia il "piano2"

Pallotta cerca nuovi partner (Corriere dello Sport, 23 Aprile 2020)

leggasi:

Pallotta sta in giro col piattino in mano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e con Roma, ma non è uscito completamente dal deal.

Dal deal, ma li mortacci vostra, usare l italiano e dire trattativa o accordo no eh?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: ordnung und disziplin il 23 Apr 2020, 09:01
Friedkin in queste ore ha frenato nella trattativa, ha interrotto le comunicazioni con Pallotta e con Roma, ma non è uscito completamente dal deal.

Dal deal, ma li mortacci vostra, usare l italiano e dire trattativa o accordo no eh?
Fa più fico, no?
Purtroppo devo constatare che anche qui nel forum c' è un grande intercalare di termini stranieri, specie nei topic dove si parla di coronavirus, per rendere più di elite certi argomenti che noi comuni mortali non capiamo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ordnung und disziplin il 23 Apr 2020, 09:01

Ma se il romano più romano di tutti, figlio delle lupe, fa rinominare in
"proprio cognome Soccer School" la scuola calcio che ha comprato, cosa pretendete?

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Io aspetto gli articoli dove cominceranno a ipotizzare, come sacrificio necessario, la cessione dei gioielli di casa😎

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Io aspetto gli articoli dove cominceranno a ipotizzare, come sacrificio necessario, la cessione dei gioielli di casa😎

la fontana di Trevi ?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
 "Quale società di Serie A fuori dalla zona retrocessione ha chiesto a suoi giocatori di posticipare il pagamento di marzo, cancellare (decisione consensuale) aprile, spostare a settembre il versamento di maggio e spalmare nei mesi a seguire quella di giugno poiché in caso contrario non avrebbe i soldi per iscriversi al campionato?"

Questa domanda viene formulata oggi da zazza sul corriere dell sporc, il fatto che non osi pronunciarne l nome mi fa sorgere dei sospetti su quale squadra possa essere...  8)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.626
Citazione di: olympia il 23 Apr 2020, 09:09
Fa più fico, no?
Purtroppo devo constatare che anche qui nel forum c' è un grande intercalare di termini stranieri, specie nei topic dove si parla di coronavirus, per rendere più di elite certi argomenti che noi comuni mortali non capiamo.
Olympia, non sono molto convinto che sia questo il motivo. Posso dirti che da italiano che vive all'estero, ad esempio se ti parlo di fotografia ti infarciro' il discorso di parole inglesi semplicemente perche' ho studiato in Inghilterra e l'equivalente italiano di certi termini non lo so o non mi viene immediato. Chi si e' specializzato in medicina e affini all'estero credo abbia lo stesso problema. Io credo che la lingua italiana piaccia a tutti.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.103
posto anche qui... così non vi fate troppe illusioni sullo "stato di tensione finanziaria"

https://www.sololalazio.it/2020/04/22/mota-facebook-ministro-spadafora/

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mi pare chiaro che c'e' qualche societa' di calcio che rischia di tirare le cuoia. chi sara' mai?

Contenuto sponsorizzato

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Buckley il 23 Apr 2020, 11:17
Olympia, non sono molto convinto che sia questo il motivo. Posso dirti che da italiano che vive all'estero, ad esempio se ti parlo di fotografia ti infarciro' il discorso di parole inglesi semplicemente perche' ho studiato in Inghilterra e l'equivalente italiano di certi termini non lo so o non mi viene immediato. Chi si e' specializzato in medicina e affini all'estero credo abbia lo stesso problema. Io credo che la lingua italiana piaccia a tutti.

Poco fa su Sky TG 24 ho letto un sottopancia che diceva : Ristoranti faranno il food delivery.
Se avessero scritto consegne a domicilio forse l avrebbero capito una percentuale maggiore di italiani. L equivalente italiano nella maggior parte dei casi c è.
È solo una moda del cazzo secondo me.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: mr_steed il 23 Apr 2020, 11:46
posto anche qui... così non vi fate troppe illusioni sullo "stato di tensione finanziaria"

https://www.sololalazio.it/2020/04/22/mota-facebook-ministro-spadafora/
Il passaggio l'ho notato anch'io ma distinguerei dichiarazioni di finalita' politica/elettorale da quello che il governo possa realmente fare in una situazione del genere. Tutto puo' essere ma qua si tratta di mettere 200mln e praticamente statalizzarli. L'unica via di uscita sarebbe sempre lo stadio e con quello attingere ad ulteriori linee di credito o attirare investitori.

Discussione precedente - Discussione successiva