La decisione da mo' che è stata presa, direi da quando è stato interrotto il campionato. E la notizia di Dybala (data niente popo di meno dal presentatore di El Chiringuito de Jugones, Josep Pedrerol), guarda caso già ritirata dall'homepage della gazzetta, è uscita oggi per pura casualità, vero? La partita è molto più grande, e il virus (che è un problema vero) è solo un'occasione per una resa dei conti. Ed il nostro (e quindi noi) sta dalla parte perdente.
Ripeto, aspettiamoci un bel torneo tipo superlega a luglio con le squadre dei campionati non ripartiti in qualche paese condiscendente, e le coppe europee ad agosto. Se il calcio ha una sola possibilità di andare avanti è giocando qualcosa (e mettendo introiti in cassa) durante l'estate. L'autunno è certamente messo peggio, penso sarebbe concorde qualsiasi epidemiologo. Quindi gli inviti ad organizzare il torneo di settembre sono solo fumo negli occhi.
Il miracolato oggi dice questo in puro stile mafioso, mi chiedo cosa stiano facendo per corrompere i vari presidenti. Annullare del tutto la stagione, bloccando così le retrocessioni (e inculando noi)? Annunciare che gli daranno soldi a fondo perduto (poi non glieli danno, ma tanto è uguale)? Promettono posti al CONI a destra e a manca (quelli è più facile poi darli, vediamo Gravina cosa farà da grande)? Gli abbonano l'IRPEF (tanto se falliscono non pagano comunque)?
"Nei prossimi giorni potremo avere una sorpresa, non è escluso che molti presidenti cambino idea e saranno loro a chiederci di riprendere direttamente dalla prossima stagione"
Capito sì. La federazione potrebbe anche voler decidere di riprendere questo torneo a settembre, ma il governo ha evidentemente già deciso che questa stagione è finita. Stessero però attenti a come fanno il decreto (rigorosamente del presidente del consiglio), che se delle violazioni palesi della Costituzione che stanno mettendo in atto da marzo agli Italiani evidentemente frega poco, la UEFA ed il CIO per interferenze governative sulle federazioni ci possono buttare fuori per tot anni. Ci credo poco, ma sarebbe troppo bello vedere la squadra italiana fuori dalle Olimpiadi per colpa di merdagò.